Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo XC60 2.0d 190cv

Volvo XC60 2.0d 190cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Buongiorno!
    Volevo condividere con voi l'esperienza di qualche giorno fa, ovvero un test drive sulla Volvo XC60 2.0d 190cv automatica...
    Sinceramente avevo grandi aspettative, in quanto le Volvo a mio modesto parere negli ultimi anni hanno fatto un grande salto di qualità sotto tutti i punti di vista.
    Sono rimasto molto deluso appena ho aperto la portiera! Personalmente ho trovato la linea e il design degli interni: molto minimale, troppo per i miei gusti. I materiali tuttavia sono molto buoni e assemblati con estrema cura.

    La prova su strada si è svolta in ambito urbano/extraurbano e per quanto riguarda le prime impressioni sulle doti dinamiche della vettura, penso questo:

    Sterzo pessimo, d'accordo che siamo su un suv ma l'ho trovato 1) Poco diretto. 2) Poco comunicativo 3)Sempre troppo leggero a qualsiasi velocità.
    Dinamica di guida che ci può stare, leggero rollio, scarso beccheggio e una buona tenuta di strada non mi sono dispiaciuti, nonostante mi aspettassi di più.
    Comfort ottimo, asperità stradali assorbite in maniera straordinaria e insonorizzazione top (quasi al livello di un'ibrida).

    Il cambio automatico Geartronic a 8 rapporti l'ho trovato discreto, nulla più, comodi i paddle al volante.
    Il secondo grande difetto (dopo lo sterzo) è stata una cosa che hanno alcune auto col cambio automatico che ho provato, ovvero quando ti avvicini ad una rotonda o ad un 'dare precedenza' e rallenti fino a 5/10km/h per poi schiacciare tutto l'acceleratore (o quasi), puoi contare 2/3 secondi prima che l'auto parta con decisione, è veramente poco reattiva.
    Tarati benissimo gli assistenti attivi di guida, cruise adattivo e assistente di corsia eccezionali.
    Il prezzo per la R design ben accessoriata, chiavi in mano, è di 55mila euro.
    Complessivamente non posso dire che non li valga, perchè si nota la qualità e la cura nel dettaglio, tuttavia mi aspettavo di più e avrei capito anche un costo maggiore in funzione di una soddisfazione più alta.
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Eccomi qua, ho letto dopo la tua indicazione in room BMW.
    Come dicevo, la mia prova (una T5 Inscription) non mi ha permesso di valutare motore, cambio e dinamica di guida (se non rilevare un certo rollio per me fastidioso, ma credo sia proprio di tutti i SUV, dato che l'ho avvertito anche come passeggero su altre auto).
    Gli interni sino "minimal"? beh, non c'è ostentazione, e alcuni punti sono discutibili (mancanza di comandi fisici per il clima, ad esempio), ma nell'insieme mi pare tutto piacevole, pulito e non orpelloso.
    Forse il grande schermo centrale è un po' invadente, quello sì, soprattutto obbliga a una certa compulsazione tra i menù.
    Comfort per me ottimo, e non avevo le sospensioni attive. Insonorizzazione pure ottima: ero nel traffico ma regnava il silenzio nell'abitacolo (fino a che ho acceso l'impianto Harman/Kardon :)).
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2018
    A io0605 piace questo elemento.
  3. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Per quello che riguarda la reattività del cambio posso garantire che cambia come dal giorno alla notte spostando a sinistra la leva, dalla posizione D (Drive) a quella S (Sport).
     

Condividi questa Pagina