Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Zafira metano turbo - problemi commutazione metano

Zafira metano turbo - problemi commutazione metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. duetre

    duetre

    Iscritto:
    1498668897
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    Sono lo sfortunato possessore di una Opel Zafira turbo metano del 2010
    La macchina in questione mi ha dato diversi problemi fino dall'acquisto
    In particolare due di questi persistono e non riesco a venirne a capo
    Il primo è una notevolissima rumorosità durante il pieno di gas che a volte si accompagna anche a una notevole lentezza di carico.
    Non sto parlando di un rumore accettabile.
    E' un urlo di agonia che ha preoccupato più di un benzinaio (che presumo dovrebbe avere una certa esperienza in materia).
    L'altro e più grave problema è che dopo aver fatto il pieno di gas la macchina commuta a benzina e si rifiuta di tornare a metano per 10-12 ore quando va bene e mi costringe ad andare dal meccanico quando va male
    Per questo problema che si ripresenta regolarmente ogni estate la macchina è stata portata da vari meccanici presso autofficine Opel (più di un intervento all'anno) e ha subito il cambio di non so quanti pezzi.
    Il servizio assistenza Opel con estrema gentilezza ha assistito e coordinato gli inutili sforzi dei meccanici che ho dovuto pagare io.
    Vorrei sapere da chi ha avuto esperienze simili come procedono le cose e in generale se qualcuno ha suggerimenti
    Grazie
     
  2. giusquattroruote

    giusquattroruote

    Iscritto:
    1524565607
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho una turbo metano del 2010. Anch'io ho il problema del blocco della commutazione dopo il pieno di metano in estate, ma capita pochissime volte. Risolvo staccando la batteria per almeno un mito. È poco funzionale, ma funziona. Lei ha mai provato questa soluzione? Io sono comunque molto soddisfatto
     

Condividi questa Pagina