Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi cambio manuale Polo TSI 95CV

Problemi cambio manuale Polo TSI 95CV | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Andava a fortuna; moltissimi hanno lamentato problemi di manovrabilità ed impuntamenti.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    allora, penso proprio che uscisse un cambio buono e 2 o 3 balordi, nessun controllo sulla produzione...
     
  3. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Ti capisco, io lo sto vivendo adesso, e anche in concessionaria a volte ho la sensazione (magari potrei anche sbagliarmi non essendo un esperto meccanico) che si tenti di minimizzare troppo.
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    A loro discolpa, i meccanici delle varie case costruttrici, hanno le mani legate. Nel mio caso, con Ford, ho saputo tramite il mio meccanico che conosce il capo officina della concessionaria a me vicina, che sono obbligati a dire che tutto rientra nella normalità, che il cambio è proprio così.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    è una storia vecchia...se intervengono rischiano di non vedersi rimborsate le spese perchè la casa se ne frega, e penso proprio sia così per tutti e il fatto è che intervenire su un cambio non è cosa da spendere poco
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Sono consapevole che i meccanici si trovano tra "l'incudine e il martello" nel caso di interventi in garanzia, magari pure onerosi. D'altra parte il cliente non ha colpa di questo, anzi forse è la vittima principale di questa situazione, per cui credo sia giusto cercare di far valere i proprio diritti.
    Per il mio caso, in base cosa faranno tra 15 giorni (vi farò sapere) deciderò cosa fare... se non dovessero far niente di concreto e il problema persistesse, mi rivolgerò a un meccanico di fiducia come mi avete consigliato, e poi si vedrà
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    questo è poco ma sicuro, purtroppo...
     
    A Pony17 piace questo elemento.
  8. ziofrank81

    ziofrank81

    Iscritto:
    1641161580
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao, posso assicurarti che siamo davvero in tanti ad avere problemi con questo cambio manuale sui benzina Seat,Skoda, VW e penso dell'Audi. Skoda Fabia 1.0 tsi 95 cv.consengnata i primi del mese. Ho segnalato problemi al cambio già il giorno della consegna e si rifiutano di riconoscere il difetto o di mettermi per iscritto che tali problematiche sollevate da me sono "normali". Sto mettendo il legale ovviamente. Inutile dirti che l'unione fa la forza. Potremmo unire le nostre forze e parlare con una sola voce.
     
  9. ziofrank81

    ziofrank81

    Iscritto:
    1641161580
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Non deve fare proprio nulla, se il venditore non riconosce il problema e la casa madre VW AG non fa un richiamo ufficiale non c'è nulla da fare, ci puoi andare solo per vie legali.
     
  10. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Bisognerebbe capire la dimensione reale del problema, perché ad esempio sul gruppo Polo di Fb, dal 2012 ci saranno 4/5 post su 10000 iscritti.
    Io ora sono "nella fase di diagnosi", nel senso che nessuno (dentro o fuori VW) mi ha diagnosticato qual'è il problema alla base di quello che sperimento... vediamo il 5 luglio se risolvono... se non sarà così mi rivolgerò al mio meccanico di fiducia, e da quell'esito dipenderà la decisione su cosa fare.

    Se posso chiedere, che tipo di problemi da a te il cambio (io ho il 5 marce), è hai già il responso di un meccanico sul problema di cui soffre il tuo cambio?
     
  11. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    Cambia officina.
    Per quanto ne so quel cambio ha tutte le marce sincronizzate.
    Farei dare un'occhiata ai cavi (o alle aste, non so cosa abbia) di comando
     
  12. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    In realtà in tutti i forum sul web si dice che non è sincronizzata la retro, ma ovviamente non ho informazioni ufficiali (tolta quella dell'officina) o dirette non potendolo ovviamente aprire.

    Come scrivevo all'inizio hanno già fatto una regolazione e ingrassamento, ma il beneficio è durato poco.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    torno a dire quel che ho detto...
     
  14. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Sul gruppo Seat Passion Club ho letto che una persona ha risolto problemi come i miei con la sostituzione dei meccanismi della leva del cambio: secondo voi può essere plausibile, così da farla presente come ipotesi al meccanico?
    Pensavo - da non esperto in materia, solo per logica - che in effetti, se la leva non fa i movimenti corretti questo, è compatibile con impuntamenti di tutte o alcune marce...
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    tutto può essere, c'è bisogno di un controllo di tutti i comandi esterni...insomma tutto il controllabile di fuori
     
    A Pony17 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina