Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuova Ford Focus, automatico o manuale?

Acquisto nuova Ford Focus, automatico o manuale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gorzilla

    Gorzilla

    Iscritto:
    1557480650
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.

    Sono prossimo all'acquisto di una nuova macchina e la mia scelta è ricaduta sulla nuova Ford Focus 1.5 EcoBoost 150 CV. Opterei per il cambio automatico, ma, non avendo avuto modo di fare un test drive (Ho chiesto a 3 concessionarie differente a Milano e nessuna ha disponibilita') ho cercato qualche informazione online sul tipo di cambio automatico montato su questo modello ed ho trovato opinioni parecchio contrastanti (Alcuni dicono che è fluido, altri dicono che in realtà tra un cambio di marcia e l'altro "strappa" un po', altri che è poco reattivo quando c'è la necessità di fare un sorpasso, che il tempo di reazione tra l'utilizzo della paletta al volante e il cambio effettivo di marcia è un po' lento). C'è qualcuno che ha avuto modo di provarla o sla ta utilizzando al momento e sa darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo
     
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Non ho avuto modo di provarla, però la poca reattività l'ho sentita anche io in diverse recensioni.
    E questo mi farebbe titubare assai per un eventuale acquisto
     
    A Gorzilla piace questo elemento.
  3. Gorzilla

    Gorzilla

    Iscritto:
    1557480650
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    È un doppia frizione?
     
  5. Gorzilla

    Gorzilla

    Iscritto:
    1557480650
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra di no purtroppo, motivo per il quale ci sono questi problemi
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Pensavo proprio fosse un doppia frizione, tecnologia ormai utilizzata da quasi tutti i costruttori.
     
    A Gorzilla piace questo elemento.
  7. Gorzilla

    Gorzilla

    Iscritto:
    1557480650
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Già purtroppo no ..
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Capisco, però il lato positivo è che dovrebbe essere più affidabile. I doppia frizione di altre marche hanno dato problemi (almeno inizialmente).
     
  9. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Ciao, io ho preso la Focus 1.0 125 cv st line con l'automatico; l'ho ritirata giovedì scorso, ci ho fatto circa 80 km fino ad adesso, quindi le mie sono poche impressioni;
    il cambio, 8 marce con convertitore, non è un fulmine è vero, ma asseconda più che bene il carattere della vettura.
    Molto fluido nella guida cittadina/tranquilla, si sente un pò di più quando si tira il motore, e nei sorpassi nessun problema, anche in modalità "eco" diventa subito vivace quando si affonda sul pedale.
    Io arrivavo dal dualogic fiat, su bravo, e ne sono soddisfatto.

    ciao
    Angelo
     

Condividi questa Pagina