Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

USATO:C3 PICASSO O HYUNDAI IX20

USATO:C3 PICASSO O HYUNDAI IX20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti.

    Sono indeciso tra questi due modelli,faccio 10mila km all anno,casa lavoro 10km,adatta alla famiglia,uso prevalentemente cittadino.
    La c3 picasso non è male e potrei anche considerarla diesel, perché ha il fap con cerina che abbassa la temperatura di rigenerazione,il 1.6 hdi,magari per l uso che ne faccio avrei meno problemi.
    Ultimamente ho visto la ix20 e anche questa non è male,diciamo che con il budget che ho circa 8mila euro potrei virare su modelli del 2011-2012.
    Che ne pensate?
     
  2. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Possibile che nessuno esprima un parere su queste due auto?
     
  3. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Per 10000 km/anno escluderei a priori il diesel (a maggior ragione se la usi prevalentemente in città calcolando i vari blocchi), il mio consiglio e o prendi un benzina oppure un ibrido, con il tuo budget guarderei usato, km 0 o aziendali, tra i 2 modelli che citi preferisco la IX20
     
  4. deutz75

    deutz75

    Iscritto:
    1483283726
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno Davidino1982
    Sono possessore di una IX20 (utilizzata da mia moglie quotidianamente in città) acquistata nel 2013 e di una C3 (no Picasso) acquistata nel 2016. Le posso dire senza ombra di dubbio che sceglierei assolutamente la IX20!!!!
    Infatti sono pentito amaramente di non aver preso la I20 al posto dell'attuale C3. All'epoca, a parità di segmento auto, risultava essere quella più equipaggiata con ogni possibile optional. Estetica e allestimento sono di primo ordine, ma il resto come meccanica ed abitabilià, non sono soddisfacenti. Coincidenza anche quando decisi di valutare l'auto per tutta la famiglia, il ballottaggio era tra IX20 e C3 Picasso. Con senno di poi in quell'occasione, scelsi decisamente bene.
    Tra Diesel e benzina, non saprei dirle, ma anche io percorro circa 12/13.000km annui e tutti i vari concessionari che ho visitato delle più svariate marche, mi hanno sconsigliato il disel per la poca percorrenza annua.
    Saluti
     
  5. davidino1982

    davidino1982

    Iscritto:
    1408068768
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta deutz,c avevo rinunciato ormai :D

    Propendo anche io per la ix20,solo che,un buon benzina,diciamo del 2011-2012 con un km accettabile meno di 9000 euro non se ne trovano,e ti parlo nella mia città che è Roma,se devo sborsare quella cifra,aggiungo qualcosina,e mi indirizzerei su un duster per esempio.
    Sta hyundai costa veramente tanto anche usata.
    grazie cmq ;)
     
  6. seaman34

    seaman34

    Iscritto:
    1490646352
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Non so cosa hai poi deciso.
    Io ho una IX20 versione "confort" 1,6 benzina con cambio automatico a 6 marce. 25000 km in 18 mesi.
    Si tratta di un'auto progettatata e costruita in maniera ammirevole. Ben fatta , solida , spaziosa, razionale e funzionale : sia i sedili che il bagagliaio sono fruibili al massimo con pochi gesti.
    Silenziosa , stabile, confortevole. Il motore , una volta superati i 10000 km, è elastico, pronto, silenzioso, ora l'auto è una scheggia....Il cambio automatico ( che forse a te non interessa) a convertitore di coppia a 6 marce è fluido e pronto. Consumo medio generale reale su 25000 km : 7,3 lt/100 km usandola senza risparmio ma con giudizio, autostrada 40%, città 20% il resto statali più o meno trafficate.
    La ricomprerei ad occhi chiusi. Auguri.
    P.S. Costa tanto perchè è fatta bene.
     

Condividi questa Pagina