Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CItycar pura : Toyota Aygo X or Suzuki Ignis (O altro?)

CItycar pura : Toyota Aygo X or Suzuki Ignis (O altro?) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Aygo X misura 370x174x153, Ignis 370x169x161. Non ci sono salito, ma dai video per la Toyota al posteriore sembra serva essere contorsionisti per salirci, sul divano lo spazio resta assai limitato e i vetri sono a compasso. Ignis al contrario è, insieme a Hyundai i10, ai vertici del segmento per abitabilità soprattutto posteriore, migliore anche di Panda. Ha anche il vantaggio dei sedili posteriori scorrevoli.
     
    A Florence68 piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Sì, sarò obsoleto, ma preferisco il manuale: in primo luogo perché mi piace proprio usarlo, in secondo luogo per quegli aspetti sopra citati che restano oggettivi.
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Sì, ti capisco, ma l'opener tra i requisiti ha indicato anche i consumi. Ho ipotizzato che forse non sapeva che il cambio automatico li sfavorisce comportando maggiori costi.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    vorrei aggiungere altro, ma poi finiamo nella solita disputa manuale/automatico:emoji_confounded::emoji_confounded: tanto ormai si è detto tutto il tuttibile:emoji_blush:
     
  5. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    bah l'aygo ha i paddle al volante ci fai le stesse identiche cose che descrivi
     
  6. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    oppure fate come toytoa con l'aygo che ha reso una vesione per neopatentati semplicemente idotandola di ruota di scorta di dimensioni normali, 35 kg incluso il cric e via
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  7. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    è un forum generalista chiedi di una city car e ti rispondono consigliandoti un suv premium
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Secondo me, pero' la Ignis e' una delle auto piu' brutte in commercio. La zona posteriore e' veramente inguardabile.
    Per rimanere in casa Suzuki consiglierei la Swift che con un piccolo sforzo economico in piu' mi sembra molto piu' bella e completa.
    Altrimenti con Panda o i10 non si sbaglia.
     
    A Florence68 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    io la palma d'oro la do alla toyota, non ce n'è una che mi piace, la ignis ancora ancora posso farmela piacere almeno davanti...
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2022
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    L'estetica resta uno dei motivi principali della scelta. Sia per Ignis che per Swift la definirei poco occidentale, poco convenzionale, di certo non anonima. Pertanto è più difficile una via di mezzo: o piace oppure no, è soggettivo. Comunque sia, pur non essendo top seller ed escludendo il 2022, in Italia entrambe si sono rilevate tutt'altro che un flop.

    Swift non solo è già considerata segmento B, ma non ha neanche l'aspetto crossover che va tanto di moda. In alternativa a Ignis, Aygo X e anche Panda potrebbe esserci la Picanto in allestimento X Line.
     
    A Florence68 piace questo elemento.
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Dovendo l'opener continuamente scollinare valuterei bene il rapporto peso / potenza. Ignis rispetto alle rivali aspirate è, indipendentemente dal tipo di cambio, non poco più leggera e potente e questo incide sensibilmente sulle prestazioni.

    Per contro non può essere utilizzata nel primo anno dai neopatentati e sarà sempre un po' più costosa per premio assicurazione RCA e bollo.
     
  12. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    921
    Piaciuto:
    490
    Trovo assolutamente sconfortevole lo scossone che deriva da una scalata di marcia con i paddle, durante il morbido rallentamento prima di una curva.
    Io di solito rilascio la frizione pian piano, i giri risalgono poco per volta e i passeggeri ringraziano. un paddle, che deve fare la cambiata in tot decimi..

    Poi per carità, su un millino benza con zero freno motore e poco peso sul volano, oppure se scali marcia solo quando ormai sei fermo può anche andar bene, ma con un motore un pò coppioso è quanto di più non-confortevole mi venga in mente ;-)

    Quindi pagare di più un'auto che consuma di più e fa "le stesse cose" del manuale, ma con meno garbo..
    no, in tutta sincerità non mi sento di consigliarlo.
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    Mi inserisco in questa discussione un po' OT ma spero sia di aiuto a qualcuno.
    Ho comprato da pochi giorni una Yaris 1.0 (ebbene si'.. mille cambio manuale!) e abitando in zona collinare per scendere in citta' devo fare tipo 300 m di dislivello scarsi. Quindi il freno motore mi serve altrimenti divento il miglior amico dei meccanici.
    Ebbene la Yaris ha sufficiente freno motore per permettermi di scendere senza toccare i freni.
    Presumo l'Aygo sia la stessa cosa (a meno che il cambio sia diverso ma non credo). Il cambio manuale della nuova Yaris e' un cambio ottimo con tutti i crismi , morbido con innesti precisi.
    Poi , in merito al CVT su Aygo X , l'ho provato e dico di starci un po' alla larga. Quanto meno provatelo. Il mille Toyota si fa apprezzare (e fa risparmiare carburante) se lo si utilizza a bassi giri. Mettendo le marce giuste si guida in silenzio. Con il CVT affrontando una salita , un dislivello e in generale pestando sull'accelleratore .. il motore sale di giri in modo da arrivare in zona 4000 5000 giri inficiando tutto il confort a bordo. Questo e' quello che ho percepito io con un giro prova.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    Si comq volevo dirvi che noi siamo qui ad accapigliarci, ma l'opener è sparito...:)
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    mi sembra che stiamo tornando ad apprezzare il manuale...
     

Condividi questa Pagina