Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Leon 1.4 TGI Metano. Quanto cosa la revisione Bombole?

Leon 1.4 TGI Metano. Quanto cosa la revisione Bombole? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bauerblade

    bauerblade

    Iscritto:
    1510078990
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao
    come per GOLF TGI apro questa discussione per capire quali saranno i costi di revisione delle bobole su questa macchina.
    A differenza di GOLF, Leon monta delle bombole in Acciaio, almeno questo è quello che mi ha detto il concessionario. Trovo strano che, essendo lo stesso gruppo, stesso motore, su un auto installino un prodotto in composito (comunque senza che ancora nessuna capisce cosa ci sarà da fare ed i costi) mentre su un altro in ferro...vabbè..mi sapete dare un ordine di prezzo di questa operazione sulle bombole metano installate su LEON?
    thanks!!!
     
  2. propper87@gmail.com

    propper87@gmail.com

    Iscritto:
    1542461417
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao
    Proprio sta mattina mi è stato fatto un preventivo così:
    -bombole acciaio: 340 €
    -bombole composito: 250 €
    ...e su Leon parliamo di bombole in acciaio.
    Il preventivo arriva da uno dei punti assistenza vw-audi più rilevanti del centro Italia. Non di un meccanico a caso.

    Mi piacerebbe avere qualche riscontro x capire se si tratta di prezzo di mercato oppure di furto.
    Grazie
     
    A lucianino52 piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Sono andato a metano, per un po', attorno al 1990.
    Allora, per le bombole di acciaio, al tempo le uniche, c'era il Fondo Bombole Metano e, alla scadenza, le bombole venivano sostituite gratuitamente con altre collaudate.
    Rimaneva a carico dell'automobilista il costo della manodopera per la sostituzione, al tempo, anche considerando la svalutazione, molto più esiguo di quanto leggo su questo topic.
    Non so se esiste ancora questa pratica.

    PS: pare di si, ma non so se queste sono bombole particolari.

    http://www.gfbm.it/file/facciamo.html
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  4. Sharpless

    Sharpless

    Iscritto:
    1547758785
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Per Propper 87.
    Penso che si tratti di furto.
    Rientro or ora dall' officina in cui ho lasciato ieri sera la mia Leon St TGI per far effettuare revisione del veicolo (compie oggi i primi 4 anni) e delle bombole. Conto (compresi € 15,00 per il pieno) totale : € 170,00.
     
    A Fabriciusqua piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    per quanto ne so io, è ancora così adesso...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. bateau78

    bateau78

    Iscritto:
    1558609296
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Facendo due calcoli, per la revisione servono circa 70/80 euro, 15 per il pieno, arriviamo a a circa 100 euro, ne restano circa 80/90 euro per la revisione delle bombole.
    In giro per i forum si parla sempre di prezzi dai 300 ai 500 euro, sicuramente qualcuno "ci marcia" e ricarica troppo, ma prezzo che hai pagato tu sembra davvero stracciato!
    Bisognerebbe capire che tipo di intervento ha eseguito l'officina.

    saluti
    bat
     
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Se l'auto ha 4 anni si tratta di revisione, non di sostituzione delle bombole. Operazioni non paragonabili.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Io per la Lancia Y metano ho pagato 60 e di revisione bombole (solo mano d’opera)presso un’officina autorizzata per revisioni auto gas, poi il prezzo della normale revisione.Ricorda che la sostituzione delle bombole è gratuita perché il costo è coperto dal consorzio metano ed una piccola quota è pagata dall utente sul costo del metano alla pompa.
     
    A lucianino52 piace questo elemento.
  9. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Dipende dallo stato di conservazione delle bombole e dal superamento della prova sotto pressione,ma in ogni caso la sostituzione è gratuita.
     
  10. Ricky1234

    Ricky1234

    Iscritto:
    1683960446
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    qualcuno conosce il costo della revisione delle bombole per la Seat Leon? Nella versione 2020 che vorrei comprare ci sono 2 bombole in materiale composito e una in acciaio
    Grazie
     
    A Utente_3095814163 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina