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Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 102 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Staccatore

    Staccatore

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    ho sempre attribuito l'ottimo funzionamento dello s&s al fatto che la swift fosse ibrida e che quindi abbia un motorino di avviamento, che fa anche da alternatore, sovradimensionato in quanto è lo stesso che 'aiuta' la machina quando restituisce energia immagazzinata.
    Sarei curioso di sapere se anche le 'non ibride' abbiano questa caratteristisca.
     
  2. giobatta80

    giobatta80

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    credo sia proprio fatto così il paraurti, anche per cambiare la lampadina se non ricordo male quello è l'accesso
     
  3. giobatta80

    giobatta80

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    Schermata 2019-11-05 alle 00.53.36.png Schermata 2019-11-05 alle 00.53.48.jpg

    preso da questo video, più o meno intorno al trentesimo minuto
     
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  4. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

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    Sarei curioso anch'io di sapere se lo start and stop delle non ibride funziona alla stessa maniera. Sulla baleno hybrid é rapido e silenzioso.
     
  5. raphel

    raphel

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    si me l'avevano sostituita anche sulla base di una "nota" che avevano nei loro sistemi sul problema già conosciuto e anche se non era oggetto di richiamo, sapevano di dover intervenire in caso di lamentele...successivamente son ripassato in officina per l'aggiornamento all'airbag posteriore ed ho rifatto presente che il saltellamento alla frizione non era sistemato e mi hanno detto che per loro non ci sarebbe problema a procedere ad una seconda sostituzione...ci sto pensando seriamente anche perchè è vero che dopo un po' sparisce ma la cosa mi urta e non poco visti i pochi km percorsi.
    Comunque ho letto che anche la precedente serie di swift in molti casi soffriva di debolezza alla frizione...non riesco a ritrovare il thread...

    @Pivo_1 Hai fatto un salto in officina per comunicare la cosa? Anche perchè, se la situazione dovesse peggiorare, quanto meno avresti un precedente su cui basarti avendone già lamentato il difetto ed inoltre non sarebbe male che anche tu e gli altri che rilevano il problema passaste in assistenza per vedere le diverse soluzioni proposte al fine magari di risolvere l'inconveniente.

    Per il rumore di rotolamento mi sa che sia un problema congenito nelle vetture di pari categoria e pertanto molto sensibile al tipo di mescola delle gomme montate: un mio amico con una clio con le gomme di serie lamentava un discreto rumore di rotolamento, una volta cambiate le gomme la storia è cambiata. Per mia esperienza anche su altri modelli, di solito le gomme montate di serie tendono ad essere più dure di quelle after market. Comunque penso anche che le bridgestone non siano gomme particolarmente silenziose: su 500x avevo le turanza da 18 (ok erano da 18) e facevano un discreto baccano in velocità. Il tizio a cui l'ho venduta le ha sostituite dopo poco con delle toyo ed anche in quel caso il rumore è diminuito.
     
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  6. Vinnie77

    Vinnie77

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    La mia monta delle Yokohama, tutto sto rumore non lo sento sinceramente.
     
  7. andreaci75

    andreaci75

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    Ho montato in passato Yokohama (non sulla Swift) e le ho trovate molto silenziose rispetto ad altre marche famose.
     
  8. Gico66

    Gico66

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    Ragazzi... Io, per adesso, non avverto quasi alcun rumore legato al rotolamento degli pneumatici. Forse la mia vettura è stata dotata di pneumatici dalla mescola morbida?
     
  9. Gico66

    Gico66

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    Ai possessori della versione Top...
    Il quadro strumenti è di tipo B o C (così come menzionati nel manuale di uso e manutenzione)?
    Scarto a priori il quadro strumenti A perché non dotato dell'indicatore della temperatura e del carburante.
     
  10. Vinnie77

    Vinnie77

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    Di serie. Cerchi da 15.
     
  11. Gico66

    Gico66

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    Ciao Pivo!
    Ho la versione Top che in effetti monta le Bridgestone con cerchi da 16 pollici.
    Prima della Swift avevo una Peugeot 307 cabrio e non ho mai avvertito rumori legati al rotolamento degli pneumatici.
    Come già accennato, sulla Swift non avverto quasi il rotolamento. Sulla Peugeot era praticamente impercettibile.
     
  12. Gico66

    Gico66

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    Salve ragazzi!
    Forse ho già un problema con lo "Start & Stop".
    L'unica volta che si è attivato è stato quando ho ritirato l'auto dal concessionario (il 2 novembre u.s.).
    Da allora non si attiva più (l'auto ha solo 60 Km)!
     
  13. Utente_643518086

    Utente_643518086

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    dopo l'incidente ho dovuto cambiare il faro e dopo averlo montato il faro era molto basso ma a dire il vero era basso anche il faro non interessato dall'incidente. cmq sono andato da un elettrauto e mi ha regolato l'altezza tramite una vite posta sul faro
     
  14. Utente_643518086

    Utente_643518086

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    ha 7000km la mia auto e inizio a sentire scricchiolii provenire dal cruscotto su strade ruvide ed è aumentato il rumore del finiestrino lato guida se poco aperto. o è la mia difettata o stanno tutti a me i difetti
     
  15. Gico66

    Gico66

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    Grazie mille per il riscontro Pivo!
    In effetti percorro quotidianamente brevi tragitti (casa/metropolitana e metropolitana/casa), ma quando si è attivato la prima e unica volta ero appena uscito dalla concessionaria ed avevo percorso pochi metri prima di arrivare al semaforo. Pertanto il motore era freddo.
    Ho notato che spesso, sul display, compare l'allarme "ENG A-STOP NO DISP." C'entra forse qualcosa con lo Start & Stop? Consulterò comunque il manuale.
     

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