Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1,96? e quindi mi chiedo

1,96? e quindi mi chiedo | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296

    Va pur la'....
    Dopo essere salito piano piano fin verso i 1450....
    In una settimana
    ( vedo scende tutti i giorni ) e' rientrata sui 1370/1380.
    E sarebbe scesa anche' di piu' per il fatto che il dollaro e' passato nel contempo da 1,11 a 1,13
     
  2. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    E perché? Il tema non mi pare banale.
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    perche' guidi un polmone :p, e non sai cosa sia guidare un'auto brillante (o non ti piace la sensazione che si prova).
    si puo' anche provare piacere ad aprire il gas ogni tanto, ed in sicurezza (io lo faccio regolarmente, dopo i caselli, giu' a tavoletta fino a 130 ).
    se poi consumi un po' di piu' amen. c'e' chi fuma, chi si droga, chi beve, chi spende in scarpe e borsette..... e chi brucia idrocarburi:cool:.
    se tutti fossi parchi, andremmo in giro con la y a metano.
    ma fortunatamente il mondo e' vario

    ps: ho un conoscente, che girava con una yaris, e si vantava dei consumi. andava in giro con l'aria condizionata spenta, finestrini poco abbassati (se no peggiora l'aereodinamica)...
    poi, un giorno, lo vedo e mi dice che si e' comprato una mini 2000 benza (credo, non ricordo il modello)
    bhe, era entusiasta e mi fa "consumo di piu', ma che figata"
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296
    Non e' che uno si inka per forza per il prezzo....
    La gente si inka vedendo l' enormita' della tassazione sul totale....
    E magari anche perche' ogni tanto si ricorda delle 1000 promesse per abolire alcune accise.
    Un po' come la bolletta della Luce.
    Su, specie quelle basse, costa molto di piu' il trasporto, l' uso del contatore, un' acci...te che....
    Della materia Energia
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Non sono assolutamente d'accordo.
    Un conto è cercare il piacere di guida,un altro è sprecare carburante senza ricavarne alcun piacere.
    Che gusto c'è a guidare male in città?
    Dover frenare più forte quando arrivi al semaforo?
    Per me tra gomme sgonfie,uso scorretto del cambio e pessima abitudine di non guardare lontano si spreca un sacco di carburante senza per questo andare più veloce o godersi di più il viaggio.
    Conosco una signora che non lavora e che gira dal lunedì al sabato tra supermercati,negozi e commissioni.
    Ogni tanto quando fa il pieno la sento lamentarsi "Ho speso quasi 80 euro".
    Cara mia o vai di meno in giro oppure impari a fare più di 10 km con un litro.
    Secondo me qualsiasi auto si guida,che possa fare 20 con un litro oppure 10,bisogna cercare di limitare i propri consumi almeno in città.
    Poi se su strade extraurbane deserte ci si vuole divertire un po' bruciando qualche litro di benzina di troppo si può dire che ne vale la pena.
    Ma ci sono tante situazioni in cui il piacere di guida non lo vedi nemmeno col binocolo,tanto vale cercare di ottimizzare il proprio stile di guida in modo da lasciare qualche euro in meno dal benzinaio ogni settimana.
    Io per un po' di tempo ho condiviso l'auto con un altro guidatore,posso dire in tutta sincerità di aver sempre consumato meno e di aver sempre tenuto velocità medie più elevate,e secondo me me la sono goduta pure di più.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Quelle sono tutte incazzature legittime.
    Però a conti fatti tenendo le gomme gonfie a dovere e stando attenti si possono tagliare un bel po' di accise consumando di meno,che non vuol dire arrivare mezz'ora dopo a destinazione.
    Molti non lo fanno,si incazzano ma poi pur avendo la possibilità di consumare meno,e quindi risparmiare pagando anche meno accise,non lo fanno.
    Si vede che possono permetterselo.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Un esempio banale.
    Nella mia città ci sono diversi passaggi a livello,chi ci vive ormai sa bene che in certi orari,specie quando transitano i treni merci,c'è parecchio da aspettare.
    Ne vedo un sacco che non spengono il motore e stanno li fermi anche 10 minuti bruciando carburante inutilmente.
    Il motivo non penso che sia la ricerca del piacere di guida.
    Idem fuori dalle scuole.
    Secondo me un litro di carburante sprecato stando abitualmente ogni giorno 5 minuti fermi col motore acceso,in casi in cui oltretutto si rischia pure una multa,è il modo perfetto per buttare via dei soldi.
    Come se un litro di benzina o di gasolio non costasse già abbastanza.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Paradossalmente di solito consumo più con le auto poco potenti che con quelle con prestazioni superiori. Semplicemente perchè le prime in molti contesti (salite, sorpassi, pieno carico, aria condizionata) sei obbligato a sfruttarle a fondo anche solo per avere prestazioni accettabili.
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Semplicemente perche' il prezzo dei carburanti e' dettato dai mercati globali e dalle situazioni politiche degli Stati estrattori.
    Il prezzo al litro e' sceso ma rimane sempre piu' alto rispetto agli altri paesi europei.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Sarebbe interessante sapere dove.
    Il miglior prezzo che ho visto in questi giorni nella mia zona è 1,459
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019
  11. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Boni per favore..come abbiam detto più volte se tolgono 10 da una parte mettono 20 su qualcosaltro che a conti fatti farà incassare più di prima e che cmq pagheremo tutti:)Ormai dopo anni sto tranquillo solo quando non parlano propio di tasse
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Effettivamente è aumentata... anni fa facevo il deca... oggi vado di venti come niente.

    :emoji_sweat_smile:
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Quindi le compagnie petrolifere sono delle ONG che non relazionano in alcun modo il prezzo dei prodotti che vendono col mercato?
    Il prezzo della materia prima è dettato dai mercati globali, il prezzo alla pompa è pure dettato in gran parte da imposte, accise, e contingenze varie, ma comunque le compagnie sono operatori privati che hanno sempre un certo margine nella determinazione del prezzo finale. Che non è certo fatto a caso...
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.296

    BS
    qui e' 1,375
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    E' un no logo o intendi provincia di Brescia ?
     

Condividi questa Pagina