Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo XC60 vs Volkswagen Tiguan

Volvo XC60 vs Volkswagen Tiguan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vilagr

    vilagr

    Iscritto:
    1242143509
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Sono un felicissimo possessore di una Volkswagen Tiguan 2 2.0 150cv (nuovo modello) da circa un anno con all'attivo circa 18.000km. Premetto che sono soddisfattissimo della mia Tiguan da tutti i punti di vista. Per me è una macchina eccezionale.
    Oggi, un concessionario amico Volvo mi ha proposto un cambio con una "piccola" differenza economica con una "vecchia" Volvo XC60 D3 2.0 150cv. Per "vecchia" intendo il vecchio modello, non quella uscita da qualche settimana. L'autovettura è una km0. Sono indeciso essendo la Volvo una fine serie ed anche perché con la Tiguan attuale mi trovo benissimo (consumi in primis!).
    Voi obiettivamente cosa mi consigliate?
    Grazie
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Provala e poi decidi tu se il gioco vale la candela.
     
  3. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Scusa, non ho capito bene...... ti danno una macchina vecchio modello, quindi subito svalutata e frutto di un vecchio progetto e che magari quindi non sarà aggiornata come la tua Tiguan ... che tra l'altro sembri apprezzare molto .... e devi pure pagare? Mah .... io consiglierei al venditore di trovare qualcun altro a cui rifilare gli invenduti .... io sto nella tua stessa situazione, ma, se dovessi cambiare, andrei a cercare Stelvio, F-pace, Q5 ... non certo una fine serie seppure premium e km 0 .... ci perdi solo i tuoi soldi ..... perdona La franchezza.....
     
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Il nuovo Tiguan dovrebbe avere il sistema infoteinment più aggiornato rispetto la vecchia xc60. Poi tra un paio d'anni la vecchia xc60 sembrerà ancor più vecchia e con un valore residuo di certo inferiore rispetto la Tiguan. Senza contare il fatto che la tua auto sembra sia un esemplare nato bene. L'affare lo fa solo quello della concessionaria che riesce a piazzare un modello più difficile da rivendere.
     
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Soprattutto i sistemi di assistenza alla guida della Tiguan sono di un altro pianeta ....
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2017
  6. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    33
    Al netto di tutti questi discorsi questo e' il consiglio migliore.
     
  7. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    pensa magari ad uno stelvio che è un suv incredibile guarda qualche video su you tube al proposito,ma in ogni caso pure la vecchia xc60 è meglio della tiguan.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    18.000 km e la vuoi cambiare? :emoji_anguished:

    Per me un diesel soprattutto comincia a non essere più nuovissimo sui 30.000 km.
    Io la terrei almeno fino a fine rodaggio!
     

Condividi questa Pagina