Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bye Bye Audi

Bye Bye Audi | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Nella room Audi si parla evidentemente di Audi,non ti pare? Prova a vedere nelle room dedicate ai marchi da te citati.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    Che sono ancora piu' care ammazzate di
    Audi
    BMW
    MB
    e con meno presupposti per esserlo
    ( Si salva giusto la Range, un mito ormai, ma e' un singolo prodotto )
    Ovviamente IMO
     
    A Yaris Mille e FAUST50 piace questo messaggio.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    E anche su questo blasonato marchio le lamentele non mancano.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  4. Stelucre78

    Stelucre78

    Iscritto:
    1581591752
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Il fatto del più caro...non direi...personalmente vi posso assicurare che non è così....e sul fatto delle lamentele...direi che non c'è nessun marchio che si salva oggi....
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    Eppure, a suo tempo feci anche un preventivo per l' F Pace....
     
  6. Stelucre78

    Stelucre78

    Iscritto:
    1581591752
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    I preventivi fanno confrontati a pari caratteristiche e pari accessori...
    Su Jaguar di serie danno molto...e gli accessori in genere non sono legati ad altri pacchetti...tanti possono essere selezionati singolarmente....
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    Quello ho fatto....
    A 73.000 pero', mi sono fermato....In Mercedes
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  8. Stelucre78

    Stelucre78

    Iscritto:
    1581591752
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra molto strano....a 64000 € a listino quindi ancora da scontare acquisti già una versione 180 cv R-sport...e con poco di più...sempre a listino una 240 cv.....te lo posso assicurare....
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296

    Eppure persino con qualcosa in piu' di accessori con 65.000* ho preso un GLC
    Costo compensato in parte dalla minor potenza....204 cv contro 240.
    Ma per le prestazioni che da' il 240 cv di Jaguar non ne vale la pena
    ( dati Jaguar: velocita' 217 contro i 222 del GLC ).
    A questi livelli, ben oltre i 200 poi
    P.s..
    Il 180 cv non si muove....
    Fece una delle figure piu' barbine mai viste su 4R in un confronto con Stelvio
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  10. Stelucre78

    Stelucre78

    Iscritto:
    1581591752
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    la cosa migliore in questi casi, è provare le vetture su strada....
    i dati riportati sulle riviste il più delle volte non sono del tutto veritieri....
    Riguardo alle figure barbine...ricordo bene un video dove persino la SQ7 aveva fatto una figuraccia con lo Stelvio Quadrifoglio verde...
    ma poi quando hai il piacere di guidare tutte e due le vetture...capisci
    che non è proprio come si legge e si vede sulle riviste....
     
  11. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Se la Stelvio Quadrifoglio non fosse andata piu' e meglio del Sq7 mi sarei preoccupato.......e' una cosa normalissima.
    Tornando a poi a quello che affermi cosa vorresti dire che una F pace o una R sport si guida meglio di una Stelvio all'atto pratico?Spiegami perche' non capisco.
     
  12. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Ad ogni modo tornando a bomba, sono passati oltre due mesi dal ritiro e dopo averci fatto circa 10.000 km, penso di poter buttare giu' qualche impressione su questa Mercedes.
    Ricordo che provengo da una a4 avant 2.0 tdi quattro, bella carica di accessori e sono passato ad una classe c station 220 cdi 4 matic, versione premium trovata in pronta consegna, che oltre all'allestimento di serie ha solo clima trizona, assetto sportivo e tetto panoramico.
    Ribadisco anche che e' la mia terza Mercedes, ma in questo caso e' stata una scelta un po' obbligata e quindi di partenza non avevo nessuna aspettativa su quest'auto, ed e' forse per questo motivo che l'effetto woooooooowwwww e' stato tanto marcato, quanto inaspettato.
    Questa classe c e' un auto che definirei, piacevolmente genuina, nel senso che senza nessun particolare colpo ad effetto, riesce ad accontentare anche il guidatore piu' smaliziato.Chiaramente e' agevolata dal fatto che ha raggiunto la sua piena maturita', ma proprio grazie a questo e' un'auto che sa regalare tanto, sotto tutti i punti di vista, ma in maniera elegante, senza nessuna "passatemi il termine", pacchianeria.
    Tralascio il discorso estetico perche' puramente soggettivo e passerei direttamente agli interni, che pur mantenendo l'impronta del pre restyling nella parte centrale con la classica consolle a caduta che io adoro, sono stati molto rinnovati in ambito infotainment, con l'introduzione dei due due monitor da 12 e 10 pollici.Per inciso specifico che non monta il sistema mbux ma per quanto mi riguarda ne sono strafelice, dato che non e' stato introdotto nessun touchscreen e quindi tutto si manovra dal pad centrale oppure dai comandi sul volante che permettono di regolare nella parte destra, anche tutte le funzioni del navigatore e dell'infotainment centrale......davvero una gran figata.A onor del vero poi bisogna dire che i comandi vocali, anche se non riconoscono la parlata naturale dell'mbux, sono molto evoluti, funzionano perfettamente e permettono di comandare tutto quello che si vuole, dalla velocita' della ventola, alla temperatura, sino ad arrivare al colore dell'illuminazione interna.
    Tornando agli interni, a parte il rivestimento nero lucido della plancia che si macchia anche solo guardandola, trovo che siano veramente ben fatti.Rispetto alla mia Audi riscontro solo un peggior feedback tattile dei tasti fisici, i quali hanno una fattura un po' datata e leggera, ma per tutto il resto non posso muovere nessun appunto.Tutto e' accoppiato alla perfezione, con adozione della plastica morbida anche nella parte bassa del tunnel centrale e idem nella parte bassa degli sportelli dove sia la mia Audi che la nuova serie 3 adottano plastiche molto croccanti.
    Va da se che al momento non sono pervenuti scricchiolii e anche il confort acustico, pur non raggiungendo le eccellenze della mia Audi (che pero' aveva doppi vetri ed era sprovvista di tetto panoramico), si attesta su livelli ottimi, che permettono di viaggiare a velocita' non proprio da codice, in assoluto relax, senza fruscii aerodinamici o rumori di rotolamento molesti.
    Per quanto attiene gli ausili alla guida, passerei oltre, dato che l'auto non ha neanche il cruise adattivo, limitandosi alla sola frenata di emergenza......ma tengo a specificare che avevo tutto sulla a4 e in tre anni li avro' usati si e no 20 volte.....quindi anche se avessi ordinato l'auto da zero non li avrei comunque messi, ritenendoli per le mie esigenze troppo invasivi, eccezion fatta per il cruise adattivo che forse avrei preso in considerazione.
    Per il resto, ad ogni modo l'auto ha tanta roba, tralasciando l'infotainment che e' ridondante di informazioni (molto piu' completo del sistema con virtual cockpit che avevo su a4), ma poi illuminazione d'ambiente a 64 colori, telecamera posteriore, sistema di parcheggio automatico, ricarica wireless per il telefono, android auto, apple carplay, portellone elettrico sino ad arrivare alla figata piu' grande che e' rappresentata da fari multibeam a 84 led indipendenti.Bhe ragazzi puo' sembrare una "frociata", ma per quel che posso capirne io, sono allo stato dell'arte per l'illuminazione notturna.Funzionano divinamente e veramente e' uno spettacolo vedere il gioco di luce che fanno nelle strade prive di illuminazione pubblica.Li uso sempre e fino ad ora mai e ripeto mai, nessuno mi ha mai lampeggiato.Pazzesco come si attivino velocemente e come di continuo modulino il fascio di luce a seconda delle strade percorse, basandosi sulla telecamera e le informazioni del navigatore.
    Passiamo ora ad esaminare come sta su strada sta c.....e qui arrivano le sorprese piu' dolci.
    Io ho l'assetto sport fisso, ed e' PERFETTO.Giusto mix tra comodita' e sportivita'.Buche e asperita' si sentono il giusto e chiaramente non sono filtrate perfettamente, ma in compenso, quando si comincia a guidare seriamente, vuoi nei curvoni autostradali o su qualche strada tortuosa ricca di veloci sinistra destra.....bhe qui' l'assetto regala davvero grandi soddisfazioni, con trasferimenti di carico molto limitati che permettono di forzare il ritmo come si vuole.In autostrada poi una volta impostata la traiettoria (complice anche la trazione 4 matic) e' granitica......non si sposta di un millimetro ed infonde forse anche troppa confidenza.Insomma.....ho provato per bene una nuova serie 3 con allestimento m-sport prima di prendere questa c e mi ero davvero preoccupato perche', dato che la stavo valutando, l'avevo trovata rigidissima ma in particolar modo i sedile erano durissimi rispetto a quelli sportivi che ho ora.Sulla vecchia a4 addirittura avevo le sospensioni elettroniche, ma pur settandole in sport, rimanevano troppo morbide e alla guida non ho mai ricevuto nessun feedback positivo come quelli che mi sta regalando questa classe c.Di certo non sara' affilata come una Giulia, ma settando tutto in sport+, posso garantirvi che tra le curve diventa una lama.
    Capitolo cambio, anche qui', monta il 9gtronic ed ha un software di funzionamento moooolto piu' evoluto del 7 marce che avevo sull'Audi.Forse i tempi di cambiata in scalata non sono rapidissimi come il doppia frizione, ma di contro questa scala sempre e non ti obbliga quasi mai a ricorrere alle palette dietro il volante in caso di soprpasso.
    Ho tenuto per ultimo il motore perche' e' l'aspetto che mi ha colpito piu' di tutti.Saro' breve.......per quel che mi riguarda, sui due litri da 190 cavalli (questo ne ha 194) non ce ne e' per nessuno, anche se non e' biturbo.Dico davvero ragazzi, ho provato per due giorni il nuovo 320, prima avevo il 184 cv, l'Audi aveva il 190cv, ma come questo nessuna.......A parte il consumo bassissimo, ma quello che sorprende e' il tiro.La mia e' nuova e deve ancora slegarsi per bene, ma vi assicuro che tira a bestia per essere un 2.0.Ripresa e accellerazioni sono fulminee.Risponde sempre benissimo, non e' mai ruvido e poi il sound in abitacolo, giuro non prendetemi per un eretico, ma in accellerazione fino ai regimi medi sembra un sei cilindri.Io penso che ad oggi su questa cilindrata sia, il miglior motore che ho mai guidato.

    In definitiva quindi la a4 che avevo grande auto, ma questa Mercedes fa tutto quanto molto meglio, oltre ad essere anche piu' appagante visivamente secondo me
    Bhe adesso mi so rotto le balle di scrivere, quindi non rileggo nulla e pubblico, se ci sono errori o strafalcioni conto che me li abbuonerete.
     
    A FAUST50, mg27 e U2511 piace questo elemento.
  13. gotama79

    gotama79

    Iscritto:
    1372931029
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    4
    Io mio malgrado devo sostituire la mia A4 allroad dopo nemmeno 4 anni per un incidente ed il costo della riparazione raggiunge quello della vettura, considerando che ha quasi 160.000 km.... Sono indeciso se riprendere un Audi (sarebbe la terza) oppure provare ad andare verso la BMW con la nuova serie 3 touring xdrive.
    Da possessore di Audi non posso che parlarne bene, mai avuto un problema con quelle che ho posseduto evisti anche i kilometri che macino direi che non posso non esserne soddisfatto. Ora il dubbio sul cambiare è dovuto anche un po' a quello che avete scritto qui, rifare una A4, poi questa versione uguale in sostanza a quella mia precedente non mi entusiasma, cambierei per una A6 oppure con una Q3 Sportback per cercare di risparmiare qualcosa viste le mutate esigenze famigliari.
    Penso di passare in concessionaria BMW e vedere che trattamento fanno e poi valuto
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.485
    Piaciuto:
    8.020
    Grazie del tempo che ci ha dedicato :)
    Si vede che ne sei entusiasta ed è sempre bello trovare uno soddisfatto del poprio acquisto. Recensione ricca di dettagli, notevole anche da parte mia la piacevole sorpresa del motore!
     
  15. Stelucre78

    Stelucre78

    Iscritto:
    1581591752
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    io farei anche qualche valutazione su Jaguar XF sportbrake awd...
    potresti rimanere stupito e se hai bisogno chiedi pure
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina