Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendita GTI

Vendita GTI | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Bhè, sicuramente non è un'auto per tutti, sebbene in questi due anni ho potuto constatare personalmente che le spese non sono poi così alte come la maggior parte delle persone ipotizza. Ad esempio pur essendo un 2.000 di cilindrata in prima classe con assicurazione online pago 550 euro annui (conosco persone che la stessa cifra la sborsano per i 1.2 a benzina). I consumi sono sui 12 a litro nel misto con uso medio. Ed anche la manutenzione non è poi così esagerata, almeno per il primo tagliando ho pagato 180 euro (olio, filtro olio e aria)...per fare un raffronto con l'auto di mia sorella una Bravo sempre del 2010 col 1.6 da 120 cv: assicurazione 420 annui, consumi 16,5 a litro nel misto e medio, tagliando 150 euri.....
    Alla fine forse è più il costo iniziale della vettura, che però se la si prende usata in queste condizioni si dimezza...nuova costa oltre 30.000 euri di listino :shock: :shock: :shock:
    Magari quando la comprai io avessi trovato offerte del genere (mi riferisco alla mia ovviamente :D ), sui 19-20.000 c'erano solo auto con 50-60.000 km e la maggior parte 3 porte che a me non interessavano.
     
  2. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    ..ti do una bella notizia: io di auto ne ho vendute parecchie e la mk6 Gti è in assoluto l'auto per la quale ho avuto più richieste!!
    Anche dopo venduta ho continuato ad avere richieste, da parte di persone a cui avevano approvato il finanziamento.
    C'è anche da dire però che l'ho venduta ad agosto 2010..e forse i tempi erano un po meno sospetti di adesso.
    Buona fortuna ;)
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanti anni e km aveva l'auto che hai venduto e se puoi anche tramite mp il prezzo di vendita, giusto per regolarmi.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    parere personale?

    dura molto dura venderla bene in questo periodo se nn attendendo molto tempo.

    sempre se si vuole vendere bene a private serve tempo... non meno di 2 mesi (salvo macchine ipericheste)

    ora c'è la moda dei piccoli motori... sia benzina che diesel... quindi un 2.0 benzina aimè spaventa molti ...è uguale per un 2.0tdi da 170cv... rispetto ad un 1.6 da 105cv...

    non ricordo il prezzo che stai chiedendo ma viste le offerte che si fanno su vetture simili anche sul nuovo ripeto non è facile.

    ma tieni duro ;) ;)
     
  5. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Grazie per il parere,
    onestamente di offerte ne sono arrivate parecchie, purtroppo molte erano con permuta, che ovviamente io non posso fare.
    A me, sinceramente, sembra che il problema attuale che molti si pongono è quello di dover pagare l'auto senza possibilità di rateizzare...i soldi alcuni li hanno, ma giustamente preferiscono non privarsene tutto in una volta.
    Probabilmente alla fine dovrò darla ad una concessionaria a prezzo inferiore alla quotazione e poi vedrai che qualcuno lì si catapulterà ad acquistarla anche a 21.000 scommettiamo?
     
  6. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ci vogliono 2-3-4 mesi per venderla. Filtra le offerte dei perditempo.
    Le offerte serie si percepiscono già da come scrive l'acquirente.
     
  7. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Hai perfettamente ragione,
    non si può in questo periodo pensare di pretendere di vendere in brevissimo periodo, intanto ...offerte ne sono arrivate davvero parecchie, ma molte delle quali ovviamente, anzi quasi tutte, prevedono permuta; magari persone che hanno un auto che ha un determinato valore e vorrebbero scontarlo: frasi del tipo 10.000 e la mia auto (che magari ne vale altre 10.000) sono all'ordine del giorno...però purtroppo attualmente a me non serve a nulla effettuare una permuta :cry:
    Vabbè, attendiamo fiduciosi e pazienti ;)
    Nel frattempo grazie mille per il sostegno morale 8)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    logico che sia cosi....

    chi compra spesso preferisce comprare dal concessionario per avere un finanziamento... di conseguenza tu che vendi vorresti i soldi contanti, e oggi come oggi chi può darteli?...un commerciante.... oppure attendi 4 -5 mesi...

    ma se puoi attendere 4-5 mesi sicuro che sei cosi obbligato alla vendita''
    ? se lo sei un cosniglio il primo che ti offre 17.500-18.000 vendila subito

    ;)
     
  9. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    201
    Piaciuto:
    9
    Io la mia Polo 1.2 dsg l'ho messa su autoscout tempo di una settimana 3 offerte l'ultima un broker che l'ha comprata per una ragazza a cui l'avevano rubata e' venuta da terni in aereo a prendersela con relativo traghetto al ritorno, e' proprio vero se uno la vuole veramente la vendi in un attimo, mai successa una cosa del genere, e pensavo che il DSG potesse essere una limitazione, invece era l'esatto contrario, comunque un consiglio non pretendere la quotazione di quattroruote se la vuoi vendere altrimenti..... ;)
     
  10. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanti anni e km aveva l'auto che hai venduto e se puoi anche tramite mp il prezzo di vendita, giusto per regolarmi.[/quote]

    No che non sei indiscreto ;)
    Ho acquistato la mk6 Gti (nuova, in concessionario Vw) a novembre 2009.
    L'ho rivenduta ad agosto 2010 con circa 15.000 km a 22.500 + passaggio.
    Mi ricordo che chiesi una valutazione all'Autobaselli: 17.000 :shock:
    L'avevo venduta perchè mi venne il morbo di tornare al diesel. Dopo pochi mesi di A4 diesel, presi la Z4.. :D
     
  11. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Mha, non saprei, sinceramente io penso che pur essendo una cifra discretamente elevata, ci sia in giro gente che può permettersela tranquillamente...magari il discorso è un altro, come dicevo sopra, e cioè che anche chi li ha è più propenso a comprare a rate, in quanto si ha una percezione un pò distorta della realtà, per quanto non sia certo un periodo favorevole agli acquisti in tutti i sensi, però certo ho notato che aleggia troppo pessimismo in generale.
    Attendere 5 mesi, ovviamente no, e stai sicuro che se non avessi avuto necessità, non avrei messo l'annuncio, io adoro questa vettura!
    Sul consiglio del prezzo pur ringraziandoti, mi sembra un pò basso...sarò chiaro, non voglio certo speculare ed è ovvio che in così breve tempo la svalutazione pesa di più, ma è pur sempre un'auto di soli 2 anni che costa in concessionaria oltre 30.000 così come la vedi in foto ed ha percorso solo 5.000 km! Ovviamente una rivalutazione km bisogna pure farla sulle quotazioni standard (quella della GTI del 2010 è di 19.000), ovvio che i commercianti ti offriranno sempre meno per via del loro margine di guadagno...
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Anche io alcune auto le ho piazzate, in passato, anche in poche ore su autoscout e subito, anche perché tengo sempre i miei oggetti in maniera maniacale. Per fortuna la GTI, pur non essendo un periodo facile ha il suo mercato. Il problema paradossalmente non è il prezzo che alle condizioni in cui è offerta (per chi deve comprare questa vettura nuova) è più che allineato, bensì le formule di pagamento (permute, rate, ect ect).
    Per quanto riguarda la quotazione considera che già venderla al prezzo fisso di quella di 4R sarebbe un affarone per il cliente, in quanto si prende in considerazione una usura media...parliamo di gomme al 60%, almeno 25.000 km, ect ect....la vettura che vendo io, invece, si potrebbe definire semi-nuova.
     
  13. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    No che non sei indiscreto ;)
    Ho acquistato la mk6 Gti (nuova, in concessionario Vw) a novembre 2009.
    L'ho rivenduta ad agosto 2010 con circa 15.000 km a 22.500 + passaggio.
    Mi ricordo che chiesi una valutazione all'Autobaselli: 17.000 :shock:
    L'avevo venduta perchè mi venne il morbo di tornare al diesel. Dopo pochi mesi di A4 diesel, presi la Z4.. :D[/quote]

    Grazie mille per la risposta...sai che Autobaselli anche a me l'ha quotata 17.000?? Probabilmente e giustamente aggiungo, ha fatto una rivalutazione chilometrica...certo che per essere un concessionario mi aspettavo peggio......
     
  14. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la risposta...sai che Autobaselli anche a me l'ha quotata 17.000?? Probabilmente e giustamente aggiungo, ha fatto una rivalutazione chilometrica...certo che per essere un concessionario mi aspettavo peggio......[/quote]

    http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/volkswagen/golf/VOLKSWAGEN-GOLF-6-GTI-DSG-5-PORTE.htm

    sicuramente avrà quotato sui 17 anche questa, forse qualcosina in più.
    Be, fa il suo interesse: te la ritira, la paga in contanti..ovvio che il suo guadagno deve averlo.
    Infatti secondo me versare un'auto a un professionista che acquista per contanti, è veramente l'ultima spiaggia.
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Infatti....
    Non capisco chi ti consiglia di abbassare di qua, accontentardi di là.
    A calare le braghe c'è sempre tempo.

    La mia macchina è stata su autoscout quasi 4 mesi (senza ritoccare il prezzo) prima di trovare l'acquirente.
    Ho capito che era una persona seria fin dall'inizio per come si è presentato.
    Non mi ha proposto nessuna permuta, ma mi ha chiesto di poter visionare la vettura e via e mail mi ha anche dato l'indirizzo della sua bottega.
     

Condividi questa Pagina