Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un reddito su tre....

Un reddito su tre.... | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    I think...sssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhh ;)
     
  2. Corazon Habanero

    Corazon Habanero

    Iscritto:
    1327266355
    Messaggi:
    2.895
    Piaciuto:
    2
    Finirla in lingua Lombarda (un mio amico bresciano usa spesso il termine moecchela..)
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    pensavo..... un moeca piccolina piccolina :D
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.770
    Piaciuto:
    1.570
    Quello che la grancassa mediatica filogovernativa ,tutta sobrietà e tasse , non dice :

    http://www.youtube.com/watch?v=ygu8bwgd5o4

    http://www.ilgiornale.it/cultura/basta_melisse_meglio_spread/25-03-2012/articolo-id=579393-page=0-comments=1

    «Sono rimasto folgorato quando, a gennaio, ho letto un?intervista su Nesweek in cui un finanziere come George Soros dichiarava che Lloyd Blankfein, il capo della Goldman Sachs, non è solo un uomo avido e poco illuminato, ma il ?male assoluto?, come Hitler e Stalin... Capisce? Ho iniziato a riflettere su Monti, per anni consulente della Goldman Sachs... Sul fatto che gli Usa, il paese più indebitato al mondo, possano uscire dalla crisi in cui si trovano senza innescare una guerra... Insomma ho scritto su queste cose».

    E che idea s?è fatto su queste cose?
    «Che la crisi attuale è peggiore di quella del ?29, e lontana dalla fine. Che le soluzioni adottate finora, negli Usa e in Europa, sono palliativi. E che il modello di sviluppo su cui ci basiamo, quello neo-capitalista e neo-liberista, è fallimentare».

    A Lei Obama non piace. E neanche Monti.
    «Obama mi piaceva e spero possa riscattarsi nel secondo mandato, se ci sarà. Ma per ora tutte le sue promesse sono rimaste tali. E Monti... Mah... Ero e rimango convintissimo che al posto di Berlusconi ci dovesse essere un altro governo. Ma che ci dovesse essere questo governo, ho molti dubbi. Mi fa senso che la sinistra lo appoggi».

    Lei cosa propone?
    «Bisogna costruire un?idea condivisa del nostro futuro. Vogliamo una società fatta di giganteschi centri commerciali in mano a pochi colossi, aperti 24 ore su 24? Io no... Sono più per la micro-economia, quella delle piccole-medie imprese, visto che la grande in Italia non ha portato risultati eclatanti. Bisogna accordarsi su alcuni valori: dare alla gente un lavoro, nuove prospettive morali, e poi, però, anche soddisfazioni spirituali... ....».
     
  5. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    quando si arriva a pensarla cos', quasi cioè ad invidiare il dipendente allora conviene diventarlo ed abbandonare il sogno di fare l'imprenditore, IMHO
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.232
    Piaciuto:
    21.409
    ...tanto per dire....

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/03/31/visualizza_new.html_159611833.html

    http://www.corriere.it/economia/12_marzo_31/fallimenti-imprese-cgia_49368834-7b42-11e1-b4e4-2936cade5253.shtml

    http://www.ilgiornale.it/interni/troppi_prestiti_negati_cosi_4_aziende_10_finiscono_lastrico/11-03-2012/articolo-id=576660-page=0-comments=2&order=0

    ...però questi fanno media....

    http://www.corriere.it/economia/12_marzo_31/stipendi-oro-classifica-big-stringa_c51ee216-7b56-11e1-b4e4-2936cade5253.shtml
     
  7. nonnomaio

    nonnomaio

    Iscritto:
    1308909839
    Messaggi:
    673
    Piaciuto:
    1
    Già, e non dimentichiamoci dei liberi professionisti.
    Con tutto il rispetto per i molti che svolgono onestamente il loro lavoro e si faano pure il mazzo, diciamo che la libera professione per altri offre molte opportunità. E se almeno si facessero gli affari loro senza prendere per i fondelli, oltre che per deficienti, gli altri!
    Io ne conosco bene uno, avvocato con studio in centro città: dichiara reddito ZERO e con questo, oltre ovviamente a non pagare tasse, accede a benefici (riduzione ticket, asili e altro), ai quali io, pensionato a redito medio, sono escluso. In più, discutendo con lui, mi dice che sono stato fortunato ad avere un bell'impiego, con stipendio tutti i mesi.
    Già: lui va in ufficio alle 11 di mattina, se ha bisogno di un giorno libero se lo ritaglia senza chiedere permessi a nessuno, quando ha dovuto recarsi per lavoro a 30 Km da casa gli sembrava di andare in Nepal. Io, dipendente, lavoravo anche 50 o 60 ore a settimana, mi alzavo spesso alle 5 di mattina, ho fatto per anni il pendolare tra Genova e Milano ogni giorno, andavo in trasferta dove e quando mi ordinavano, e se per caso le società che mi pagavano andavano in crisi o si ristrutturavano (successo decine di volte) ogni volta era uno stringimento di chiappe e spesso un ricominciare da zero.
    Evviva l'impiego comodo e rilassante, abbasso la libera professione stressante e faticosa!
     
  8. dealer05

    dealer05

    Iscritto:
    1272227870
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    1
    come naturalmente saprai, ci sono vantaggi e svantaggi di qua e di là. Oltre a diverrse responsabilità, ci sono tredicesime, ferie pagate, assenze per mal di pancia pagate, liquidazioni, casse integrazioni... ce ne siamo dimenticati?
     
  9. nonnomaio

    nonnomaio

    Iscritto:
    1308909839
    Messaggi:
    673
    Piaciuto:
    1
    Certo che no, e proprio per questo che ci si aspetta che i redditi siano superiori, se no, cosa si sta a fare i professionisti o gli imprenditori?
    Quanto poi alle responsabilità, dipende.
    Io per esempio lavoravo per obiettivi, se non li raggiungevo erano guai, rischiavo anche il posto. La resposambilità personale e verso la famiglia era bella che assicurata. E infatti guadagnavo di più di colleghi e collaboratori che non rischiavano nulla.
     
  10. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    e magari le pagano i liberi professionisti e gli imprenditori agli operai???
    a me' non risulta.
    state qui a discutere sull operaio che fa' il secondo lavoro per far mangiare i propi figli,che gira con una macchina che ha almeno 10 anni e non guardate a chi sta' seduto sulla poltrona e ci governa?

    tutti gli imprenditori muoiono di fame???
    ma se hanno sempre l ultimo modello di suv in mano??!!!
    l hanno comprato con 15000? di reddito??

    di certo ci saranno un 20% di imprenditori onesti,ma per il resto e' marciume,
    sono la seconda causa del fallimento di questo paese.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    ......e i piu' alti stipendi del continente :D
    o no :evil: :?:
     
  12. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    i processi iniziano alle 9, ed è bene arrivare qualche minuto prima.
    il telefono inizia a suonare alle 8.29, e smette dopo le 19.
    e i clienti più sono importanti e più si aspettano di trovarti anche di domenica.

    se uno arriva in studio alle 11 di mattina, e si ritaglia un giorno libero quando vuole, non faccio fatica a credere che il reddito ZERO ce l'abbia davvero, o che ci arriverà alla svelta...
     
  13. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Ma questo lo pensi tu. Con il tuo stesso metro di giudizio, a mio avviso del tutto sballato, allora il disoccupato è colpa della sua scarsa capacità di lavorare, perchè se fosse capace non lo licenzierebbe nessuno.

    E Grattaballe cos'ha detto? Che sono soldi che poi tornano indietro ( se lo stato e l'inps non vanno a ramengo)

    Questa è la migliore del topic. Hasta la revolucion
     
  14. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Mocchela si usa anche dalle mie parti ( mocchela lì)
     
  15. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Idem i dipendenti; un 20% lavora bene e con passione, l'80% sono ladri, parassiti e fancazzisti (uso il tuo stesso metodo scientifico di giudizio; bello, eh?)
     

Condividi questa Pagina