Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW Golf GTI VS Alfa Romeo Giulietta QV

VW Golf GTI VS Alfa Romeo Giulietta QV | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Lo "sterzo geriatrico"... è troppo bella!! :D :D :D
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    secondo me no, loro adorano le Italiane e snobbbbano le tedesche però sono imprevedibili anche perchè non gli piace essere omologati. Ho visto la prova di Top Gear della F458 Italia tradotta in italiano dove Jeremy la definisce se non sbaglio la migliore sportiva in commercio e forse una delle migliori mai costruite... qualche mese dopo ho visto un'altra prova sempre tradotta dove confrontando i tre personaggi la 911, la 458 e la SLS lo stesso Jeremy snobbava la Ferrari per la Mercedes super coppiosa :lol: :lol: comunque a me Top Gear piace molto ;)
     
  3. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Quoto, bella prova; d'altra parte queste sono attualmente le medie + abbordabili, sportive e che permettono contemporaneamente un uso a 360° del mezzo; altrettanto ovvio che si dividano le preferenze degli utenti, dettate magari da "tifo" ed esperienze diverse.
    Però mi viene da fare un'osservazione: secondo me conviene orientarsi verso questo tipo di auto soprattutto se si hanno tempo e luogo x usarle!
    Mi spiego: io ho da un mese la Giulietta con il nuovissimo Mair da 170 e devo dire che è.....eccessiva per il posto dove vivo, sempre congestionato, a ogni ora, da un traffico micidiale e che inibisce qualsiasi velleità, con il risultato che, soprattutto mettendo il famoso menettino in Dynamic, sento la macchina "sovradimensionata" rispetto a quello che la guida e le leggi quotidiane ti permettono...
    Figurarsi con + di 200 cv!
    Buon week end a tutti
     
  4. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ottimo ragionamento,
    come non quotarti! Ho una GTI e sò cosa significa vedermela castrata da limiti (giusti) e sopratutto dalle condizioni stradali.
    Però, il fascino delle 3 letterine, il fatto che su percorsi extraurbani meno trafficati regala soddisfazioni a iosa, ed il sound da colpo di fulmine, giustificano in pieno la mia scelta, che rifarei non una ma milioni di vlte :)
    Detto questo, escluse la Lastra che è un bisonte di peso, e la Focus più commerciale e fresca nella linea, ma adesso peggio della precedente a mio avviso ( e anche secondo 4r),...ed escluse le altre che neppure considero, direi che la Giulietta è l'unica degna rivale della Golf attualmente, anche se la Golf è sempre un gradino sopra, secondo me, in determinate voci.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina