Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vane promesse di Facile.it

Vane promesse di Facile.it - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alepac

    alepac

    Iscritto:
    1441366129
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Vi voglio raccontare la mia ultima esperienza con il servizio offerto da Facile.it per la comparazione delle assicurazioni.

    Il giorno 28 luglio ho effettuato una ricerca di preventivi per la mia auto indicando correttamente tutti i dati, e con mia sorpresa ho ricevuto un preventivo molto basso tramite la Tua assicurazioni. Il preventivo era di 257,90?! Visto che la scadenza dell'assicurazione attuale era ancora lontana, 8 Settembre 2015, ho deciso di salvare il preventivo e non procedere immediatamente con l'acquisto. Il sito mi ha inviato una mail con il preventivo allegato dicendomi che "il prezzo è stato bloccato"!

    Il 1° settembre, a pochi giorni dalla scadenza, decido di procedere con l'acquisto quindi invio tutta la documentazione, come richiesto nella mail, al loro indirizzo di posta elettronica. Qualche giorno dopo mi chiama un operatore di Facile.it chiedendomi di procedere al pagamento dell'assicurazione e mi conferma il premio di 397,57?!

    Fortunatamente mi sono reso conto della differenza ed ho bloccato subito l'operatore chiedendo di non proseguire con il pagamento. Alla mia domanda di spiegazioni prima hanno provato a dire che il preventivo era stato salvato per un auto diversa, ma dopo varie discussioni (mi hanno anche chiesto di rispedirgli la mail che mi avevano mandato) mi hanno detto che il preventivo era fatto troppo tempo prima e le condizioni erano cambiate senza preavviso.

    In ogni comunicazione che ho avuto precedentmente con Facile.it non era specificato che il preventivo avesse una scadenza, anzi, era espressamente scritto che il prezzo era stato bloccato!

    Ovviamente nonostante le mie ulteriori chiamate, nessun operatore ha potuto confermare il preventivo in mio possesso, e nessuno ha nemmeno ammesso l'errore del sito.

    In conclusione, non fidatevi degli specchietti per le allodole e dei prezzi stracciati che promette Facile.it, al momento del pagamento il prezzo che avevate "bloccato" può cambiare anche di molto, senza nemmeno che ve ne accorgiate!

    Attached files /attachments/1995077=46550-preventivo.jpg
     
  2. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Benvenuto sul forum

    Ma l'assicurazione è gestita da Facile.it o dalla compagnia assicuratrice, dallo scritto pare che a richiedere il pagamento non sia l'assicurazione.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.442
    A prescindere.
    Il punto e' che i prezzi non sono trattabili....
    Mentre se vai in Una Tradizionale spesso riesci a limare e neanche poco:
    specie se riesci a metterne in concorrenza 2.
     
  4. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Scusa se divento monotono: anche stavolta sono d'accordo con te.
     
  5. alepac

    alepac

    Iscritto:
    1441366129
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per me, la cosa assurda è che dichiarano di aver "bloccato" il prezzo, ma poi quando vai a pagare ti chiedono il 50% in più!
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Certo, sono talmente bassi che cosa rimane da trattare? Il web non è mai stato la sede delle trattative: costa così, ti va bene? Lo compri. Non ti garba? Lasci perdere. E' semplice... forse troppo? :D

    Il punto della situazione è questo, piuttosto:
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Quest'anno ho fatto l'assicurazione a mia moglie con facile.it e Reale Mutua e, successivamenye ho dovuto trasferire e integrare con furto e incendio.
    Il prezzo era molto più basso di quanto altro in giro (230 ? per un anno di RC con un 1200 a benzina).

    L'unica cosa che ho riscontrato è che, rispetto agli altri, sono' più rognosi sulle documentazioni (più cose in originale, se trasferisci il contrassegno lo rivogliono, sull'auto vecchia non si accontentano di una dichiarazione generica del concessionario che la ritira e robe simili).
    Sui prezzi non ho avuto sorprese.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.757
    Piaciuto:
    7.480
    Faccio RC e non solo online da anni, ho amici assicuratori, agenti, broker e nessuno è mai stato concorrenziale, neppure rimettendoci un poco... ho usato questo sito ed altri come motori di ricerca, ma accettando il rinnovo con le convenzioni e con lo sconto cliente ho sempre risparmiato... anche rispetto ad altre online o alla mia stessa compagnia, ma compilando un preventivo di rinnovo come se provenissi da altra compagnia
     
  9. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Ho usato i comparatori un'unica volta, e ho dovuto integrare il premio a polizza stipulata direttamente con la compagnia avendo il comparatore omesso di menzionare un clausola.
    Per me sono inutili e dannosi.
    I preventivi si fanno altrettanto rapidamente sui siti delle compagnie. Del resto, quelle competitive sono sempre le solite tre o quattro.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.442
    Infatti, vado dai miei 2 Assicuratori....tratto e
    (specie da quando li ho messi contro fra loro e contro le onlain )
    spendo meno
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.635
    Piaciuto:
    9.442
    Infatti, vado dai miei 2 Assicuratori....tratto e
    (specie da quando li ho messi contro fra loro e contro le onlain )
    spendo meno
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    secondo me Facile mette insieme i prezzi che gli vengono detti in un certo momento.
    se poi la compagnia X cambia tutto non so se Facile possa essere responsabile.
     
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Nel caso di mia moglie, il prezzo tramite facile.it era molto inferiore a quello che ti faceva Reale Mutua se andavi direttamente da loro.
     
  14. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    79
    successa una cosa simile con "conte.it"
    in pratica da due anni mi viene fatto un preventivo su facile.it che poi non è confermato al momento del pagamento...motivazione: un paio di anni fa ho avuto un sinistro senza colpa (un tizio mi ha tamponato) e per alcune assicurazioni sono un cliente a rischio. Anzi conte.it prima mi ha triplicato il prezzo della polizza, dopo mi ha proprio rifiutato di stipulare una polizza di assicurazione.
    Secondo me la discrepanza tra il preventivo ed il prezzo finale è data appunto dalla voce "incidenti senza colpa" che su facile.it non viene presa in considerazione, mentre per alcune assicurazioni (di basso profilo solitamente) è una voce tenuta in considerazione.
    Tra l'altro facile.it al momento di stipulare una polizza con conte.it, ti gira la chiamata all'assicurazione.
     

Condividi questa Pagina