Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qualità Renault.

Qualità Renault. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. s.cast

    s.cast

    Iscritto:
    1652212935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare una Renault Arkana e vorrei chiedere a voi possessori di vetture del marchio un parere sulla qualità di queste auto, compresi eventuali problemi che si manifestano più frequentemente, sul confort, i consumi, e non ultimo, l'assistenza che avete ricevuto dalle officine autorizzate quando e se ne avete avuto bisogno.
    Grazie a chi vorrà rispondere, un saluto a tutti.
     
  2. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    6
    Salve, io guido Renault dalla metà degli anni '80 (due R5, una Chamade, 1 Laguna II serie, 3 scenic di varie serie ed ora attendo una Clio e-tech R.S.

    A parte la Laguna che mi ha dato problemi di elettronica non risolti (comunque auto permutata bene con una Scenic) le altre hanno avuto solo problemi marginali.

    L'attuale Scenic XMod del 2010 ha recentemente avuto due piccoli problemi risolti velocemente dall'assistenza.

    Personalmente non ho mai avuto problemi con l'assistenza che è diffusa nel territorio. Questo, a mio avviso, è importante perchè se hai solo l'assistenza dell'unico concessionario devi sperare che sia bravo ed onesto. Non so nelle altre città, ma nella mia, Genova, solo Fiat e Renault hanno meccanici e carrozzieri autorizzati extra concessionari.
     
  3. s.cast

    s.cast

    Iscritto:
    1652212935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie Motaba.
    Nessun'altro ha qualcosa da dire? Su, non siate timidi :emoji_grimacing:
     
  4. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    111
    Ciao, ho una Gran Scenic da 17 anni e sulle spalle ha poco meno di 400.000 km. Problemi? L'oscuramento del display risolto con poco più di 100 € e se capivo un minimo di elettronica lo avrei riparato da solo con 20€ (tanto costavano i ricambi).
    Altro grosso problema è che.....se non metti gasolio non cammina:emoji_grinning:
     
  5. s.cast

    s.cast

    Iscritto:
    1652212935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie anche a te Max.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    le ultime mie esperienze con renault risalgono a una R4 6 volt, penso non ti interessi sapere cosa ne penso:emoji_blush::emoji_blush:
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Guido praticamente solo renault dalla patente ad oggi (20 anni). Una clio 1.4 rt prima serie, una clio 3 1.5 dci con cui ho fatto 200k km in 6 anni e nessun problema, e dal 2013 ad oggi ho una laguna 3 4control col 2.0dci, con cui ho fatto 200k km con zero problemi (un solo manicotto intercooler, per il resto ordinaria manutenzione).
    Ora son cambiate molto le auto, e le renault non fanno eccezione.
    Io mi posso dichiarare soddisfattissimo.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    penso che valga sempre il discorso che se ti imbatti in una macchina nata bene non avrai problemi, che vale per tutte le cose al mondo!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Mah, ci credo poco al "nata bene". A volte è anche merito dell'utilizzatore (sempre che non ti si stacchi una ruota mentre vai). Manutenzione regolare (a volte preventiva) e le cose durano.
    La stessa teoria potrebbe applicarsi anche alle relazioni amorose, eh!
     
    A Motaba piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    per me vale il mix nata e trattata bene...se una di queste due cose non avviene, son dolori:emoji_wink:
     
    A pll66 e KTMBat21 piace questo messaggio.
  11. LucaVarlaro

    LucaVarlaro

    Iscritto:
    1653987646
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Ciao! Mio padre ha una Renault Simbol del 2004 ed è usurata!) Certo, la potenza diminuisce con il tempo, ma questa macchina è molto vecchia, ma non si guasta quasi mai. Capisco che stai pensando a un modello diverso, ma voglio solo dirti di più sulla riparazione di questo marchio. Le parti non costano troppo, ma a loro piace strappare un sacco per lavoro. Quindi, se hai conoscenti di meccanici automobilistici che non prenderanno un enorme pagamento in eccesso da te, allora questo marchio è abbastanza economico nella manutenzione.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    questo non vale solo per la renault ma per tutte le marche...possibilmente che siano auto semplici e ben conosciute, certo per quanto riguarda le ibride e peggio ancora full, ci si limita a cambi olio e pastiglie, sperando che l'ibrido non dia mai problemi...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Straniero?
     
    A Divergent piace questo elemento.
  14. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Personalmente la vedo come albert56 ...e vale per OGNI marchio.
    Bisogna in primis aver la fortuna d'incappare in un mezzo che non sia frutto di un periodo di scioperi > mancanze di materiali (come ora) > riammodernamenti delle linee di produzione ...altrimenti ogni 3x2 si è in concessionaria a "cercar" di solver vizi che spesso cronicizzano anche oltre il periodo di garanzia o sarebbero dovuti divenir oggetto di campagne di richiamo!

    Una successiva manutenzione regolare, per quel che mi consti addirittura anticipata rispetto ai dettami della casa, non può che prolungar la vita delle componenti meccaniche, con particolare riferimento a quelle soggette ad attrito (gruppo termico); l'olio è la linfa del motore ...cambiarlo una volta in più non può che far bene.

    Ciò premesso ...Renault mi pare un buon marchio, paragobabile alla "Fiat" (oggi FCA), con componenti plastiche di livello medio-basso (anche a vista) ma vantante meccaniche tetragone. Personalmente ho una Twingo TCE 90 cv. del 2017, comprata nuova e con la quale non sono nemmeno a 34.000 km. (giro più in moto) ...al momento tutto bene, fatta eccezione per gli ammortizzatori posteriori ed il lavavetro sostituiti l'anno scorso (avevo il prolungamento garanzia a 5 anni); meccanicamente nulla da eccepire, ma nel chilometraggio di cui sopra le ho sostituito olio & filtri 4 volte (tenendo da sempre i mezzi per almeno un decennio ...ne sarò ripagato).
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2022
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    In Liguria non è ancora arrivata Stellantis?

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:


    sul resto concordo.
     

Condividi questa Pagina