Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opinioni su chi compra auto sinistrate

opinioni su chi compra auto sinistrate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MAVE78

    MAVE78

    Iscritto:
    1420474060
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    chiedo se qualcuno abbia avuto a che fare con tali figure, non solo per auto sinistrate. Come vi siete trovati, problemi? mentre i prezzi come sono?
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sono delle fregature ambulanti.
    La legge dovrebbe radiare dalla circolazione queste auto.
    Ma purtroppo chi compra l'usato, ha il rischio di beccarsi una grande fregatura.
    Io vedo viaggiare auto deformate e da rottamare che vanno a finire in mano a gente senza scrupoli che le aggiusta e le rivende.
    Uno schifo, per me.
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Sul web circolano tanti video che mostrano come si possa prendere due auto uguali (almeno della stessa Marca e stesso modello), una sinistrata sull'anteriore ed una sinistrata sul posteriore, segarle in due, prendere le due parti "buone" e saldarle tra loro per ottenere un'auto intera all'apparenza sana.
    Uno dei più visti riguarda due Skoda Octavia e al termine dei lavori la vettura viene messa in vendita "come nuova".
    In Europa dell'Est, dove la manodopera di meccanica e carrozzeria è diffusa e costa poco e dove gli automobilisti sono meno "di bocca buona" rispetto al nostro Paese, queste pratiche sono molto diffuse e persino lecite. D'altronde anche in Italia fino agli anni '70 (e parzialmente anche '80) non era così infrequente assistere a interventi di carrozzeria estremamente invasivi.
    Poi è chiaro che da quando ci siamo riempiti la testa di stelle EuroNCAP, crash test e prove dell'alce, queste pratiche vengono viste come diaboliche ed in effetti lo sono visto che una scocca portante segata e saldata, per quanto bene siano state fatte le due cose, non avrà mai la stessa resistenza di una scocca originale.

    Al momento quindi chi compra auto incidentate che in Italia non sono economicamente riparabili lo fa certamente per portarle in Europa orientale. C'è da stare molto attenti più che nella cessione di queste auto, nell'acquisto di auto usate "come nuove" di importazione, non è impossibile che queste uscite, una volta riparate, possano tentare di rientrare magari dopo essersi "lavate la coscienza" in Germania o da quelle parti................

    Saluti
     
  4. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Se te la pagano con assegno circolare di banca italiana e fanno un regolare passaggio di proprietà... boh, forse si può pure fare. Penso che diano ben poco.

    Io una volta, da un privato, ho comprato un'auto che poi ho compreso essere incidentata. Colpa mia che non ho abbastanza competenza da capire. Ho però capito che l'usato non fa per me.
     

Condividi questa Pagina