Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C3 2004 benzina vorrei perfavore il vostro parere.

C3 2004 benzina vorrei perfavore il vostro parere. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Arisa90@hotmail.it

    Arisa90@hotmail.it

    Iscritto:
    1537796352
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    C3 2004 benzina nn parte giro la chiave e si aziona da soli luci e tergicristalli . Premesso che ho questa macchina da molto tempo a sempre creato questo problema ma molto raramente (circa ogni 6 mesi ) io staccavo la batteria e il giorno dopo ritornaVa come se nn e successo nulla adesso stesso problema ma niente da fare nn parte più e luci e tergicristalli si aziona non da soli .mille Grazie in anticipo!
     
  2. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Metti l'acqua di Lourdes nella vaschetta di espansione e chiama un esorcista.
    Scherzi a parte, la strana anarchia degli apparati elettrici (luci e tergicristalli) mi fa pensare al contatto di massa.
     
    A Arisa90@hotmail.it piace questo elemento.
  3. Arisa90@hotmail.it

    Arisa90@hotmail.it

    Iscritto:
    1537796352
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    :emoji_grinning: proverò con l'acqua di Lourdes perché per adesso le mie tasche piangono!Grazie per il consiglio !
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    anch'io nell'altro tread che è stato chiuso ho pensato a un contatto incerto, magari ossidato... il problema è trovarlo!! Se l'acqua di Lurd facesse il miracolo, diccelo, che ne vado a prendere una damigiana!!!
     
    A Arisa90@hotmail.it piace questo elemento.
  5. Arisa90@hotmail.it

    Arisa90@hotmail.it

    Iscritto:
    1537796352
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao scusami ma se io provo con uno spray elettrico così spruzzato a casa in tutti i fili peggioro la situazione ? Grazie in anticipo
     
  6. Arisa90@hotmail.it

    Arisa90@hotmail.it

    Iscritto:
    1537796352
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Perche nella mia auto manca il coperchio della batteria e accanto ci sono molti fili elettrici senza copertura . PenSo che forse il problema vienga da li perché quando succedeva molto raramente era perché pioveva in modo esagerato . Staccavo la batteria e dopo ripartita adesso è morta !
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    prova a dare una spruzzata, ma se dovesse funzionare c'entra di nuovo Lourdes... per contatto di massa s'intende un filo che tramite un terminale metallico (capocorda) si collega alla struttura metallica che costituisce l'ossatura della macchina, dove si va a collegare anche il polo negativo della batteria. Quindi è un ritorno alla batteria, se il contatto non fosse buono può succedere quello che ti sta succedendo e calcola che sparsi in tutta la macchina ce ne sono decine!! Il difficile è localizzare quello che da il problema, sempre che non sia altro!!
     
  8. Arisa90@hotmail.it

    Arisa90@hotmail.it

    Iscritto:
    1537796352
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie mille !
     
  9. Attaboy98

    Attaboy98

    Iscritto:
    1540132620
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    5
    Una buona tecnica che si usa nelle moto da competizione, per verificare eventuali falsi contatti, consta nel prendere i fasci di cavi uno ad uno e scuoterli vigorosamente vedendo se cambia qualcosa... Sarà molto rude ma, se c'è qualcosa che "tocca e non tocca", te ne accorgi subito :emoji_laughing:
    Saluti!
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Se dopo la spruzzata di spray funziona, vai da un demolitore a comprare il coperchio. Con pochi spiccioli dovrebbe migliorare la situazione
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    mah, il tocca non tocca non vorrei che fosse un pericolo per le centraline elettroniche...
     

Condividi questa Pagina