Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Xsara break, lava vetri anteriore non funzionante

Xsara break, lava vetri anteriore non funzionante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mmantel

    mmantel

    Iscritto:
    1244929677
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    lavavetri  anteriore.jpg lavavetri  anteriore.jpg Ciao a tutti.
    Sulla mia Xsara break 1.4 HDi (2003) non funziona più il lava vetri anteriore.
    Se tiro la leva per azionare il lava vetri anteriore non sento girare la pompa e neanche l'acqua uscire dagli ugelli anteriori, se invece aziono il lavavetri posteriore, la pompa si mette in moto e l'acqua esce posteriormente.
    Il fusibile (F15) nel vano motore è uno solo ed è sano.
    La pompa è una sola ed ho anche provato a sostituirla con una nuova, ma il difetto rimane.
    La pompa è attaccata nella parte inferiore del serbatoio dell'acqua. ha 2 beccucci uno bianco per il tubo lava vetri anteriore e uno nero per quello posteriore. Non ho capito neanche come fa a pilotare l'acqua sul circuito anteriore o posteriore con solo 2 contatti elettrici.
    Grazie, ciao.
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Le pompe acqua del lavavetri usano motori che invertono il senso di rotazione in base alla polarità sui contatti, e discriminano il tubo di uscita grazie ad una valvolina che apre o chiude una delle due uscite con la pressione del liquido in un verso o l'altro. Direi che probabilmente il problema starà nel comando sulla leva, oppure sul cablaggio.
     

Condividi questa Pagina