Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attenzione!Primo Carissimo Tagliando GP 1.4 GPL

Attenzione!Primo Carissimo Tagliando GP 1.4 GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    vorrei sapere, inanzitutto, se è una mia impressione.
    305? di tagliando Fiat GP 1.4 gpl 23376km vita 1 anno mi sembran tanti
    Con:
    Kit filtri sostituito ( qualsiasi filtro presente)
    Olio motore completamente svuotato smaltito e riempito con "Multipower"
    Guarnizione tenuta (?) vabbe
    Protettivo GPL (? giustificazione smog )
    Lavavetri ( che avevo appena sostituito quindi bo?)
    Filtro benzina ( non compreso nel kit?)
    controllo freni

    Ma soprattutto la voce nella ricevuta che mi ha lasciato perplesso è:

    Tagliando km 20000
    Quantità: 2 ( due? c**** ho 2 auto?)
    costo 39,00? x2
    78? + 20% iva

    Allora non capisco. Io che uso il GPL pago 2 tagliandi? Quindi iva inclusa pago circa 100? di base senza lavoro ne materiali?
    Tagliando eseguito cmq nell'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto...
    Be se qualcuno c'e passato o ne sa mi faccia sapere!
    Grazie
     
  2. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    2 saranno le ore di manodopera,forse.
     
  3. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    uhm però è sotto la voce quantità....potrebbe essere cmq non ci avevo pensato. :(
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Confermo che 2 sono le ore di manodopera...il protettivo gpl è il Tunap..."kit filtri" sono il filtro benzina ed il filtro del gpl...
     
  5. WYVERN

    WYVERN

    Iscritto:
    1242984674
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    il filtro gpl va cambiato a 30.000km intanto

    poi di cosa ti lamenti,quello che risparmi col gas,lo dovrai pur spendere in altro no?w le auto italiane!!!
     
  6. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Dici che è caro, io dico che è carissimo!!!

    Fatto tagliando dei 30K per G.Punto 1.3 90cv mjt. la scorsa settimana.Totale pagato ? 168,00...

    Confermo quello che ti hanno scritto gli altri utenti ( Ciao Kanarino :) ) gli ? 78,00 si riferiscono alla manodopera, pari a 2 ore.

    Per la cronaca sul 1.3 la manodopera si limita ad 1 ora.

    Ho un amico che ha appena preso una G.Punto Gpl, mi sono raccomandato di chiedere al concessionario, prima di ordinarla, di chiedere il costo della manutenzione per 100.000 km, così da fare un raffronto con la mjt..

    A parole il venditore lo ha rassicurato dicendo che è identica alla versione a benzina a cui si deve aggiungere il costo del filtro GPL ( Se non sbaglio ? 12,00)....però se non hanno gonfiato il costo, a questo punto è tutto da vedere....un tagliando che costa quasi il doppio oltre che fatto ben 10.000 km prima assottiglia sicuramente il risparmio che oggettivamente il Gpl consente

    Magari a titolo di raffronto cerca qui nel forum il post di Kanarino in cui parla del tagliando dei 30.000 km per la sua macchina. Certo i ricambi sono diversi però ti puoi fare un idea. A proposito conta anche molto se l'officina si trova in grandi città appore in provincia...
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ciao Top Kart! concordo con te...secondo me al nostro amico è la manodopera che gli ha fatto lievitare il prezzo...2 ore per cambiare olio e filtri mi sembra tantino...
     
  8. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    credo che la sua concessionaria sia stata ben poco onesta.
     
  9. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Neophyte86, hai provato, ormai tanto per puro scrupolo a chiedere un preventivo ad un'altra officina?

    A questo punto fossi in te chiederei anche un preventivo di manutenzione a lungo termine, diciamo 100.000km. Anche se questo dipende tutto da quanto tempo intendi tenere la vettura.

    Questo ti pemetterà di decidere quanto tempo tenere la macchina. Per quanto riguarda le valvole, grosso problema ad esempio sulle prime Opel (Ufficiali n.b.) vendute in Italia, qualcuno ha già percorrenze pesanti con il Fire 1.4? Come si comporta?

    Al mio amico il venditore Fiat ha comunque consigliato di consumare un pieno di benzina ogni 3 di Gpl.
     
  10. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ma come, ti cambiano il filtro della benzina (tralaltro già eliminato dai tempi della Punto 188...) a 23mila km (quando ancora si usava cambiarli duravano almeno 40mila km..) e per di più su una macchina che va a GPL ??

    :shock: :shock:
     
  11. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Bungiorno a tutti,
    grazie per le risposte!
    Inanzitutto vorrei dire che abito a vicenza e che il tagliando l'ho eseguito nella concessionaria nr°1 fiat di vicenza e provincia.
    Detto questo, non è tanto il fatto della spesa, perchè cmq alla mia auto ci tengo, essendo la prima mia personale :) e devo dire che è stato fatto un buon lavoro perchè il motore è stato pulito in ogni piccola parte ( con la lingua spero visto il costo della manodopera...)
    I miei dubbi sorgono sull'onesta del prezzo.
    Essendo un impianto "MADE IN FIAT" no aftermarket mi era stato assicurato un costo di manutenzione di poco superiore alla versione solo benzina almeno nel primo tagliando.
    E invece mi ritrovo a dover pagare piu del doppio ( il prezzo era 330 son riuscito a farmi fare uno sconto...) della versione a benzina. Nel PRIMO tagliando quindi manutenzione base.
    Mi chiedo allora quando entreranno in gioco pastiglie freni, gioco punterie meccaniche GPL sostituzioni parti meccaniche varie cosa andro a sborsare.
    Rispondendo a WYWERN mi lamento si perchè mi era stata assicurata una cosa diversa e siccome ora dovrebbero esserci vari tagliandi GPL MADE IN FIAT dato che circa un'anno fa le han buttate fuori volevo un paragone!
    Purtroppo Kanarino ( ho letto il tuo post batosta anche per te...) kit filtri e filtro benzina son 2 cose separate e ben distinte con prezzi diversi e ivati.
    In conclusione essendo scarsa la mia esperienza, volevo capire se 2 ore,dove non è stato fatto nulla di extraordinario, siano troppe e quindi mi hanno turlupinato visto che viaggiano a 50 banane all' ora.
    Un 'ultima domanda da ignorante...Ma era proprio necessario svuotare del tutto l'olio motore ( dato che ne avevo aggiunto ) e riempirlo con nuovo carissimo multipower?
    Xke kit filtri ( 48?+20% iva) e filtro benzina ( 33? +20% iva ) son separati?
    Effettivamente cmq di manutenzione gpl ho il protettivo ( 20? + 20% iva) e una guranizione. Quindi avrei pagato 250? di tagliando benzina? Oppure il kit filtri menzionato riguarda solo la parte GPL...Mah.
     
  12. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Per il resto la mia auto ha raggiunto quota 23mila senza il minimo problema e facendomi risparmiare un bel po ( il gas a VI si aggira tra i 49eurocent/litro e i 60eurocent/litro ) e sono cmq ancora felice del mio acquisto perchè mi trovo molto bene dato che le mie ciapet son sempre su quel sedile :D
    Peccato solo per questa spesa che ha superato le mie previsioni e le chiacchere di altri tutto qua.
     
  13. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Non e' stato eliminato,e' stato annesso alla pompa della benzina stessa,quindi non va cambiato...inoltre non dimenticare che ha la doppia alimentazione,quindi va anche a benzina.Per quanto riguarda la manodopera,se non erro le due ore, sono quelle base...
     
  14. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Con i tagliandi ci marciano un po' tutti,la prossima volta ti conviene che compri per conto tuo i pezzi di ricambio da sostituire e fai il tagliando presso un officina generica o una di tua fiducia...vedrai che risparmierai parecchio... ;)
     
  15. neophyte86

    neophyte86

    Iscritto:
    1239466850
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Be son obbliagto a farlo in un officina autorizzata FIAT altrimenti mi scade la garanzia credo. E cmq il primo ci tenevo a farlo li perchè mi son fidato delle loro parole un anno fa. Pero il prossimo mi informero meglio per risparmiare perche so che i giochi delle viterie GPL e il resto poi si paga veramente tanto andando avanti coi km....
     

Condividi questa Pagina