Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Valutazione Ibiza del 2007 (metano)

Valutazione Ibiza del 2007 (metano) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Benjen

    Benjen

    Iscritto:
    1487155802
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    3
    'Sera ragazzi, dato che se riesco a passare gli esami al primo tentativo dovrei avere la patente tra un paio di mesi mi sto guardando intorno per la mia prima macchina: in realtà puntavo a una panda natural power twinair di seconda mano, ma non volendo spendere troppo per la mia prima auto mi sono dovuto orientare su altro.
    Tra vecchie agila, multipla, daewoo (tutte rigorosamente metano o GPL) ho notato una Seat Ibiza 1.2 12V 70CV del 2007, a metano e con la carrozzeria un po' rovinata, a poco meno di 2000 euro: volevo chiedervi se secondo voi ci sta come prezzo e qualche parere sull'auto.
    La macchina ha circa 135000 chilometri. La userei in ambito sia urbano che extraurbano e le prestazioni non mi importano più di tanto: basta che riesca a fare un sorpasso in caso di necessità, o a comportarsi decentemente quantomeno a medio carico.
    Grazie :)
     
  2. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Un'auto a metano con una percorrenza media di 13.500 km/anno probabilmente ha il contachilometri "ritoccato".

    Non ho mai avuto un'auto a metano per cui il giudizio di altri sarà senz'altro più significativo del mio: mi sembra che al decimo anno si debba sostituire la bombola, comunque soggetta a revisione periodica, e anche l'impianto di iniezione col tempo potrebbe dimostrarsi vulnerabile. Sui motori meno recenti, essendo il metano più "secco" della benzina, le sedi valvole potrebbero manifestare un'usura precoce...

    Non dico che sia un acquisto sbagliato ma è molto più delicato da valutare rispetto a un tradizionale motore a benzina e se l'auto costa meno di quanto spenderesti per il solo impianto "ex novo" su una qualsiasi utilitaria conviene andarci con i piedi di piombo.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    nelle auto a metano si devono revisionare le bombole ogni 4 anni, non ogni 10 sostituire la bombola come nel gpl, ma paghi solo la manodopera e l'eventuale sostituzione valvole, perchè il costo della revisione bombole è compreso nel prezzo del metano. Riguardo al resto, cosa dire? i km, se hai modo di verificarli, (p. esempio eventuali bollino del cambio olio in posti impensati tipo sotto il cofano...) per il sorpasso bisognerebbe vedere che guida hai tu per dare un giudizio, ma non conoscendoti non è facile... l'unica cosa che puoi fare, secondo me, è un bel giro e vedere che funzioni tutto bene, eventualmente fatti assistere da qualcuno più esperto, e auguri!!
     

Condividi questa Pagina