Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

XC60 domande e consigli acquisto usato

XC60 domande e consigli acquisto usato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MM23

    MM23

    Iscritto:
    1495718796
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono Matteo di Parma e sto valutando quale potrà essere la mia prossima auto.
    Guardandomi attorno e pensando alle mie esigenze (ho 34 anni in procinto di famiglia, cane da 70 kg, abito in collina e faccio molta strada in montagna, su neve e anche su sterrato a volte), sono molto attratto dalla XC60, modello dal 2014 ad oggi. Per ora ho provato il modello precedente e mi piace come guida, come comfort, ma dal 2014 mi piace maggiormente come estetica. Questo modello non l'ho ancora provato, ma andrò a provarne una a breve.
    Mi sto guardando attorno e sto puntando alla D4 AWD 181 cv.

    Alcune domande che mi girano per la testa:
    1- Meglio cambio manuale o automatico su xc60? manutenzione ed usura?
    2- Consumi effettivi da chi la possiede?
    3- Misura cerchi e gomme di serie? (meglio R 18 o 17?)
    4- Ruota di scorta o ruotino sono presenti di serie?
    5- I prezzi attuali dell'usato si aggirano circa dai 22000 in su (ovviamente con kilometraggio altino), con l'uscita del nuovo modello 2017 di quanto si abbasseranno i prezzi sull'usato?
    6- Quando uscirà effettivamente sul mercato il modello 2017?
    7- Sull'usato il kilometraggio consigliato valutando manutenzione ed usura?
    8- Macchine sul mercato che possano essere ottime alternative? (motivazioni ben accette ;-) )
    9- Ci sono problemi gravi riscontrati, di cui mi consigliate di stare attento durante l'acquisto?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte alle mie tante domande.
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ciao.

    Non ho la risposta a tutte le tue domande.
    Direi peró che come tipologia d´auto ci sei, per l´uso che ti serve mi sembra la vettura adatta.
    Per quanto riguarda la ricerca di un usato, dipende anche da quanti anni vuoi tenerla: in ogni caso cercherei una vettura con non oltre 100/120.000 km, che giá non sono pochi, anche se, regolmarmente mantenuta, puó farne anche il triplo. Meglio sarebbe trovarne una con 60/70.000.
    Con l´uscita del nuovo modello c´é da aspettarsi una maggiore possibilità di scelta del vecchio modello (magari molti la cambieranno quando gli scade il finanziamento next by Volvo o leasing), e maggiore scelta vuol dire i prezzi un pò piu bassi, ma non aspettarti che il prezzi scenda di 5000 €.
    Per quanto riguarda cambio e cerchi, andrei di automatico e 18", anche per la rivendibilitá futura. Oltretutto il cambio del D4, é davvero un bel cambio.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    8. Subaru Forester/OB
     

Condividi questa Pagina