Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Corsa GPL - stabilizzante nella benzina

Corsa GPL - stabilizzante nella benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Ciao,
    Ho una corsa E GPL, visti i costi della benzina attuali vorrei far durare il pieno attuale il più possibile (due mesi fa ho pagato a circa 1,67... ora va a 1,97).
    Consigliate di prendere uno stabilizzante per carburanti oppure non ha senso?
    Preferirei fare sempre GPL e tenere la benzina attuale il più a lungo possibile. Diciamo che l'obiettivo sarebbe chiudere l'anno con al massimo un altro pieno.

    Di km ne faccio sui 400 a settimana (un pieno di GPL) e la politica suggerita dal concessionario di un pieno di verde ogni 3 di gpl mi costerebbe un rene.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.613
    non farlo, a me era costato un iniettore benzina dato che la benzina invecchiando lascia depositi che poi chiudono i condotti, la cosa migliore mi sembra che sia tenere il serbatoio benzina a metà e ogni 4 o 5 mesi viaggiare fino a consumarla e metterne di fresca, è meglio che un pieno di benza ogni 3 di gpl...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Paga col bancomat e non ti accorgi, con i contanti ti piange il cuore anche se è lo stesso importo.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.613
    col bancomat non ti accorgi che paghi, quando ti arriva poi l'estratto conto ti viene il coccolone per quanto hai speso, in tutte le volte che pagavi senza problemi, ammesso che lo guardi...ma qui il discorso è se è il caso di fare quanto ha detto il conce, secondo me no, altrimenti ciao spendere meno!!
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2022
  5. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Non è un problema, ho sempre pagato con carta di credito (la comodità dell'estratto e di pagare il mese dopo).
    Adesso il problema (per ora non con la Corsa, ma con auto con un po' più di serbatoio c'è) è che pre-autorizzi fai il pieno, con la benzina a 2,2€/L attacchi, accendi la macchina e vedi che il serbatoio non arriva al massimo.

    Questo è quanto faccio ora (due/tre pieni l'anno di verde e 40 circa di gpl). Faccio un giorno (circa 100km) a benzina ogni circa 4 pieni.

    Probabilmente continuerò a fare così.
     
  6. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    125
    Ciao Davide, volevo chiederti come ti trovi con la Corsa a gpl. Mia sorella ne va a vedere una sabato e vorrei sapere se ci sono aspetti o difetti da considerare in questo modello. Grazie
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Mi sembra tanto, io ricordo che con la dedra facevo il 10-15% di percorso a SP, terminavo il gpl, faccevo un po' di strada (il 10/15% di quanto appena percorso con il GPL) a verde prima di ripassare a gpl. Zero problemi, quello che sto spiegando a mia moglie che tende a fare 50 e 50%
     
  8. DavideDaSerra

    DavideDaSerra

    Iscritto:
    1521671506
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    5
    Scusa il ritardo, spero di non essere arrivato troppo tardi,
    sinceramente, visti i problemi che ho avuto e come sono stato trattato dall'assistenza non mi sento di consigliarla ne tantomeno ricomprerei mai più una Opel.
    In fase di vendita non mi è stato detto che il CDB fosse un optional, quindi non è presente, è arrivata segnata (ok un graffietto, ma è semre un segno sull'auto nuova), senza specchietti termici, con la ventola abitacolo rumorosa e il climatizzatore che non funziona bene (con oltre 30° fuori non raffredda), pur avendo espressamente chiesto in fase di acquisto se l'auto "avesse un buon climatizzatore", per gli specchietti ormai l'ho presa persa, ma sono due anni che me la vedo con vari concessionari per il climatizzatore e ho un appuntamento (credo sia l'ottavo) giusto martedì.... probabilmente se non avessi fatto scrivere all'avvocato non mi avrebbero dato nemmeno quello.

    Il motore (sgrat sgrat) per ora non mi ha dato problemi e i consumi sono OK, misurati pieno su pieno sono circa 12km/L a gas (pompa bianca, nota per non avere il gas migliore.... ma mi è comoda), 14 col gas di qualità (io ho provato AGIP).
    Tagliandi ufficiali costosi (da 350 a 450) e officine (ne ho provate 3) a mio avviso poco professionali.

    Nota: per gli inconvenienti non mi hanno offerto NULLA, quindi se la compra nuova, dille di scrivere sul contratto (almeno) che in caso di difetti sia sempre offerta l'auto sostitutiva e che in caso in 3 interventi non risolvano l'unica oluzione prevista sia la sostituzione dell'auto.
     
  9. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    dentro a questo forum mi hanno consigliato e ho visto che funziona 50KM A BENZA DOPO OGNI PIENO DI GPL a seguire.. e dopo 5 mesi scaricare totalmente il serba ma io lo faccio praticamente tutte le volte che posso.. e che ho il gpl pieno

    prova non rompi niente

    e dopo e ogni 7000k fai SINTOFLON OTTOCLEAN e ET OGNI 50K ottimo pure protector racing a ogni tagliando 2 boccette sottraendo il corrispettivo di olio
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    È esattamente quello che ho sempre fatto. Ho piacere che funzioni anche a casa d'altri.
     
    A lucautente piace questo elemento.

Condividi questa Pagina