Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

WIR LEBEN AUTO OPEL ... MA DOVE

WIR LEBEN AUTO OPEL ... MA DOVE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mario.biglia

    mario.biglia

    Iscritto:
    1507547253
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    WIR LEBEN AUTOS

    Bello! viviamo l'automobile? Ma quando e dove.

    dopo questo sfogo vengo ai fatti per giustificarlo:

    anno 2009 acquisto una Insignia 2000 160 cv con accessorio montato come optional i fari a led auto adattivi.

    Passano gli anni senza senza particolari problemi, salvo la fuoriuscita di piccole crepe sul rivestimento del sedile del guidatore ritenuti provocati da un indumento ( peccato che abbiamo i lembi con recisi nettamente come quelli causati da cinture bottoni metallici ecc.) ma nulla più.

    Tagliandi sempre eseguiti in Opel; e si arriva all'anno scorso quando con 120.000 km sono stato costretto a cambiare le bronzine di banco perchè fortemente usurate.

    Consultata la sede centrale da parte della concessionaria si aveva come risposta che se pur questo componente ne fosse conosciuto il difetto essendosi presentato solo su di una percentuale bassa di veicoli rientrava nella normalità e quindi non ne veniva riconosciuta la sostituzione a carico dell Opel e quindi ho dovuto pagare pezzo e manodopera + di €. 800

    quest'anno dulcisin fundo l'automatismo dei fari dopo un periodo di malfunzionamento ha cessato il funzionamento bloccando i fari in posizionamento di anabbagliante che su strade provinciali a volte costituisce pericolo per chi guida

    anche questa volta l'Opel gira le spalle non riconoscendo la sostituzione in quanto l'età dell'auto ha causato il consumo della centralina.

    BASTA!!!!!!! Vada per le bronzine soggette ad usura, ma sentirsi dire che i componenti si usurano per il passaggio della corrente questo è troppo.

    Perchè ho scritto questa discussione?

    Per far sapere che anche case automobilistiche che dovrebbero avere una "personalità" irreprensibile" perchè nate in nazioni irreprensibili a conti fatti dopo la vendita ti salutano.........Il costo di questo intervento è di €.390 circa per il componente + € 220 manodopera.

    Un saluto a chi mi ha letto
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    L'auto ha 8 anni, spero di non irritarti, ma a me sembra normale che qualcosa capiti a un'automobile. mi stupirei del contrario.
    L'usura non credo sia dovuta all'attraversamento di corrente, ma tieni conto che la semplice esposizione a fattori ambientai usura i componenti.
    E' giusto lamentarsi dei problemi, ma qui secondo me non è così scandaloso e rientra nelle normali spese di manutenzione di un'auto.

    E non ti credere: anche Audi, Mercedes, BMW e Volkswagen fanno lo stesso. Non esiste l'auto che non si rompe mai e se c'è è un caso molto raro.
     
  3. mario.biglia

    mario.biglia

    Iscritto:
    1507547253
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
     
  4. mario.biglia

    mario.biglia

    Iscritto:
    1507547253
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La tua considerazione potrebbe essere giusta se si trattasse di componente esposto a fattori ambientali avversi, ma la centralina è collocata internamente sotto il piantone dello sterzo. Sono d'accordo che non esistono macchine perfette però nel mio caso essendo un'auto acquistata subito dopo il lancio e passibile di quei malfunzionamenti propri delle prime serie, mi sarebbe piaciuto di ricevere più attenzione dalla casa madre.
    ciao e grazie di aver risposto
     
  5. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Nel tuo caso l’unica cosa che non ci sta è l’usura precoce delle bronzine.Secondo me l ‘età dell’auto non è un fattore importante ma i 120.000km sono pochi per giustificare tale guasto.Per i fari invece la rottura potrebbe rientrarci con l età della macchina.Poi tieni presente che le case automobilistiche ,dopo la scadenza della garanzia,non sono molto riconoscenti verso la clientela anche perché un eventuale gesto di generosità non assicurerebbe loro la fidelizzazione del cliente per un futuro acquisto e quindi nessun ritorno economico.
     
  6. mario.biglia

    mario.biglia

    Iscritto:
    1507547253
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Perfettamente ragione Gerardo sulla fidelizzazione, ma una somma o di € 390,00 perchè sottolineo io mi ero offerto di pagare la mano d'opera, per una casa come OPEL penso sia una sciocchezza e quindi si puo rischiare per mantenere un cliente che vista l'età della macchina magari può pensare di cambiarla: oggi ho una certezza ASSOLUTA mai più Opel
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Ho avuto per le mani o comunque usato, per periodi più o meno lunghi fiat (almeno 6), Opel (2), BMW (2), Nissan (2), ed ancora Suzuki, ford (2), Jaguar (2), Toyota, Mitsubishi, Volkswagen, Lancia, e qualcosa dimentico.

    Di alcune sono stato soddisfatto di altre meno, ed almeno in 4 occasioni sono state cambiate per problemi più o meno gravi o per "vecchiaia" ma se dovessi ragionare allo stesso modo l'unico marchio che potrei acquistare è l'Isotta Fraschini (solo perchè non ho mai sentito nessuno lamentarsi ... :emoji_slight_smile:).

    La stessa cosa si può dire di telefonini, elettrodomestici, PC, ...
     
  8. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Purtroppo con la vecchiaia arriva anche qualche problema. A me è capitato con una Espace 2,2 del 2004 un problema con le bronzine. L'auto aveva 2 anni e mezzo e 90.000 km. Per fortuna avevo l'estensione della garanzia in quanto mi hanno sostituito il motore completo (importo fattura cca 12.000 euro, coperti da garanzia). Con una BMW 320 d del 2008 si è bucato il collettore di aspirazione (di plastica) a 150.000 km. Audi A6: dopo 3 anni ha smesso di funzionare il caricatore CD che costa più delle bronzine dell'Opel. Da allora ascolto solo la radio :). L'Audi la sto portando a fine vita, perciò mi aspetto che ogni tanto salti fuori qualcosa. Fino a 1000 euro riparo, altrimenti rottamo.
     

Condividi questa Pagina