Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuovo Defender, chi ha notizie?

Nuovo Defender, chi ha notizie? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jerrry

    Jerrry

    Iscritto:
    1508769987
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    16
    Ho letto che al prossimo salone di Francoforte a settembre verrà presentato in versione 110, mentre la versione a passo 90 pollici verrà a marzo è quella a 130 ad agosto 2020.
    Meccanica e telaio ripresi dall'attuale Discovery, quindi il top di gamma (è la stessa in alluminio della Range Classic e Sport) Dalle foto spia non mi entusiasma, troppi dettagli e levigature, preferivo iil vecchio prototipo DC100 del 2011.
    La plancia invece mi piace di più, molto semplice e robusta, mi ricorda molto l'impostazione della vecchia Defender. All'esterno per me dovevano lasciare, dove era possibile, qualche spigolo in più, in un mondo di saponette, qualche taglio netto e semplice, senza tante sfumature, che ne esaltasse la semplicità è la robustezza. Di levigato abbiamo già la Velar.
    Motori 4 e 6 cilindri sia diesel che benzina che plugin D200, D240, D300, P300, P400 e P400 ibrido.
    Speriamo che conservino anche un allestimento super base, senza nessun fronzolo, altrimenti perderà definitivamente la sua anima. Purtroppo sembra che sarà un'altro Suv infarcito di inutilità. Listini da 45k a 100k€.!
    Chi avrà necessità di comprarsi, per esigenze vere un fuoristrada, dovrà guardarsi altrove, magari in India o in USA
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2019
  2. Jerrry

    Jerrry

    Iscritto:
    1508769987
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    16
    Finalmente, dopo un attesa di 3 anni, ecco la nuova Defender!
    Più grande e molto più sofisticata, tanti pregi e alcuni rimpianti.
    Non è stato facile partorire l'erede di una leggenda, dopo più di 70 anni, era inevitabile dover cambiare pagina. Normative e tecnologia si sono evolute, di conseguenza è stata scelta la strada del foglio bianco.
    Risultato? Per me apprezzabile, hanno mantenuto una linea riconoscibile anche se totalmente nuova, mantenendo tutto quello che si poteva salvare del vecchio modello (posteriore piatto raccordato a spigolo vivo con la fiancata, anch'essa abbastanza verticale e lineare) angoli caratteristici apprezzabili e confrontabili con la vecchia. La mancanza degli assi rigidi, non permetterà grandi potenziali modifiche per gli appassionati di off road estremo, ma ora sono garanti finalmente handling e confort non paragonabili a prima. A quanto ho capito però, la manoscocca non deriva da quella in alluminio della Range, ma è tutta nuova e in acciaio, non so se la carrazzeria è ancora in alluminio come in quella storica, cosa che aveva contribuito a renderla una leggenda, resistendo a corrosione, anche dopo anni di uso estremo, incurante di graffi e ambienti ostili.
    Passando ai rimpianti, ha perso la sua esclusiva spartanità, che le regalava un fascino, forse oggi poco apprezzato, ma che della essenziale semplicità ne ricavava un valore aggiunto (less is more), adesso anche se ancora attenta agli aspetti pratici, è diventata complessa e raffinata, che combinata alla modesta affidabilità delle inglesi, può far sorgere qualche dubbio a chi ne vorrebbe fare un uso estremo. Ora si rivolge ad un pubblico che è impazzito per i SUV, che vuole apparire sportivo, comprandosi un mezzo avventuroso, ma indossando giacca e cravatta. Prezzi base molto più alti, anche se con allestimenti imparagonabili a prima, gamma per adesso limitata a 2 carrozzerie, spero che la piattaforma in futuro permetta versioni aperte, come soft top e pickup, per usi più professionali e specializzati, con allestimenti magari molto più spartani, che possano abbassare il prezzo, in modo tale da accontentare anche i vecchi affecionados.
    PS. ma quella padella quadrata sui finestrini laterali posteriori, che funzioni ha, oltre a limitale la visione? Boo..
     
  3. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    La padellata posteriore non mi piace, internamente però è ricavato un vano per i passeggeri posteriori.

    Non è più un mezzo votato al solo off-road, resta solo il Wrangler ormai.

    Questo è un ottimo SUV votato all'off-road ma sempre un SUV è.
    Le cifre di partenza poi sono davvero molto elevate.

    A me comunque piace.

    Da quello che ho capito però, la piattaforma/telaio è quella che hanno già in casa, non è sviluppata ex-novo per il defender
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Qualche richiamo all’estetica originale, tantissime parole, filmati patinati, raffinati, ma con l’essenziale funzionalità dei vecchi Land Rover non ci sono più contatti
    Costosa, fighetta e inutile, figuriamoci se usciranno versioni adatte al lavoro
    Toyota, ancor più che Jeep, in giro per il mondo può stare tranquilla
     
    A perdegola piace questo elemento.
  5. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    pienamente d'accordo
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Anzichè Defender potevano chiamarla l'ennesima variante del Discovery....
    Ha semplicemente angoli d'attacco,dosso e uscita indicibili per un fuoristrada, gommatura prettamente stradale, ma almeno quella si cambia... e chissà che casino per mettere un verricello....

    [​IMG]
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    La mia speranza era che per il Defender venisse effettuata un’operazione sul tipo di quella che Daimler ha effettuato per il Mercedes G, mantenendo il più possibile inalterati telaio e carrozzeria in alluminio, aggiornando integralmente i contenuti tecnici, migliorando il comfort, creando un’autovettura lussuosa purtuttavia senza tradire il DNA fuoristradistico del mezzo. Occasione definitivamente persa. Un vero peccato.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Con la grande rigidità delle attuali scocche portanti e con le doti fuoristradistiche di mezzi meno spartani come la Range Rover, non la boccerei senza testarla.
    Sperando che abbiano deciso di unformarsi al resto del mondo per misure e bulloneria, per la vecchia abbiamo dovuto comprare un set di attrezzi solo per poterci mettere mano....tutto con misure inglesi.
     
  9. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Eppure qualche malalingua non manca di affermare (ma noi non diamo credito a queste dicerie) che soprattutto i suv, a causa del loro peso rilevante, se stessero fermi per un mesetto in posizione di twist, non riuscirebbero più ad aprire le porte!
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    38 e 40 gradi non sono male no?
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Se consideri che il modello che sostituisce ne aveva 49 di attacco e 47 di uscita...
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Azz, che differenza. Però forse al giorno d oggi sono misure giuste
    ? Caspita fanno mezzi che... Anche il nuovo wrangler per come è rifinito non so mica quanto fuoristrada potrebbe fare.. Non per capacità ovviamente
     
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Beh, si, oggi tendono ad "infighettare" mica male... difatti per farci fuoristrada non prendi il mezzo nuovo, ma vai a cercare qualcosa che anche se lo appoggi all'albero non tiri bestemmie, altrimenti hai finito.

    Ricordo l'anno che andai a pulire le tagliafuoco nei boschi sopra Lanzo D'Intelvi... nel nostro club si presentò un nuovo iscritto col Range nuovo nuovo, aveva giusto montato 4 Mud... non partecipò più a niente... piangeva il cuore anche a me per come l'aveva battezzata.

    Il nuovo Wrangler è un buon mezzo... parlo del Rubicon , il Sahara va giusto bene per la scampagnata in baita o poco più.
     

Condividi questa Pagina