Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep compass Diesel o benzina?

Jeep compass Diesel o benzina? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    io consiglio diesel...consuma un quarto in meno e con la percorrenza del nostro amico, ci sono tutte le possibilità di rientrare del maggior esborso iniziale.
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Io trovo assurdo preoccuparsi dei maggiori consumi del benzina se si vuole prendere un suv. Un suv consumerà sempre tanto, punto. Se vuoi consumare poco ci si prende un'auto bassa e filante.
     
    A John_Congos e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    4 ruote qualche tempo fa aveva fatto un confronto tra auto basse e alte della stessa categoria ma della stessa marca con identica meccanica (tipo clio captur, classe A gla..etc ) e in effetti le differenze di consumo erano significative
     
  4. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.432
    Piaciuto:
    1.500
    si potrebbe (forse) sostenere che un SUV a gasolio consuma + o - come la berlina (da cui deriva) con motore a benzina di pari potenza

    personalmente preferisco AR Giulia 210 cv Q4 rispetto a Stelvio 160 cv RWD (che, a spanne, hanno costo di esercizio equivalenti).

    In ogni caso diesel

    Sulla base delle modifiche fiscali attese (sovrattassa di immatricolazione basata sulle emissioni di anidride carbonica) niente ciclo otto
     
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.432
    Piaciuto:
    1.500
    statisticamente non mi sembra ci sia la corsa alla...metanizzazione dei SUV
     
  6. willi4m85

    willi4m85

    Iscritto:
    1541272474
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    io sono molto indeciso, anche perchè ho il piede molto leggero.. purtroppo dal concessionario non ci sono tutte e 2 le motororizzazioni, 1.6 D e 1.4 Benzina quindi mi devo affidare alla teoria e all'eventuale costo inferiore dell'auto\promozioni
     
  7. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    9
    io ho una compass 1.6d, il motore va molto bene per la tipologia e massa della macchina. Ovvio non ti aspettare prestazioni super ma i 320 Nm di coppia si fanno sentire.
    Come consumi indicativamente calcola tra i 15 e i 17 a seconda del percorso che fai.
    La 1.4 non l'ho mai provata ma da quanto si legge in giro forse gli manca un po' di coppia ai medio bassi, con consumi tra i 10 e i 12 kml
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2018
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    una persona saggia diceva 'Ricordati che i motori diesel sono stati creati x i trattori.' Mi fanno ridere x non inc... la stragrande maggioranza delle piccole utilitarie che girano nelle ns citta' a gasolio, emettendo un puzzo ed inquinamento pazzesco.......
     
  9. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    condivido in toto.Giro l'europa (U.K. e paesi scandinavi x lavoro) ed ormai tantissime persone che abitano a Copenhagen-Stoccolma-Oslo o Londra (ma pure a Milano iniziano) non hanno piu' un auto di proprieta' e si muovono con i mezzi pubblici o in bici, se vogliono andare in vacanza con la famiglia o fare dei week end ,noleggiano un auto. Sono avanti anni luce rispetto a noi. Ma non soltanto le persone , tutto il sistema trasporti pubblici. Qui siamo ancora che tutte le mattine milioni di auto a gasolio accompagnano e poi riprendono i bimbi a scuola ,e che se potessero entrerebbero fino in aula con l'auto
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  10. emmeocchi

    emmeocchi

    Iscritto:
    1238599576
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    50
    Sono avanti anni luce rispetto a noi. Ma non soltanto le persone , tutto il sistema trasporti pubblici. Qui siamo ancora che tutte le mattine milioni di auto a gasolio accompagnano e poi riprendono i bimbi a scuola ,e che se potessero entrerebbero fino in aula con l'auto[/QUOTE]

    Ok perfetto. Però quando sento discorsi del genere non riesco mai a capire se noi italiani siamo pecoroni o se i nostri trasporti pubblici fanno schifo.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  11. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    Ok perfetto. Però quando sento discorsi del genere non riesco mai a capire se noi italiani siamo pecoroni o se i nostri trasporti pubblici fanno schifo.[/QUOTE]

    Temo entrambi le cose, mancanza di senso civico e cultura generale , siamo purtroppo un popolo fatto di individualisti , ognuno pensa per sé e se
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina