Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vw tiguan allspace : maniobra de esquiva

Vw tiguan allspace : maniobra de esquiva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923



    Come se l'è cavata secondo voi?
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Mi sembra proprio il classico esempio di auto che sta in strada per i controlli. D altronde con questi pianali modulari prendono tagliano,allungano e accorciano. Boh.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ha lo stesso comportamento tipico di tutte le auto recenti del gruppo Vw testate da quel sito.
    Accenno di sovrasterzo e conseguente perdita di aderenza dal posteriore, bloccati in modo a volte fluido, a volte intermittente (come in questo caso) dal controllo di stabilità.
    Da notare, altra cosa quasi sempre presente, sempre nelle stesse auto, che l'ultimo cambio di direzione avviene a velocità ridottissima, segno di un consistente intervento dei freni a togliere velocità.
    Cosa evidentissima nel test della Tiguan corta, meno sovrasterzante.

    Invito a guardare le stesse prove per la Seat Arona, Golf Alltrack, Polo, ecc...
    Le uniche che ho trovato un pò diverse sono la T-Roc e la Karoq, più sottosterzanti.
    La Golf berlina mi pare quella con il comportamento più omogeneo.
     
    A Kiaffojunior piace questo elemento.
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Perché ha il giusto rapporto peso/potenza /assetto. Capisci che il pianale della all space che sarà 40 cm più lunga è identico e uniamoci il baricentro alto. Puoi mettere i ruotoni che vuoi che senza esp ...
     

Condividi questa Pagina