Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORD ECOSPORT VERSIONE 2018 E' un buon acquisto?

FORD ECOSPORT VERSIONE 2018 E' un buon acquisto? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Essendo in procinto di acquistare un auto nuova, mi sto orientando verso la FORD ECOSPORT 2018; il modello lo devo ancora decidere.
    Pur essendo del tutto ignorante in materia automobilistica, da assoluto profano ho infatti maturato la mia scelta in base ai seguenti ragionamenti, che, però, intendo sottoporre al giudizio di chi più è esperto di me:
    1)
    Abitando a Roma, ed avendo subito la mia attuale vettura e la mia vecchia schiena ricorrenti danni ed ingiurie a causa del manto stradale perennemente dissestato (specie nel mio quartiere), ho pensato che, con un 4x4, io, la mia schiena e la mia auto "FORSE" riusciremmo a sopravvivere meglio; al riguardo, mi chiedo se gli ammortizzatori di tale MINI-SUV, siano o meno sufficienti a compensare il "passo" piuttosto corto della vettura (ed infatti, più esso è breve, e più si sentono i sobbalzi). E' così?
    2)

    Se, effettivamente, gli gli ammortizzatori dell'ECOSPORT 4x4 fossero davvero idonei a compensare il "passo" piuttosto corto della vettura, troverei la cosa MOLTO vantaggiosa, perchè, per poter parcheggiare a Roma, più una macchina è piccola è meglio è; ed infatti, trovo assurdi quelle specie di "caterpillar" a cui somigliano la maggior parte dei SUV e dei SUPERSUV, le cui spropositate dimensioni, pur se ben "moilleggiate" (almeno per le mie esigenze) risultano nello stesso tempo:
    - inutili
    - scomode
    - troppo costose.

    3)
    Inoltre, sebbene a me la FORD ECOSPORT non dispiaccia del tutto (specie dopo il "restyling"), bisogna riconoscere che:
    - non vanta certo il fascino estetico di altre vetture della stessa fascia;
    - non vanta nemmeno prestazioni "motorie" di altre vetture della stessa fascia.

    Svantaggi che, però (almeno a Roma), trovo molto UTILI, perchè rendono la vettura "forse" meno appetibile ai ladri. E' così o mi illudo?
    4)

    Il rapporto prezzo-qualità, tutto sommato, mi sembra discreto. E' così o mi illudo?
    5)

    Eventualmente, quale modello mi consigliereste?
    Ringrazio anticipatamente quanti, più esperti di me, vorranno cortesemente fornirmi il loro parere!
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Non è tanto una questione di suv o 4x4, quello che cerchi è un'auto con gommoni a spalla alta.

    I crossover raramente hanno questa caratteristica.
     
  3. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie della pronta risposta :)
    E quale potrebbe essere una vettura abbastanza piccola ed economica, che possa montare pneumatici "a spalla alta", compensando, così, il "passo" corto?
     
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Al momento mi viene in mente il Jimny, però dentro è piccolo e i consumi sono un po sopra le righe...
     
  5. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Non lo avevo considerato affatto...ma ora che mi ci hai fatto riflettere voglio esaminarlo meglio.
    Grazie :)
     
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    A metà anno dovrebbero presentare il nuovo modello con motore moderno e sistemi di sicurezza dei giorni nostri
     
  7. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie ancora:)
     
  8. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    I piccoli SUV hanno solitamente assetti rigidi, l'ESP non può fare miracoli e per compensare il baricentro alto è l'unica strada.
    Inoltre c'è la moda europea della sportività nella guida tutte curve.
    Alcune auto asiatiche vengono irrigidite nel comparto ammortizzatori per i nostri mercati.
    Su una nota rivista da 1 euro e 50 c'è la prova della nuova Ecosport.
    Riporto testualmente: A dispetto dei pneumatici a spalla alta, le irregolarità più evidenti non sono sempre assorbite con efficacia.
    Tombini e rotaie provocano qualche scossone.
    Se cerchi un'auto confortevole proverei a farmi piacere auto francesi o rumene..
    Jimny eccezionale fuoristrada ma comfort lasciamo perdere.
    Sempre su stessa rivista c'è la prova della nuova C4 Cactus:
    Le sospensioni riviste e i nuovi sedili offrono un'effetto "tappeto volante" pochi gli scossoni anche sui fondi molto dissestati.
    L'auto sorvola imperturbabile lo sconnesso.
     
  9. Eutidemo

    Eutidemo

    Iscritto:
    1521462871
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le dritte.L)
    Ho visto la prova della nuova C4 Cactus su Youtube, e (almeno sotto il profilo "dolcezza"), mi sembra perfetta!
     
  10. italotaddeo@libero.it

    italotaddeo@libero.it

    Iscritto:
    1533838421
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ho acquistato a maggio una Ecosport Titanium 1500 TDci 100cv. Ho già percorso circa 6500km e posso dirti che ti consiglio l'acquisto di questo suv. Innanzitutto è molto comoda, sedile perfetto (la regolazione lombare è ok) volante eccezzionale e ottima la visibilità. La tua schiena ti ringrazierà!!. E' abbastanza silenziosa e sullo sconnesso si comporta molto bene a patto che prendi i cerchi da 16". Ho provato la versione St Line con i 17" (bella) ma troppo dura sullo sconnesso. Il motore non è eccezionale ma si comporta bene e principalmente consuma pochissimo (media 20km litro). Che dirti.. a te la scelta.
     
    A Lukas977 piace questo elemento.
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Peugeot 2008?
    Mini Countryman?
     
  12. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Il 4x4 non serve né alla schiena né all'uso su buche urbane.
    Io andrei di c4 cactus.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    si, concortdo, ottima scelta, anche dalle prove confort imbattibile
     
  14. carmelo.miano@libero.it

    carmelo.miano@libero.it

    Iscritto:
    1536944379
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vivendo a Roma ho anche io gli stessi problemi eccetto forse una schiena che malgrado l'età non necessita di una particolare ergonomia, non posso però evitare i disagi del pessimo manto stradale e la difficoltà del parcheggio. Premetto che apprezzo in particolare lo spazio e la visuale dei crossover e questa ecosport in versione ST Line ritengo che da questo punto di vista sia ben riuscita oltre all'immagine di robustezza ed eleganza che possiede. La nota dolente sono le sospensioni rigide di questa tipologia di auto, ho provato la nuova C3 Aircross che sebbene di scuola francese non è esente da questo problema. La C4 cactus mi è stata consigliata dallo stesso venditore per la capacità di assorbimento degli ammortizzatori ma ha ben poco dei volumi interni di un suv ed inoltre è 8 cm più lunga dell'ecosport. Inoltre mi sono reso conto che le asperità del terreno sono avvertite in modo particolare per i passeggeri di dietro anche in normali auto come la Peugeot 308 che di certo non può essere accusata di ammortizzatori troppo rigidi. Dovrò comunque ancora provare la Ecosport per un giudizio finale non trovando altri modelli con le stesse caratteristiche e dimensioni
     
  15. marioasc

    marioasc

    Iscritto:
    1554556491
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti,
    sto pensando di cambiare la mia ford fiesta e sto valutando la ecosport 1500 diesel (non so ancora se titanium o st-line). Meglio i 100cv o i 125cv? Per i consumi ho letto in rete opinioni molto diverse sul 100cv: c'è chi parla di 14 km/l chi 17 km/l ... qui invece ho letto di 20 km/l. Ovvio che dipende dal tipo di guida e dal tipo di strada e cose simili però sarebbe utile conoscere le opinioni di chi la guida. Grazie mille!!
     
    A Lukas977 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina