Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Attenzione] condivisione schermo da smartphone su toyota

[Attenzione] condivisione schermo da smartphone su toyota - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    più che una discussione è una notifica che potrebbe essere messa in evidenza da informare sempre a cosa NON si và incontro.

    se pensate di prendere una toyota e di portare lo schermo dello smarphone sul monitor dell'auto, nella maggior parte dei casi non è possibile.

    aygo
    . c'è su tutte le versioni e incluso nel prezzo. occhio però perchè su aygo pre 2019 il sistema non è chiamato smartphone integration ma apple car play quindi ufficialmente supporta solo smartphone apple.
    yaris. va be visto che c'è su un auto da circa 13mila euro (aygo) ci sarà anche su quelle da 20mila come la yaris..NO! non c'è nella bersione cool e active ma solo suell versioni più costose (18mila euro o più includendo lo sconto rottamazione di 4500 euro). chi ha il monitor che non supporta android,mirrorlink ecc non può aggiornarlo manco a pagamento perchè la toyota non ha intenzione di farlo. in officina toyota mi è stato detto che è possibile solo tramite apparecchi aftermarket ma questi attualmente non esistono, e comuqnue la garanzia su quel pezzo verrebbe invalidata.
    chr. ufficialmente ancora niente.
    rav4. niente, stranamente però c'è su quelli venduti negli Usa.
    corolla. c'è ma si affida a mirrorlink, questo non riconosce molti smartphone tra cui TUTTI i huawei.

    se qualcuno ha qualche informazione recente è bun buon aiuto. cercherò di tenere aggiornata la situazione.

    nota: "in before di" ma che te ne fai a parte il navigatore.
    provate voi a passare 30-60 minuti in auto ad aspettare il figlio che esce da scuola e/o la moglie che esce dal lavoro.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
  2. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    sul rav 4 sarà l'intergrazione MY 2020 :emoji_astonished:
     
  3. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Ho visto che in America su corolla c'è già la compatibilità Apple car play (addirittura pure alexa.. Ma non ho approfondito)
    Questo su "entune 3".
    Credo che anche la "nostra" corolla abbia la versione 3.
    Visto che da noi la compatibilità car play non c'è, mi chiedevo se chi acquista oggi una corolla potrà aggiornare il sistema.. Mi verrebbe da pensare che dovrebbe essere una cosa software... O no?
    Grazie
     
  4. Mo Dello

    Mo Dello

    Iscritto:
    1479630925
    Messaggi:
    478
    Piaciuto:
    168
    android auto è una cag..a pazzesca!! io ce l'ho sulla mia 208, l'ho provato perchè già c'era ma se dovessi aggiungerlo a pagamento non ci penserei nemmeno, l'inutilità all'ennesima potenza e anzi, fa più distrarre lui che un normale infotainment
     
  5. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    Si, ma no non lo fanno nemmeno a pagamento.
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum :emoji_grinning:

    Sarebbe opportuno cambiare il "numero" con un nick-name

    Qui ecco come fare:
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     
  7. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    prima sono stato in un officina specializzata in sistema elettrici per auto.
    il sistema operativo di yaris active non supporta in nessun modo la condivisone schermo e, al momento, non esistono hardware esterni aftermarket capace di farlo.
    quindi per il momento niente, resta una sola opzione da verificare: sperare che qualche yaris versione top di quest'anno o l'anno scorso arrivi dal demolitore, smontare tutto l'hardware e farselo montare dall'elettrauto.
     
  8. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
  9. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
  10. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Spero che sia un inizio, magari allargano gli orizzonti
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    L'upgrade pare avverrà...
    Il fatto è che bisognerebbe capire se questo "Entune3" sarà o meno la stessa piattaforma presente da queste parti...

    ***

    Camry non'è prevista per l'Italia ma al "suo posto" c'è la Lexus ES300h (con medesimo powertrain).
     
  12. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Sinceramente per me non è così importante, se dovessero farlo però ne approfitterei ovviamente
     
  13. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    A Ch1cco79 piace questo elemento.
  14. crs78

    crs78

    Iscritto:
    1558453398
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    6
    Quindi significa che ad esempio con il mio attuale Huawei P8 non riesco fare il mirrolink e quindi vedere Google Maps sul display dell'auto?
     
  15. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    che auto e versione hai?
    mirrorlink è presente solo su aygo (non tutte le versioni), corolla e forse il chr ma su quest'ultimo non sono sicuro.
    yaris e forse rav4 non hanno mirrorlink ma lo "smartphone integration" deciso da toyota.

    per il P8 non lo so, ma io ho il p8 lite ed in teoria l'opzione di condivisione schermo c'è ma ad esempio il mio in scorciatoie non me lo dà (non so se perchè brandizzato italiano oppure è stato rimosso con un aggiornamento).
     

Condividi questa Pagina