Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Zafira A, vibrazione sterzo intorno ai 110 km/h

Zafira A, vibrazione sterzo intorno ai 110 km/h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. crik91

    crik91

    Iscritto:
    1474272222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una OPEL Zafira A 1.8 del 2000 benzina con cambio automatico, la ho avuta in regalo da mio nonno nell'agosto del 2015. Ai tempi aveva poco più di 122.000 km, ad oggi ne ha 144.200 km circa.

    Da quando la ho avuta(ma anche nell'anno precedente quando mi è stata prestata) ho una vibrazione a livello dello sterzo che si manifesta dai 110 km/h circa ai 125 km/h circa(se vado oltre smette), ho anche notato che l'auto tira sempre a destra col relativo sterzo che proprio si inclina leggermente a destra quando lo lascio.
    Negli ultimi 2 anni ho fatto eseguire una convergenza e mi fecero notare che la testina destra era finita e che andava sostituita, ho lasciato perdere finché a settembre 2016 ho forato. Quando ho sostituito tutti e 4 gli pneumatici ho approfittato per farmi sostituire anche la testina e farmi rifare convergenze ed equilibrature. Non ho potuto riscontrare alcun cambiamento: lo sterzo continuava ad inclinarsi a destra e le vibrazioni erano rimaste quelle di prima.

    Vorrei sapere cosa posso fare e cosa potrebbe essere in quanto non so bene da cosa possa derivare il problema.

    Grazie!
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Bisognerebbe provarla ,senza pretese ,oltre alla equilibratura le vibrazioni allo sterzo possono essere causate anche da un semiasse leggermente storto o da un giunto omocinetico che ha preso buon gioco. ovviamente quando è stata fatta l'equilibratura si è controllato anche i cerchi che girano dritti.
     
  3. crik91

    crik91

    Iscritto:
    1474272222
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    E cosa dovrei fare per cercare di capirne la causa? Per la vibrazione, la si sente solo a quelle velocità, poi niente. Poi c'è il problema dello sterzo che si inclina. In realtà già se lo tengo dritto tira leggermente a destra, se lo lascio lo sterzo si inclina e tira di più a destra.
     

Condividi questa Pagina