Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 63 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Dopo due anni e 48000 km, vi faccio un piccolo report sulla mia Baleno Easy a benzina.
    Pregi: motore assai brillante e consumi davvero irrisori: nell'uso di tutti i giorni, anche d'inverno, non si scende sotto i 20 km/l (arrivo fino a 22 km/l in estate).
    Assetto piatto: l'auto vira piatta con pochissimo rollio.
    Impianto audio e telefono molto efficaci: il bluetooth funziona benissimo. Pur avendo la radio "normale" è possibile utilizzare il navigatore del telefono ascoltando le indicazioni sonore attraverso gli altoparlanti.
    Climatizzazione molto efficace: pur con temperature esterne rigide il riscaldamento entra a regime velocemente. E d'estate raffresca molto bene (NB: la mia è di colore bianco).
    Difetti: assetto troppo rigido, soprattutto in virtù delle pessime strade che abbiamo. Cruscotto rumoroso sulle sconnessioni.
    Nel periodo di garanzia ho sostituito lo specchietto esterno destro poichè lo sbrinamento dello stesso funzionava in modo irregolare (non si sbrinava in modo uniforme) e il cuscinetto reggispinta della frizione poichè non scorreva bene. Lo si può capire dalla corsa del pedale della frizione che non è uniforme, cioè ad un certo punto sembra bloccarsi ma spingendo ulteriormente faceva uno scatto completando la sua corsa.
    Nel complesso sono soddisfatto, ma se dovessi cambiare forse tornerei alla Honda Jazz.
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Dal prezzo decisamente superiore e che sarà solo ibrida. A meno che opti per l'usato?
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    La Baleno che non vedremo.

     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  4. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Per un po di anni mi tengo la baleno. La jazz era l'auto che avevo prima di questa. La futura jazz sarà solo ibrida? A dire il vero anche suzuki sta seguendo la stessa strada: per esempio la swift ora è disponibile solo ibrida. Per gli utenti ulteriori complicazioni e costi nella gestione della propria auto.
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  5. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Purtroppo.....il muso mi piace un sacco.
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Si lo so, ma era solo per dire che avendo avuto tu solo auto termiche, forse speravi che anche la Jazz lo fosse ancora. In ogni caso la Jazz sarà full ibrida, con una trasmissione a rapporto fisso, due motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e quindi parecchio più complicata della Swift, che è mild, ma con questo non meno affidabile, anzi, visto che a detta dei possessori di Toyota, la manutenzione in generale è perfino meno onerosa.
     
  7. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Ho comprato la Baleno a ottobre 2019. Vorrei sapere anno di produzione: esiste una targhetta o qualcosa sulla macchina dove leggerlo?
     
  8. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Qualcuno mi sa spiegare il perchè l'attacco cinghia di sicurezza lato passeggero è più corta, chi tenta di utilizzarla fa fatica a trovarlo, in tutte le auto sono uguali, ci sarà un perchè?:emoji_smirk::emoji_smirk:
     
  9. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    C'è una targhetta sul montante lato passeggero ma non ho mai guardato cosa ci sia scritto a parte maruti Suzuki...prova a controllare li.
     
  10. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Non ci avevo mai fatto caso e nessuno me lo ha fatto notare...provo a controllare.Certo che è strano.
     
  11. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Oramai siamo obbligati all'ibrido. E poi non te lo regalano: una yaris ibrida costa parecchio. E le incognite delle batterie incombono pesantemente sul portafoglio dei poveri automobilisti.
    Per questo motivo ho scelto la baleno non ibrida e pure senza start and stop: quest'ultimo davvero inutile.
     
  12. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Una saluto a tutti, c'è qualcuno che sa come smontare il tunnel centrale ?
    Si è staccata o scollato un pezzo del soffietto leva cambio e per rincollarla bisogna smontare il tunnel.
    Ho svitato le due viti posteriori, ma c'è qualcosa che tiene fermo il tunnel e non c'è traccia di viti !
     
  13. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Sulla mia argento Tokio ho messo davanti la fascia adesiva rossa originale Suzuki, tipo come nella versione sport.. Sta benissimo, è una figata.. Non mi si dica ancora che è una macchina tutta sostanza, ma non granché esteticamente.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  14. reknic68

    reknic68

    Iscritto:
    1511084700
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Buon pomeriggio a tutti! Sono Nicola, nuovo del forum Suzuki.
    Dopo 9 anni di Skoda Roomster (mai più auto del gruppo VW!), ho acquistato una delle ultime Baleno Hybrid B-Top disponibili. Colore Bianco. Dovrebbero consegnarmela tra lunedì e martedì prossimo. Premetto che in casa abbiamo avuto in precedenza una Toyota Yaris Verso (ottima!) ed una Nissan Micra K12 (indistruttibile), adesso mia moglie guida una Nissan Micra K13 Gpl (nì). Con molto piacere e curiosità tornerò a guidare Giap e per la prima volta Suzuki.
    Al momento ho solo una domanda, ma le ultime Baleno hanno il sistema DAB+ incluso nell'autoradio? Poiché non mi ritrovo più il preventivo con tutto il prospetto delle dotazioni di serie non mi ricordo bene, eppure mi sembra di averlo letto (anche se sul sito non risulta). Potete darmi info a riguardo? Grazie
     
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao,
    se hai il navigatore integrato quindi hai la radio quella con Apple CarPlay, Navigatore e radio per capirci il Suzuki SLDA, ha la radio DAB+ confermo.

    Saluti

    Valerio
     
    A reknic68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina