Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Usa, gruppo PSA investe nel car sharing di TravelCar

Usa, gruppo PSA investe nel car sharing di TravelCar - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Il Gruppo PSA e la compagnia di assicurazioni Maif hanno investito 15 milioni di euro in TravelCar, un'azienda francese di car sharing e noleggio che si appresta a sbarcare negli Stati Uniti: il progetto rientra nella strategia Push to Pass, concentrata sullo sviluppo tecnologico e sulla mobilità alternativa.

    Noleggio tra privati. TravelCar, fondata nel 2012, può contare su 200 agenzie e 300 mila utenti. Le operazioni sono concentrate in Europa, ma il 1° aprile la società aprirà i battenti presso gli aeroporti di Los Angeles e San Francisco. Nei due scali, verrà offerto un servizio che consentirà ai privati di affittare l'auto ad altri clienti: la pratica e l'assicurazione saranno gestite da TravelCar, la quale garantirà un corrispettivo economico ai proprietari (esentati, tra l'altro, dal pagamento del parcheggio). Secondo PSA, le tariffe saranno particolarmente competitive, con risparmi fino al 50% rispetto a un noleggio tradizionale.

    http://www.quattroruote.it/news/mob..._investono_nel_car_sharing_di_travelcar_.html
     
  2. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    ed io pensavo che sbarcassero in "forze", niente 3008? poracci gli americani, come faranno adesso?
     
  3. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    “Psa non diventerà un'azienda globale se non sarà presente negli Usa” ha detto il numero uno Carlos Tavares..

    La strategia per il ritorno è tuttavia prudente: Tavares ha parlato di “un progetto a dieci anni”. La prima tappa sarà la creazione di una società di car sharing nel 2017 per tastare il mercato, seguita poi dall'introduzione di auto del gruppo nei servizi di mobilità; se tutto andrà bene, la tappa finale vedrà l'avvio delle vendite, con la possibilità che i veicoli siano forniti “su base regionale”, ovvero non necessariamente prodotti negli Stati Uniti; potrebbe farlo la stessa Psa in un altro Paese del Nafta oppure, in teoria, acquistarli da un altro costruttore che disponga di fabbriche nella regione. Una strategia che non sembra escludere, quindi, intese con gruppi locali.. GM ??? :D
     

Condividi questa Pagina