Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DR6 vs KAROQ ...non e' una provocazione

DR6 vs KAROQ ...non e' una provocazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ciao amici Skodisti.

    In tempi di crisi si spulciano i listini delle Case e...cosa scopro?

    L'Italianissima DR 6 SUV dalle linee moderne e dimensioni generose con una dotazione di serie che ha dell'incredibile!!

    Un 1.5 Turbobenzina da 150cv che con solo 1.000 euro di supplemento da un listino di partenza veramente aggressivo (20.000,00), porterebbe il totale a 21.000,00 euro (listino da scontare...)

    Dov'e' il trucco per voi??

    Una Karoq 1.5 TSI con gli stessi cavalli costerebbe almeno 10.000 euro in più.....

    Grazie per le vostre opinioni e....sappiate che la mia non vuole essere una provocazione, ma capire cosa c'e' sotto...

    a presto
     
  2. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...scusate!!

    1.000 euro di supplemento per alimentazione GPL !!!
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Boh. Un'auto non é solo motore.. Hai confrontato la lista optional? Ovvio che anche a partità di optional la Dr dovrebbe costare molto meno
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Il trucco è lo stesso per cui c'è differenza di prezzo, a parità di cavalli, tra una Skoda ed un'Audi.
    Un po' è dovuto al maggior valore tecnico/qualitativo, un po' al maggior valore attribuito al marchio.
     
  5. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ..comincio a capire....m provate solo a leggere le dotazioni di serie...dal tetto apribile elettrico, ai cerchi da 20", telecamera 360° , vernice metallizzata!!!!!!!!!!......interni in pelle, TUTTO!
     
  6. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Non entro nel merito della questione, mi preme solo capire un aspetto ,ma perche la DR6 sarebbe Italianissima? Senza togliere nulla al prodotto ma non lo si può considerare italiano se non nel assemblaggio
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2019
    A roby71-4795, SupercinqueTC, Brumista e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    @edoardosavoia: Beh è ancora peggio perché bisognerebbe sapere la dr da cosa è derivata, giusto per capire che tecnologia usa e chi potrebbe metterci le mani a parte loro. Poi bisogna vedere dove e quanti sono i centri d'assistenza e infine incrociare le dita che se fallisce non si trovano più nemmeno i ricambi. Da tutto ciò il prezzo.
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Io avrei scritto "italianissima" tra virgolette. :)
     
  10. legums

    legums

    Iscritto:
    1333969342
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    14
    beh dai di italiano non ha niente è un auto cinese leggermente toccata in italia.
    full optional di 10 anni fa, solo 4 airbag e zero assistenza alla guida.
    qualità d'assemblaggio e dei materiali? dubito a livello skoda/VW
    capillarità assistenza e facilità di trovare ricambi in italia non altissima e credo che in europa ti ridono dietro.
    sono tutte cose che paghi
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    E' chiaro che l'operazione DR consente di mettere sul mercato vetture tecnologiamente un po' datate ad un prezzo estremamente competitivo.
    Non doversi preoccupare di immagine, test EuroNcap, assistenza capillare è un bel vantaggio.
    Ricordo il test anni fa della piccola su cui durante una frenata violenta il pedale del freno si deformò. Accadesse su una vettura di altra marca, anche economica, cosa si scatenerebbe?
     
    A gnpb e Brumista piace questo messaggio.
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    ho visto la mia prima dr6 in strada ieri sera e devo dire che fa una bella figura.
    dall'esterno gli accoppiamenti dei lamierati sembravano ben fatti, mentre non ho idea degli interni.

    per l'italianità non so cosa facciano di preciso a Isernia e quanto in far east, ma sono sicuro che presto avremo delle sorprese dalle produzioni cinesi.. d'altronde in altri settori hanno dimostrato che se vogliono possono produrre manufatti di buon livello qualitativo
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Su QRtv c'è la prova della DR4, più vicina alla Karoq come dimensioni e motorizzazione.

    Da quel che si capisce, comunque, DR importa e rimarchia vetture prodotte in Cina. Credo che l'unica italianità sia nel montaggio del GPL ove presente.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Perché, pensi pure di scontare qualcosa?

    Comunque penso che scontando un po' le Karoq, guardando quel che offrono in rete, col DSG la executive a 27K possa scendere.
    Sono 6K e non 10.

    Il mio dubbio è: perché comprare un 150 cv se poi cerco di risparmiare comprando un oggetto sulla cui assistenza e tenuta nel tempo esistono ingenti dubbi?

    Piuttosto una valida Suzuki S-Cross che col 1.4 TB da 140 cv anche 4x4 la trovi ad un paio di migliaia di euro in più ;)
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  15. gattostanco

    gattostanco

    Iscritto:
    1252404551
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    32
    Le auto cinesi te le lascio tutte, anche quelle assemblate in Italia :)

    Oltretutto non mi pare proprio (vado a memoria) che dalla prova pubblicata su Quattroruote ne esca particolarmente bene...
    In Cina sono ancor aun bel po' indietro, mi sembra, anche nella tecnologia dell'entertainment... addirittura una radio senza RDS :)

    Una DR6, accettando la provocazione, potresti al massimo confrontarla con il Karoq 1.0 turbobenzina... che nella versione d'attacco (la Ambition) ha comunque delle dotazioni molto più complete e moderne della DR... e che, scontata, viene sui 21.000 euro, ha 115 cavalli e consuma davvero poco.

    Lasciamole in cina, 'ste cinesate, va :-(

    G.
     
    A ml14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina