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Disattivare start & stop Subaru Outback My 2019

Disattivare start & stop Subaru Outback My 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcomedici

    marcomedici

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    Ciao

    A breve mi arriverà una Subaru Outback My 2019 con impianto a GPL BRC, sapete come disattivare in maniera definitiva lo start & stop? E possibile farlo? O devo sempre premere il pulsante di disattivazione ad ogni accensione?

    Grazie a tutti
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Non saprei....

    Poi che hai deciso per le gomme?
     
  3. marcomedici

    marcomedici

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    Lascio le originali poi metterò le termiche magari con dei cerchi in lega nuovi per lasciarle sempre pronte per il cambio stagionale
     
  4. U2511

    U2511

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    Già chiesto per il mio Forester preso due mesi fa. Non è possibile, devi disattivarlo sempre tu all'avviamento. Per altro, se ti dimentichidi farlo, noto che interviene molto poco e solo se premi a fondo il freno quando sei fermo.
     
  5. cipster07

    cipster07

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    In poco tempo diventa un automatismo: metti in moto e subito dopo disattivi start & stop
     
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  6. hardhu

    hardhu

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  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Diventerà anche un’automatismo, ma vorrei avere uno scambio di vedute con quello che l’ha inventato!
     
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  8. SUBmARine U-14

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  9. giorgiotoffa77

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    È utile o è stato introdotto per dare l’illusione di mitigare l’inquinamento?
     
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  10. U2511

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    I colleghi subaristi americani sanno scoprendo appena ora l'accrocchio

    #2/71 I understand that the 2019 Forester will have start/stop engine technology (God help us).

    :D (stesso 3d sopra richiamato)

    Comunque per i modelli di auto più diffusi sulla baia si trovano i moduli disabilitatori. Entrando nella ECU, invece, ci dovrebbero essere da qualche parte uno o due flag il cui settaggio o meno consente di impostare la precondizione "disattivato" all'avviamento motore e/o il mantenimento in memoria dell'ultima condizione esistente allo spegnimento motore.

    Devo dire che almeno sul Forester 2.0i l'intervento è molto ridotto e ben regolabile via pressione del pedale del freno, in pratica lo attivi solo quando sta bene a te semplicemente gestendo il freno.

    Questo pieno ho provato a lasciarlo sempre inserito, dal cdb vedo che il motore è rimasto complessivamente spento per circa 20 minuti risparmiando ben 0,25 litri. Su base annua sarebbero grosso modo 9 litri di benzina su circa 1.800 litri a fronte di una minor durata della ben più costosa batteria ... le follie dei regolatori di Bruxelles (ed evidentemente non solo di Bruxelles) proprio non conoscono limiti.

    P.S. ho fatto il test questo pieno perché l'ho usata quasi esclusivamentw in contesto urbano, ovvero quello ideale per lo s/s

    P.S.2 sul Bmw lo s/s era molto più invasivo, interveniva molto più spesso ed a partire da temperature motore inferiori - lo disattivavo di default all'avvio.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2019
  11. Ripeps53

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    ...e per venderti una batteria che costerà almeno il doppio di una standard, a fronte di una riduzione dell'inquinamento forse dell'1%
     
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  12. U2511

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    Dai miei rilevamenti soprastanti il risparmio è dello 0,5%
    Quanto inquina il processo industriale di fabbricazione delle batterie?
     
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  13. abarbolini

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    D'accordo, ma visto che è già montato perchè non usarlo?
    Per allungare la vita della batteria?
    Mah, io ho una BMW F31 da sei anni e mezzo e ho ancora la batteria originale che non dà nessun segno di affaticamento.
     
  14. U2511

    U2511

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    Perché in assenza di pompa acqua elettrica si rischia un colpo di calore in testa; perché gli avviamenti sono sempre fonte di stress per il motore; perché le batterie su Subaru non sono delle vere Agm come su Bmw.
     
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  15. edoardosavoia

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    quando mi chiedono perché disattivo sempre lo s/s, di solito rispondo:
    - perché la batteria è mia
    - perché l'alternatore è mio
    - perché il motorino d'avviamento è mio.
     
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