Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vale: fisico o chirurgo, e terzo tempo

Vale: fisico o chirurgo, e terzo tempo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    ....eccellenti*?

    http://www.adnkronos.com/sport/2017...-parto-per-aragon_QQO6JrNuWdYzr3vnivrKuM.html

    Dopo solo 18 gg prova a Misano e subito dopo parte pieno di speranze per poter correre.
    Alla massa dan 30 giorni, minimo, prima di togliere il gesso e 2 mesi di fisioterapia....
    E se non ci son sfighe....difficile tornare al 100% come prima

    *E non e' nemmeno andato chissa' dove:
    ospedale di Ancona
    ( anche se, magari, e' venuto il piu' gran chirurgo del mondo ad operarVi,
    :emoji_astonished:extra SSN:emoji_wink:)
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Direi tutti e due...generalmente uno sportivo ad alti livelli ha un fisico che gli altri si sognano , è giá talmente allenato che in 20 giorni i suoi muscoli calano al massimo fino ad arrivare a livello di un uomo normale.
    Conosco uno che corre in montagna a livello agonistico e dopo un mese dalla rottura della gamba aveva disputato la prima gara ( è durata 4 ore ) e pure con un risultato decente.
    Poi ovvio che il chirurgo aiuta , senza le viti a tenere insieme l' osso e un può di antidolorifici un simile risultato non sarebbe possibile.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    vero è che parliamo di persone con fisici che rispondono in modo differente ad un intervento rispetto alle persone normali, ma poi per permettere quello non è che parliamo di un po di antidolorifici, io vi posso assicurare che nel calcio ci sono giocatori che terminano la carriera perchè ormai sono 'saturi' di assunzioni di questi, in passato forse l'uso di 'bombe' di antidolorifici era ancora più esasperato, ora un poco si è ridotto ma ancora adesso se riescono a scendere in campo dopo un interevento o un infortunio(,e credo anche a correre in pista) ,è perchè tramite farmci per una o due ore gli attenuano i dolori.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Il mio pò di antidolorifici era retorico , mi sono espresso male.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    figurati , non voleva essere una correzione la mia ma più un sottolineare un tuo concetto che trovavo esatto, la mia poi di esperienza è relativa al mondo del calcio, credo che però anche nel motociclismo dove purtroppo gli infortuni sono ricorrenti faranno un abbondante uso di antidolorifici
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Quando Lorenzo corse ad Assen il giorno dopo essersi fratturato la clavicola, all'arrivo (fece 5*!) lo tirarono giù dalla moto in quattro tanto era imbottito di farmaci, non riusciva quasi a camminare...
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    alla fine credo che i tempi di recupero vengono anche ridotti necessità di tornare in pista il prima possibile, per fortuna una persona normale, avendo anche tempi più lunghi di recupero, non ha questa fretta di essere di nuovo operativo, e si sceglie quindi di avere tempi più larghi.
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Ma secondo me ha anche paura che Van De Mark, suo probabile sostituto, possa fare una bella figura salendo sulla moto la prima volta ad Aragon, Rossi è sempre un dipendente a tempo determinato, anche se guadagna milioni.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    e si , anche condivisibile, qualsiasi sportivo infortunato ha sempre paura che chi lo sostituisce dimostra la sua validità e gli potrebbe togliere il posto , inoltre in questo caso parliamo di un pilota che oltretutto possiamo chiamarlo anziano.
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Con tutta la stima e simpatia per VDM, la vedo dura che possa essere competitivo come il giallo....
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Naturalmente in proporzione, la moto la guiderebbe per la prima volta nelle prove libere del venerdì, se arrivasse nei primi 10 sarebbe un successo, per lui e punti per la Yamaha.
     
  12. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Il chirurgo è il primario dell'Ospedale di Ancona, Raffaele Pascarella.. Ora mi si dirà che, come al solito in Italia, il VIP, a differenza dei comuni mortali viene operato dal primario e non da un altro medico, ma Pascarella ad Ancona, opera comunemente anche i comuni mortali, tra cui il sottoscritto, un annetto e mezzo fa, che tutto è tranne che VIP. Le eccellenze non stanno solo in Padania e il medico in questione (a suo tempo cinque minuti su Internet per controllare chi fosse) ha un curriculum di tutto riguardo, come molti degli altri medici del reparto ortopedia degli Ospedali Riuniti di Ancona.
    Ah, dimenticavo, non saprei dire Valentino, ma nel mio caso tutto in rigoroso regime di S.S.N.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    come dice sempre il dottorcosta il grande cuore dei piloti ci mette il resto
     
  14. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Inoltre parliamo di una frattura composta e non totale, cui è stata applicata una vite di fissaggio per velocizzare la guarigione, quindi nulla di trascendentale...
    Fonte :lo stesso VR nell'intervista...
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2017
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465

    Complimenti al primario di Ancona....

    -Peccato per mio figlio, a cui il primario indigeno, seppur Padano
    ha ingessato una clavicola coi 2 monconi a 3 centimetri fra loro, con l' ovvio risultato che, papa' Marco ha cacciato 6.000 Euro e lo ha portato in clinica privata prima che, per l' ossificazione gia' avvenuta nei due monconi, non fosse piu' possibile l' operazione.
    -Peccato per mio padre, a cui un supposto tumore prostatico ha imposto 10 gg di letto....Con, invece, nussun tumore, ma perdita dell' ultima motilita' di un ultranovantenne infermo a letto.
    Sempre con medico Padano.
    -Peccato per mia madre tenuta per 6 ore in PS per una gnacchera mentre era in fase infartuale.
    Un colpo di fortuna ha voluto che qualcuno se ne ccoregesse e che foisse operata immediatamente alle 3 di mattina
    Miracoli di un PS Padano.
    Come vedi.
    Non avevo e non ho tirato in ballo nessuna superiorita' Nordica....
    ( Io poi, sono per meta' Abruzzese, e ne sono fiero, figuriamoci ).
     

Condividi questa Pagina