Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Citroen C3 Exclusive 1400 Gpl, Problema difetto motore

Citroen C3 Exclusive 1400 Gpl, Problema difetto motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mrcd

    mrcd

    Iscritto:
    1445684625
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Marco e sono nuovo in questo forum. Questo è quindi il primo topic che apro.
    Ho una Citroen C3 1400 Exclusive Gpl acquistata a Novembre 2012 in Italia (da qualche mese risiedo in Germania). Vi chiedo scusa in anticipo per la lunghezza di questo post. Per favore se potete aiutatemi perchè sono veramente disperato!
    La macchina, dal primo giorno d'acquisto, ha sempre dato problemi all'accensione a motore freddo. Semplicemente si spegne. Per non farla spegnere, all'avvio bisogna aspettare qualche minuto che il motore si riscaldi. Per questo problema (che ho letto su internet essere molto frequente) la macchina è stata portata diverse volte nei centri Citroen sempre senza risolvere il problema.
    Purtroppo, da circa 3 mesi è sorto un problema ben più grave. Sempre all'accensione 'mattutina' della macchina (quindi con motore freddo) la macchina risulta 'sfiatata', la marmitta borbotta, (perdonatemi il termine, non sono un esperto), non va su di giri e non riesco a superare i 30 km/h. Si accende la spia motore (la spia è ferma). Questo a freddo. Se percorro qualche chilometro, e poi spengo la macchina per una decina di minuti, alla riaccensione la macchina va bene (anche se la spia motore rimane sempre accesa).
    Nel libretto di istruzione c'è scritto che se la spia motore è accesa è un problema al sistema di catalizzazione. Comunque mi rivolgo al centro assistenza Citroen di Brema. Collegano la macchina al computer e il sistema rileva un difetto al cilindro 4. I meccanici mi cambiano quindi la bobina. Dopo qualche giorno il problema si ripresenta. Stessa diagnostica, difetto al cilindro 4. I meccanici mi hanno cambiato un tubicino che ha qualcosa a che fare con il raffreddamento. Scusate non riesco ad essere più preciso sia per mia incopetenza sia perchè dal tedesco non avevo capito bene in realtà cosa fosse. Comunque, il problema non si risolve. La porto di nuovo con mia disperazione e di quella del meccanico. Sempre stesso problema, errore nel cilindro 4. Allora il meccanico cambia l'iniettore. Ma questa volta non me la ridà indietro. Infatti il problema persiste!! Mi chiama ieri e mi dice che per ragioni di sicurezza mia (e ovviamente capisco) lui non si sente in coscienza di ridarmi la macchina difettosa perchè è pericolosa per me e per gli altri. Purtroppo non sa più cosa fare! Ora ha contattato la Citroen tedesca di Bohn. Mi ha spiegato che forse loro possono vedere i dati della mia macchina e vedere se ne sanno qualcosa di più.
    Per favore, c'è qualcuno che può aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    La macchina dovrebbe partire a benzina e poi quando e' calda
    passa in automatico a gas
    Quindi il problema e' dovuto all'alimentazione a benzina
    puo' darsi sia un iniettore o la bobina che comanda l'accensione
    Se ha la possibilita' cerca di capire di che ditta e' l'impianto a gpl
    solitamente o BRC O Landi e cerca un centro della casa che monta l'impianto a gpl magari ne sanno piu' loro che quelli della citroen
    Il tuo impianto credo sia della Landi

    ciao
     
  3. mrcd

    mrcd

    Iscritto:
    1445684625
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta. Il produttore GPL dovrebbe essere M.T.M, difatti la macchina qui in germania e' stata immatricolata come Citroen-M.T.M (mi hanno spiegato cosi).
    Il meccanico ha cambiato sia la bobina sia l'iniettore, purtroppo il problema persiste.
     
  4. marco.federico@live.it

    marco.federico@live.it

    Iscritto:
    1541494508
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Marco, perdonami se ti scrivo solo ora ma sulla mia Citroen C3 acquistata a giugno 2011 si sta verificando lo stesso problema e purtroppo nè il mio meccanico ne l'officina Citroen riescono a venirne a capo, nonostante i vari (stessi) tentativi effettuati. Nonostante siano passati tre anni, hai risolto il problema? Ricordi come? Grazie in anticipo per la risposta e buona giornata.
     
  5. marco.federico@live.it

    marco.federico@live.it

    Iscritto:
    1541494508
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi auguro così possa arrivarti una mail per ricevere una risposta, scusami per il disturbo e buona giornata.
     

Condividi questa Pagina