Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Recesso conto vendita

Recesso conto vendita - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefano61

    stefano61

    Iscritto:
    1239120020
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho dato ad un concessionario la mia auto (fiat punto del 2009) in conto vendita, certo che di li poco avrebbe trovato un nuovo proprietario, a tutt'oggi invece la mia auto è ancora esposta nel suo piazzale all'aperto, vorrei a questo punto riprendermela e provevdere di persona eventualmente alla vendita, secondo voi posso andare a riprendere la mia auto tranquillamente ? Io al concessionario quandlo gli lasciai l'auto ho solo firmato un foglio per lo scarico della responsabilità, non abbiamo infatti concordato un periodo di contovendita ma solo il prezzo dell'auto che io avrei voluto in caso di un potenziale acquirente (che tra l'altro era la valutazione di Quattroruote).
    Secondo voi mi possono fare storie ? Nel senso che mi possono chiedere qulacosa per questi mesi di giacenza nel loro piazzale ? Ripeto che però io non ho firmato nulla in tal senso, ma non so se cè qualche regola particolare con la formula del conto vendita.

    Grazie a tutti e buona giornata.
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Secondo me non hai problemi. Fai un foglio dove scrivi che a decorrere dal giorno x liberi la concessionaria da qualsuasi incombenza e responsabilità e stop.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    anche secondo me (detto senza sapere cosa c'è scritto nel foglio che hai firmato).

    l'unico problema è che dovrai portarla via col carro attrezzi, oppure dovrai stipulare una RCA, e non hai possibilità di far fare prove su strade aperte al traffico ai potenziali clienti (a meno che tu non abbia una targa prova).
     
  4. stefano61

    stefano61

    Iscritto:
    1239120020
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie 1000 per le risposte, per portarla avevo pensato di farmi fare un assicurazione RCA provvisoria di max. 1 mese così ho modo di poterla far vedere e provare.
    Il foglio che ho firmato è un foglio fotocopiato classico dello scarico di responsabilità che a partire dal giorno che ho lasciato la macchina mi sollevano da qualsiasi incombenza civile o penale, tra l'altro alla fine è anche scaduto il bollo in quanto non credo che l'abbiano potuta mettere in essenzione.

    Ciao e grazie ancora.
     

Condividi questa Pagina