Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CHEVROLET AVEO 1.2 86 CV LT

CHEVROLET AVEO 1.2 86 CV LT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno possiede la chevrolet aveo 4 porte 1.2 86 cv lt.ne consigliate l'acquisto?,come vi trovate?
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Sarà un pò difficile che qualcuno ti possa rispondere, visto che la Aveo a 4 porte, col baule ancora non è arrivata nelle concessionarie, quindi dubito che qualcuno già abbia potuto portarsela a casa.
     
  3. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    pensavo che essendo presente nel configuratore di 4 ruote,l'auto fosse disponibile anche nei concessionari
     
  4. prisencolinensiainciusol

    prisencolinensiainciusol

    Iscritto:
    1271251469
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    3
    ne ho viste in giro con targa polacca. esteticamente uno schifo, appena meglio di una dacia. Per il resto non saprei. di solito consumano.
     
  5. paolocogno

    paolocogno

    Iscritto:
    1269370186
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ritirata ieri. L'Aveo è per mia moglie, visto che la sua Ibiza era alla frutta.
    Devo dire che per 10.000 euro fa il suo lavoro. Bella non Bella è solo questione di gusti, per noi è un auto, punto!
    Comunque per i soldi dati c'è tanta roba:
    - ABS, ESP, 6 AIRBAG.
    - RADIO BLUETOOTH ( per abbinare il telefono e chiamare senza rischio multe ) CON PRESA USB/AUX E COMANDI AL VOLANTE
    - LIMITATORE/REGOLATORE DI VELOCITA' CON COMANDI AL VOLANTE
    - ARIA CONDIZIONATA
    - SEDILE CONDUCENTE REGOLABILE IN ALTEZZA
    - VOLANTE REGOLABILE ALTEZZA/PROFONDITA'
    - AIUTO PARTENZE IN SALITA
    Spazio adeguato, più di una grande punto.
    Il motore è fiacco ma le prestazioni velocistiche non c'interessano i consumi si e questo è forse l'unico appunto da fare
    Ma ripeto Per 10.000 euro :) :) :) :) :)
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Hanno appena fatturato le prime Aveo Berlina a 4 porte, penso che per il fine settimana ogni concessionaria ne avrà almeno un esemplare, quindi, chi fosse interessato puà andarle a vedere nel concessionario più vicino.
     
  7. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    grazie per le dritte.trovo le delucidazioni di paolocogno molto esaurienti.inoltre mi trovo perfettamente daccordo sul fatto che la bellezza e' soggettiva.basta che mi porti a lavoro.mi pare anche ben dotata dal punto di vista dell'allestimento.non voglio spendere cifre enormi.per 10 mila euro va bene cosi'.mi sto solo facendo un idea visto che la mia focus 1.8 ambiente berlina anno 2001 km 235000 benzina non durera' in eterno.
     
  8. stefano.colombaro

    stefano.colombaro

    Iscritto:
    1313158304
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Personalmente penso che l'auto è valida ma il fatto che non si possa avere il clima semiatomatico/automatico nemmeno a richiesta sia nel suo caso da valutare molto attentamente visto che percorre 23.500 l'anno. Le assicuro che io preferirei magari valutare con la stessa cifra un buon usato recente, con garanzia, dotato di tale accessorio per regolare la temperatura dell'abitacolo per migliorare di molto il confort per diversi mesi all'anno senza distrarsi dalla guida con continue regolazioni empiriche. E' evidente che dissento dal giudizio di Andrea Sansovini nella prova dell'Aveo 3 porte del mese di Agosto nella quale l'optional viene definito un "fronzolo tutto sommato inutile su auto di questa classe." Potrebbe essere un valido discorso solo per una clientela non attenta a questi aspetti o che non percorre molti km all'anno. Forse quando egli ha dato il giudizio di 3,5 stelle alla climatizzazione dell'Aveo non faceva caldo...., ma nella pagella viene anche detto "bocchette centrali non sono escludibili"...
    Ma il mondo è bello perchè è vario.
     
  9. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    non ho mai posseduto auto con il clima automatico quindi non posso fare paragoni.quei km li ha fatti mia moglie,che lavora piu' distante da casa rispetto a me.magari la prossima auto che avro' scegliero' il clima automatico,anche se quello manuale raffredda piu' velocemente credo,mentre quello automatico mantiene la temperatura costante.io soffro il caldo percio' ho bisogno di fresco subito.riguardo all'usato non mi fido,preferisco il nuovo,sperando di avere fortuna proprio come finora.auguro a tutti altretanto
     
  10. stefano.colombaro

    stefano.colombaro

    Iscritto:
    1313158304
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Assicuro che se vuoi avere fresco prima con il il clima semiautomatico/automatico è la stessa cosa (quando hai letto le istruzioni d'uso) e soprattutto quando hai provato la differenza fai fatica a tornare al manuale. Riguardo all'usato le concessionarie ti offrono la garanzia di un anno ed io finora mi sono sempre trovato bene. Ovviamente se di solito pensi di cambiare l'auto verso i 200.000 km e la compri con magari 50.000 km, nel vostro caso invece di farlo dopo 10 anni la cambierete dopo 8 anni ma considera che hai comunque a parità di veicolo risparmiato una parte della spesa. Ad esempio una Aveo del 1° Sem. 2010 la puoi trovare con 7.900 euro magari anche con il gpl che vi farebbe risparmiare altri soldi. Altri esempi salendo di livello: con 9.600 euro trovi una Mazda 6 2.0 CD 143CV Berlina Leather&Bose con meno di 50.000 km del 2006, con 8.500 euro una Toyota Avensis 1.8 VVT-i Executive del 2004 ma con 30.000 km alla quale potresti mettere il GPL, ecc....
     
  11. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    se compro nuovo e' per tenere finche' va,non posso permettermi di cambiare auto ogni tot km o anni.forse con il nuovo si rischiano meno fastidi rispetto all'usato,ma non e' detto.sto pensando anche alla golf united che ha un buon rapporto qualita'/prezzo,e' una buona dotazione di serie,compreso il clima semiautomatico.non importa se ha solo 80 cv,non devo fare le gare.avrei in questo modo un auto affidabile e sicura x 15000 euro.se milioni di persone la posseggono,un motivo ci sara'.non penso sia solo x il blasone e la pubblicita',altrimenti saremmo messi male.il gpl non ci interessa.i 235000 km sulla focus sono stati fatti raramente x lunghi viaggi,ma soprattutto x tragitti casa lavoro su strade extraurbane poco trafficate.
     
  12. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    a golf united è la versione proprio base e dubito sia dotata di cima automatico,è gia tanto se ha il clima di serie,sicuramente la golf è superiore all'aveo in tutto ma costa anche parecchio di più(quasi il doppio a parita di optional)
     
  13. stefano.colombaro

    stefano.colombaro

    Iscritto:
    1313158304
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    L'indicazione che avevo dato di 143 CV era solo perchè è il nome della vettura. Avevo cercato di indicare un veicolo dal bagagliaio simile all'Aveo 4 P. Inoltre viaggiando a gasolio i costi risultano inferiori al benzina. La potenza può essere utile in situazioni di emergenza (sorpassi, ecc..) e consente di viaggiare normalmente con un basso numero di giri a vantaggo di comfort, consumi ed usura.
    Rimanendo sul nuovo visto che si cambiano i parametri (la Golf ha un bagagliaio di 350 cm3 ed un prezzo superiore) consiglio di valutare la Honda Jazz 1.4 i-VTEC Elegance LE che ha un bagagliaio maggiore (399 cm3), costa di meno, consuma di meno (con prestazioni migliori) ed è dotata di climatizzatore automatico, controllo elettronico della trazione, HI-Fi Sinto CD con volume aut. e compatibilità MP3/WMA/CD.
     
  14. stefano.colombaro

    stefano.colombaro

    Iscritto:
    1313158304
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Una rivista mensile del settore nella prova dell'Aveo 1.2 giudica il consumo medio: alto (12,5 km/l). Relativamente al climatizzatore dice che "non ha una grande potenza; nelle giornate calde si è obbligati a tenerlo al massimo, ma così è rumoroso" e consiglia "chi percorre molti km farà bene ad aspettare il motore 1.3 td, atteso per l'autunno."
    Una alternativa potrebbe essere anche la Ibiza ST 1.4 Style con l'optional del climatronic (360 euro), ESP, bagagliaio da 430 cm3, con consumi inferiori e migliori prestazioni della Golf United.
    Come usato si potrebbero valutare anche: Bravo 1.9 Multijet (120) DPF Dynamic, Focus 1.6 TDCi DPF TITANIUM 5P, Golf 1.4/122CV 16V TSI 5p. DSG Comfort (consuma meno della United), A 180 CDI classic DPF, Megane 1.4 16V TCe Dynamique 130cv (consuma meno della United), 308 2.0 HDi FAP 5p. Féline oppure TECNO 1600HDI 110CV, Octavia 1.6 TDI DPF Ambiente, Passat 2.0 TDI Highline, Insight 1.3 Elegance ELETTRICA/BENZINA, Auris 2.0 D-4D Sol 5p, Golf 2.0 TDI 140 CV 5P CONFORTLINE, ecc..... (tutte di un altro livello).
     
  15. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    ho cambiato i parametri solo x fare un esempio,risparmiando sui costi di bollo e assicurazione.sto solo valutando varie ed eventuali al momento.non ho molta fiducia verso case cinesi,giapponesi,coreane x i costi dei ricambi.vorrei un auto che eguagli la qualita',il comfort,la sicurezza della focus,essendomi trovato bene finora.ogni consiglio e' ben accetto.ribadisco il no all'usato e al diesel xche' poi faro'pochi km/anno (4600) .la golf costa di piu' ma e' anche qualitativamente migliore.non mi serve un bagagliaio enorme perche' viaggiamo poco e siamo in tre.cerco una berlina o compatta per questioni di spazio e parcheggio.ho considerato anche la set ibiza 1.4 style,ed e' tra le papabili.alla fine succedera' che decidero' al momento dell'acquisto,come e' successo per la twingo di mia moglie,che e' stata l'auto giusta al momento giusto,l'anno scorso.(twingo 1.2 75 cv sport & sound).ma intanto e' utile farsi un idea,per essere decisi quando servira',avendo analizzato le offerte del mercato del momento.non e' facile scegliere,anche basandosi sulle proprie esigenze,perche' e' un investimento che si spera sia a lungo termine.
     

Condividi questa Pagina