Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo Made in china

Volvo Made in china - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.quattroruote.it/notizie/industria/volvo-si-apre-l-era-della-produzione-in-cina?comeFrom=forum_QRT

    Capisco che verranno seguite tutte le regole di qualità europee ma come la vedete voi?
     
  2. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    non vorrei fare di tutta un erba un fascio, ma per quanto riguarda la mia esperienza (che non è nel settore produzione auto) il materiale che arriva dalla cina è purtroppo diverso e sempre inferiore a quello prodotto altrove. ed anche nel mio settore esistono i capitolati da rispettare. può darsi sia il controllo qualità, può darsi siano alcune materie prime o ancora scarsa formazione delle maestranze. ma da anni il gap resta.
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Infatti ,per quello chiedevo....alla fine le volvo le faranno la ,ok saranno tutte volvo al 100% ma uguali a quelle di un tempo in Svezia?con la cura che mettevano la',in quanto alimentavano una loro economia vendendo un prodotto locale diciamo ?
     
  4. godzilla75

    godzilla75

    Iscritto:
    1330531777
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    Finchè i modelli usciti da quegli stabilimenti approderanno solo nel mercato cinese, la cosa non mi sfiora affatto anzi è la prassi, Audi e VW quante Tiguan e Q5 producono e vendono là?
    Se invece questi modelli dovessero essere rivolti in futuro anche ai mercati europei allora la Volvo avrà grossissimi problemi a mantenere i livelli delle vendite attuali e visto che su in Svezia non brillano certo in strategie commerciali, la cosa mi fa un po' paura.
    Possedere una Volvo made in China non è affatto una cosa soddisfacente per me.
     
  5. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Direi che il problema per ora non si pone, in quanto le Volvo per il mercato europeo e per quello americano cntinueranno ad essere rodotte in Svezia e Olanda, analogalmente a quanto già fanno i tedeschi e i giappi.
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Bene,la cosa positiva e ' proprio questa ,,,sono d'accordo con godzilla75 che avere una volvo costruita cosi lontano da noi e dai nostri criteri sia assolutamente controproducente per tutta una serie di ragioni ;)
     
  7. The Dark

    The Dark

    Iscritto:
    1242291878
    Messaggi:
    148
    Piaciuto:
    0
    E' una prassi perche' importare le auto dall'europa non conviene.
    Non a caso l'AUDI ha uno stanbilimento enorme proprio in cina per la produzione delle auto in asia.

    Se invece ti preoccupi del made in china, ormai e' una battaglia persa, oggi come oggi di sfido a smembrare qualsiasi auto di qualsiasi marca (parlo anche di super car) e trovare un pezzo SENZA la scritta MADE IN CHINA.
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Ma certamente ,lo stesso ipad da cui sto scrivendo e " Made in Cina ..però visto che la volvo e' una marca automobilistica molto di nicchia e gli aficionados del marchio son esigenti ,a buon titolo,mi.chiedevo cosa potesse cambiare ma se la produzione per l'Europa rimane in Europa ecco che tutto cambia...il gruppo vag e' stao uno dei primi a credere nella Cina ,la passat per il mercato locale e' prodotta li da anni ;)
     
  9. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Beh, per quel che mi riguarda, le auto sono probabilmente uno dei pochi prodotti in cui trovare dei pezzi "made in china" mi risulti ancora difficoltoso. Persino le mostrine di rifinitura vicino le maniglie son fatte in giappone. Altra roba in Usa, altra in germania e qualche componente elettronico in taiwan (non le centraline importanti, comunque) . E si che la mia Nissan la costruiscono in spagna. Stesso dicasi per la S40, per ora nessuna o poche (non posso parlare ovviamente per ogni singolo pezzo) tracce di roba cinese.
     
  10. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    Sulla mia V50 "made in Belgio" trovo ben poca "qualità europea"... :rolleyes:
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Per fortuna che si vede poca Cina ..mi spiace ma sulle auto non transigo ,sono prodotti molto inferiori a tutto quello a cui siamo abituati noi ;)
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Non è la sw più appagante del mondo ma nemmeno cosi pessima mi pare..a cosa ti riferisci in particolare?
     
  13. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    A parte i recenti guasti di motore - che al momento classifico sotto la voce "cose che possono capitare" - cito in ordine sparso:
    - rivestimento dei sedili che si lacera
    - plastiche interne estremamente delicate che si segnano appena a sfiorarle
    - rivestimenti in alluminio - molto belli - altrettanto delicati e ormai coperti di ammaccature
    - specchietto interno scollato
    - rivestimenti in tessuto delle portiere scollati
    - cintura bloccata (posteriore, quasi mai usata)
    - cornice cuffia cambio rotta
    - comandi radio/clima spellati
    - loghi sulle leve luci/tergi scoloriti (mai usato detergenti per la pulizia)
    - cornici vetri esterne sbriciolate
    - guarnizioni vetri portiere deformate
    - plastiche luci e fari opacizzate
    - rivestimento superiore plancia deformato
    - rumori e scricchiolii vari da plancia, portellone, tendalino copribagagli

    può bastare? :(
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    No no basta e avanza...era candidata anche questa in un futuro ,avevo gia letto negatività in passato ora con questa e' la conferma..motore duemila o millesei?
     
  15. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    motore 2.0D

    Per spiegare meglio: l'auto ha 9 anni e fino a un anno fa l'avrei consigliata ritenendola un'ottima auto, al netto di qualche mancanza nella qualità degli interni.
    Ora però considerando i guasti meccanici che mi sono capitati ultimamente e considerando l'aggravarsi del degrado dei materiali sono costretto a rivedere in peggio la mia valutazione.

    Nonostante di ciò mi auguro di tenerla altri 5/6 anni (ha solo 140mila km): è comunque un'auto comodissima (questo sì) e molto pratica, tuttosommato piuttosto spaziosa in rapporto alle dimensioni, così come il motore rimane ottimo e godibile con consumi modesti in rapporto a cilindrata e potenza (ho avuto un po' di sf***e, ma c'è chi ci ha fatto anche 300mila km senza noie).
     

Condividi questa Pagina