Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep compass Diesel o benzina?

Jeep compass Diesel o benzina? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Edo2571

    Edo2571

    Iscritto:
    1526993645
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho visto da un paio di settimane L offerta della jeep compass 1.6 diesel limited a 25.000 euro, volevo un parere da voi.
    Faccio 17 mila km all’anno ma percorsi brevi, faccio 1 km poi mi fermo e 7 km poi riaccendo e continua così.
    Ho provato a vedere in concessionaria una jeep compass 1.4 da 140 cv a benzina ma cè ne sono poche.
    Secondo voi un diesel è adatto per le
    Mie esigenze oppure sarebbe meglio optare per un modello a benzina?
     
  2. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    9
    per i km che fai (17.000 all'anno) sarebbe più conveniente il diesel, per il tipo di percorso invece sicuramente benzina.
    Se almeno nel weekend riesci fare dei giri più lunghi diciamo di almeno 30 minuti senza spegnere la mcchina magari in autostrada o comunque strada scorrevole allora diesel, altrimenti benzina per forza...
     
  3. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    hai messo lo stesso post in stanze diverse del forum ... così disperdi le risposte (oltre a non rispettare la netiquette) .... conviene unificarli :emoji_wink:
     
  4. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Tieni presente anche che un motore a benzina puoi alimentarlo a metano con un after market con grandi vantaggi per l'ambiente e per l'economia. In alcune regioni solo l'economia sul bollo consente di pagare l'after market a metano.
     
  5. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Prendila assolutamente a benzina, un diesel nuovo lo apri a metà facendo così pochi km alla volta!
    Senza contare che i diesel li stanno ammazzando e presto ci sarà una svalutazione importante...
    Secondo me ti conviene prenderla a benza, oltre ogni ragionevole dubbio.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    io spererei che sia come dici, così potrò finalmente permettermi la Cayenne Diesel dei miei sogni ....... :emoji_wink:

    ma non è così, i diesel sono in salute e ci rimarranno per molto tempo ancora ..... a meno che non arrivi qualcuno con una palla di vetro a smentirmi ....

    in più nei miei 9 anni di uso prevalentemente cittadino del diesel non ho mai aperto niente, quindi ho dei dubbi sulle tue affermazioni....

    per il resto auguri al forumista per la scelta del modello ...
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2018
  7. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Già oggi se abiti a Torino o a Roma, per esempio, sei soggetto a limitazioni se hai un diesel anche euro 6...
    È solo questione di tempo, non serve anche vere la sfera di cristallo :)
    Per quanto riguarda l'uso di un diesel in città, è una scelta sbagliata già di suo, a maggior ragione coi diesel nuovi e i dispositivi che fanno credere che si inquini meno.
     
    A John_Congos e moogpsycho piace questo messaggio.
  8. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Ormai c'è la consapevolezza che i dispositivi antinquinamento dei diesel nei primi km non sono efficienti e visto che i percorsi cittadini sono normalmente di pochi km sono inefficaci. Lo sono parzialmente nei lunghi percorsi (come solitamente in autostrada). Altro problema e anche la rigenerazione che emette particelle piu fini in modo incontrollato; e se ieri dette particelle non venivano rilevate l'evoluzione della tecnologia consente di misurarle ed evidenziare l'impatto sull'ambiente. Ci vuole poco a concludere che le vetture diesel in produzione oggi sono comunque destinate ad avere precluso l'accesso in citta. Quello che annuncia Bosch, dei filtri che sono operativi a freddo, al momento e un 'desiderata' non essendo stato realizzato nemmeno un veicolo prototipo.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2018
    A John_Congos e lidies piace questo messaggio.
  9. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    scusate, ma voi sapete in che città abita il forumista che ha aperto il post e che nel frattempo s’e’ discolto come neve al sole lasciandoci a discutere dei massimi sistemi? Non l’ha detto dove abita, quindi di che parliamo?

    Siete veramente convinti che un qualsiasi politico vorrà mai bandire la stragrande maggioranza del parco circolante della sua città? Io no e preferisco non dare consigli basati sulla mia idea di quello che che sarà il mondo tra 10 anni, ma piuttosto sulla realtà attuale .....

    ma questa, come dico sempre, è una mia personalissima opinione .... :emoji_wink:
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  10. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17

    E' palese che la strada intrapresa sia questa, non solo in Italia, ma in tutto il mondo... Se poi ti piace vivere alla giornata e 'subire' ogni cosa che succede, è una tua scelta ed è un atteggiamento nostro, tipico del pessimo popolo che vive in questo bellissimo paese.
    Infine, sì, i politici avrebbero tutto l'interesse a far spendere soldi e a far girare l'economia. :)
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  11. paolo.dalmasio@gmail.com

    paolo.dalmasio@gmail.com

    Iscritto:
    1528784610
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Ho lo stesso dubbio di chi ha aperto il topic: Compass diesel o benzina?
    Faccio mediamente 12/14 mila Km all'anno, normalmente tragitti brevi (10/20 Km). Solo occasionalmente qualche gita più lunga.
    Detta così propenderei per il benzina, ma mi spaventano un po' i consumi.
    Sul diesel invece temo l'inasprirsi dei limiti che stanno mettendo (vedi limitazioni su Milano centro).
    Opinioni?
     
  12. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Guarda, una volta era più semplice perché bastava comparare il maggior costo di acquisto del diesel con il risparmio alla pompa, calcolato in base ai km/anno che si presumeva di percorrere e per quanti anni e si trovava subito il punto di pareggio, oltre il quale si cominciava a risparmiare.....

    adesso bisogna fare i conti anche con le limitazioni al traffico Diesel che sono già in atto in alcune città, come Roma dove vivo e con la maggiore difficoltà a fare rientrare i diesel nelle nuove normative antinquinamento e che potrebbero, ripeto potrebbero, portare alcuni costruttori ad abbandonare tale motore....

    anche i blocchi, però, potrebbero, ripeto potrebbero, essere estesi anche ai benzina, i cui dispositivi antinquinamento sono forse più semplici ed efficienti di quelli dei Diesel, per alcuni inquinanti, ma non è che riducano a zero le emissioni ed allora anche i benzina finirebbero nel mirino del politico di turno pronto a cavalcare l’onda ambientalista....

    cosa consigliarti? Io sceglierei un risparmio certo con il Diesel, piuttosto che cimentarmi a prevedere il futuro, ma su questo forum le opinioni in merito sono mooooolto discordanti (c’è un post di 800 pgg sul futuro del diesel se vuoi approfondire ) ......
     
  13. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Nel tuo post non hai scritto una cosa fondamentale che riguarda i diesel moderni, ovvero l'affidabilità molto più bassa rispetto a qualche anno fa, colpa delle norme anti-inquinamento che li rendono più fragili.
    Boh, per me oggi prendere un diesel, a parte se si è agenti di commercio e si fanno 40mila km l'anno in autostrada, non ha senso... Già oggi, e può solo peggiorare.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Con queste premesse, tragitti brevissimi o a singhiozzo, assolutamente da evitare il diesel. Se proprio non vuoi cambiare modello, vai da un buon installatore gpl/metano e vedi se si può montare qualche buon impianto, con ampi margin idi affidabilità; cioé se l'installatore dice OK non c'é nessun problema oppure ha già esperienzasu questa motorizzazione vai tranquillo, altrimenti vedi tu....
     
  15. willi4m85

    willi4m85

    Iscritto:
    1541272474
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, solo per il discorso dei pochi km l'anno, circa 14.000 e sui tragitti brevi 15/20 km, consigliereste il motore benzina?
     

Condividi questa Pagina