Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendita GTI

Vendita GTI | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Grazie a tutti raga,
    ho inserito l'annuncio su : ebay annunci, subito, autoscout e secondamano...stamattina è arrivata tempestiva e puntuale la prima offerta ridicola, ovviamente un commerciante, che mi ha offerto la clamorosa cifra di 14.000 subito :shock: :shock: :shock: mha....
    Speriamo che si trovi qualcuno realmente interessato ad una cifra onesta (ovviamente nell'annuncio ho messo una cifra superiore ma trattabile :)
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    azz, come mai? :shock: :shock: :shock:
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ahhhh giàààà.....mi ero scordato dei commercianti!
    Sull'Audi A3 ne ho beccati 3 o 4 con offerte ridicole.... :(
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Non avere fretta.
    Arriveranno anche stranieri ma non farci caso...
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ciao, non ho letto le 3 pagine di messaggi, quindi potrei senza volerlo, ripetere concetti già espressi da qualcun altro,
    Prima di tutto mi dispiace molto se sei propenso a questa decisione,
    ma volevo anche farti ragionare su quello che stai facendo,
    ovvero.....se non hai necessità di realizzare una cifra per delle esigenze improrogabili, oppure sei rimasto senza lavoro ecc (non voglio assolutamente sapere i fatti tuoi, sono solo supposizioni naturalmente)
    non vedo perchè dovresti privarti dell'auto,
    ok tu dici che la usi poco e quindi è un po' sprecata e la benzina è aumentata tanto, ok è vero, ma che risolvi a venderla?
    puoi rimanere senza auto ed andare in giro con i mezzi o comunque sia, puoi farne a meno?
    forse solo in questo caso ti do ragione, perchè se prendi un altra auto, anche da 2000?, non va ad aria e bollo e assicurazione li devi pagare,
    rimane il discorso della svalutazione, che però è un discorso teorico, perchè se tu l'auto la tieni, il problema non ti si pone,
    tu farai pure solo 3000 km all'anno, quindi il costo carburante è pure relativo,
    ma ti muovi su una bella auto, la manutenzione visti i km è ridotta al minimo indispensabile (credo che ogni 2 anni un cambio olio e filtro olio siano più che sufficenti, te la cavi con poco più di 100?, le gomme durano ecc) se non hai la sfiga che ti si guasta di qualcosa di costoso, non è un problema.....
    nei primi 2 anni le auto si svalutano moltissimo, perdono circa la metà del prezzo di acquisto, sei sicuro di voler buttare 20.000? alle ortiche?
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Bravo, quoto e five stars! ;)
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Notizie dall'ANSA : (link non concorrenziale...mod ;) !)

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/02/visualizza_new.html_160445079.html
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Caro Manuel,
    ho apprezzato molto la tua franchezza e devo dire che convengo con te sul fatto che comunque nei primi 2 anni le auto si svalutino troppo, in effetti paradossalmente venderla a 4 anni vorrebbe dire recuperare un valore solo leggermente inferiore a quello attuale di quotazione....purtroppo però come hai ben anticipato, sono sopravvenute questioni che mi obbligano (o quasi) a tale scelta ed un realizzo immediato mi farebbe comodo...in effetti proprio in virtù dei miei bassi chilometraggi, il problema dell'aumento dei costi carburanti mi tocca meno rispetto ad un professionista che usa l'auto per lavoro macinando svariati chilometri.
    Spero quindi nell'arco di un mesetto di piazzarla e mi auguro che arrivino anche proposte serie, non voglio certo speculare, e capisco anche che un commerciante ad esempio possa proporre cifre di 1.000-2000 euro al di sotto della quotazione...ma proporre 14.000 (come mi è successo stamane) con una quotazione di 19.000 che poi passa a 20.000 con la rivalutazione chilometrica (ha solo 5.700 km) mi sembra davvero uno sciacallaggio...per fortuna almeno per il momento posso attendere proposte più serie...e meno male che nell'annuncio avevo specificato no a proposte ridicole... :lol:
     
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La vedo finchè vale ancora qualcosa e prima del lavorone della cinghia....
    Se spendo più di 1000 euro poi me la devo tenere, rischiando iniettori e magari la pompa olio...
    A sto punto, la vendo!
     
  10. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    io la Lybra del babbo l'ho venduta a un filippino.... :D

    e ho fatto come fovolk, che quoto e spero di rivedere presto dalle sue parti.

    ma prima erano arrivati un bel po' di rumeni (nessuno serio e con proposte ridicole) e alcuni arabi (tutti seri, ma il filippino ha offerto di più)
     
  11. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Ehi Sofy, visto l'annuncio su autoscout, penso che non avrai problemi a venderla, visto anche il chilometraggio basso, penso che un 20000 ? li becchi se trovi una persona seria che sa quello che cerca.
     
  12. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ti ringrazio tanto per la stima e mi auguro che si possa concretizzare ciò che dici..purtroppo quando si decide di vendere, bene o male ci si rimette sempre su quanto pagato all'acquisto, ma credo che ancora 20.000 euro possano essere alla portata visto le condizioni e lo stato d'uso (penso che chi acquisterà quest'auto farà un affare), personalmente mi accontenterei anche di poco meno purché si trovi una persona seria e competente.
    Sui siti che ho visitato ho riscontrato che auto in condizioni pari alla mia vengono proposte anche a prezzi maggiori, ma sono commercianti.....
    Stò pensando che se tra una quindicina di giorni non dovessi ricevere proposte serie potrei provare a fare un giro dai venditori di auto usate dalle mie parti e sentire cosa potrebbero offrire.
     
  13. TopKart

    TopKart

    Iscritto:
    1238535602
    Messaggi:
    469
    Piaciuto:
    0
    Accetta solo assegno circolare bancario o vidimato postale e solo in orario apertura banca!!!! No assoluto ad assegni bancari o postali!!! Provo a spiegarmi meglio: Chiusa la trattativa fatti pagare durante l'apertura delle banche, non di sabato/domenica o comunque quando gli sportelli bancari sono chiusi, questo perchè prima di firmare il passaggio di proprietà, ti rechi insieme all'acquirente in uno sportello dell'istituto bancario erogante l'assegno, presenti un documento di riconoscimento e chiedi da "benemissione". Cioè ti fai garantire che l'assegno è "buono" che è stato effettivamente emesso da tale banca, che il numero di assegno coincide, che tu sia la beneficiaria...ok??? Gli assegni possono essere rubati, taroccati, falsificati ecc....

    L'assegno bancario o postale NON devi accettarlo perchè può essere scoperto, mentre l'assegno circolare (Bancario) o assegno vidimato (Postale) sono assegni a copertura garantita cioè emessi solo a seguito del vincolo dell'importo del titolo (Assegno).

    Se l'acquirente non ha nulla da nascondere non farà storie a farti fare il controllo in banca prima di fare il passaggio....ovviamente non esistono solo truffatori e gente in malafede però meglio stare con le orecchie dritte
     
  14. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille raga a tutti per i consigli sui metodi di pagamento.
    Devo dire che i siti in questione vengono battuti e non poco, per ora ci sono state 7 offerte/contatti o presunti tali:
    la prima più assurda di 14.000 euri da parte di un commerciante;
    la seconda di un signore di Trento che ha chiesto maggiori foto e info;
    la terza un signore straniero che con un italiano poco corretto mi chiedeva se l'auto è in ottime condizioni come da foto;
    la quarta un altro personaggio che voleva scambiarla con una smart diesel;
    la quinta un ragazzo con altro scambio con Audi A1 di pochi mesi e pochissimi km;
    la sesta un gentile e garbato sig. di centro italia che mi ha proposto una bella Porsche;
    la settima una azienda del Nord, molto famosa sul web, che mi ha proposto 17.000.
    Seguiamo i risvolti, vi terrò informati...ieri comunque un mio amico che ha una conoscenza in una grossa concessionaria Audi della zona, mi ha detto che se dovessi avere difficoltà la possiamo portare in esposizione da loro, dove avrebbe sicuramente maggiore visibilità e teoricamente potrebbe fare più presa su una clientela maggiormente predisposta ad una certa tipologia di acquisto.
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Sì, mi sono spiegato male... io intendevo dire quegli stranieri che solitamente scrivono in inglese o in francese e formulano strane richieste di movimento di denaro.
     

Condividi questa Pagina