Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un reddito su tre....

Un reddito su tre.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.234
    Piaciuto:
    9.292
    ....se gli e' rimasto qualcosa ;)
     
  2. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Vi fu un partito che propose la abolizione di una metastasi del sistema fiscale italiano: il c.d. Sostituto di imposta.
    Qualcuno alla consulta ritenne il referendum incostituzionale...una altra occasione persa per dare credibilità al paese... :rolleyes:
    Ti ricordi ari?
     
  3. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    stai sbagliando.
    Nel l calcolo della tua paga oraria il datore di lavoro ci infila anche le tasse.
    Se un dipedente al netto costa 10 euro l'azienda conta per 20.
    Per tale motivo il tuo operato all'interno di una azienda copre sia il netto che percepisci che le tasse che vengono pagate per te dal datore di lavoro; ma i soldi delle tasse sono il frutto del lavoro del dipendente e non del datore di lavoro.

    Nessuno ti regala nulla, nemmeno il datore di lavoro.
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ci mancherebbe... :D ...io ho solo scritto che il dipendente fisicamente non estrae soldi dalla sua tasca per pagare l'INPS. Lo fa il datore, alla fonte. I soldi che vanno all'INPS il dipendente li rivede (forse... :? ) quando va in pensione. Quindi non gli può pesare, non sono mai stati suoi.
    Infine, non tutti i costi orari vengono da un lavoro contabilizzato in ore. Io sono un commerciante, se nel mio negozio non entra un cane, le mie 11 ore dietro al bancone non valgono un razzo. :!:
    Con cosa dovrei pagare un eventuale dipendente? Già, perchè se non entra un cane le mie ore di quel giorno valgono zero come del resto le sue, ma le sue le devo pagare... io, non lo Spirito Santo.
     
  5. dealer05

    dealer05

    Iscritto:
    1272227870
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    1
    questo sarebbe un argomento molto interessante, e certamente da approfondire...
     
  6. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Appunto... in teoria, a parità di tassazione gli rimane tanto quanto un autonomo con lo stesso guadagno. Da dipendente qualcosa gli rimane di sicuro: il netto in busta. Lo stesso non si può garantire (almeno non per legge) al datore di lavoro.
     
  7. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Per uscire da questo thread alla beckett mi chiedo: se il datore rossi deve dare al lavoratore verdi 50 lire di contributi previdenziali...che cosa cambia se li dà direttamente allo stato o li mette in mano al lavoratore verdi che poi li gira allo stato (INPS in effetti) ??
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Cambia il fatto che il dipendente Verdi se li magna subito, appena presi, e affanculo l'INPS. Lo sanno benissimo che andrebbe a finire così, per quello il discorso del sostituto d'imposta non si è fatto e non si farà mai. Non in itaglia, almeno. L'avete visto il venditore di bigliettini per la coda, nel salernitano? E la signora romana che aveva nel suo appartamento un ospizio con 10 pazienti? Ecco, vedi un pò tu come potrebbe funzionare. Siamo troppo creativi e ci impegnamo troppo ad esserlo sempre di più. Se un terzo di questo impegno lo mettessimo (non mi ci chiamo fuori) nel cercare e mantenere un lavoro lecito, potremmo prendere la Germania a calci in culo. Ma lo sport nazionale italiano è fottere il prossimo, non appena ce n'è l'occasione e a volte anche se non c'è.

    Pace & bene... :D
     
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Guerra fra poveri , o piuttosto guerra ai poveri (quelli veri) ?

    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/03/29/APgbMQCC-davanti_agenzia_entrate.shtml#axzz1qdaJUVGa

    http://archiviostorico.corriere.it/2012/gennaio/13/mesi_senza_lavoro_uccide_co_9_120113091.shtml

    http://www.thedailyweek.it/articolo/italian-week/grazie-monti
     
  10. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Mi inchino schettinamente di fronte alla tua analisi inappuntabile e scientifica :D
    Bye
     
  11. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    le abilità commerciali sono un altro argomento, esistono strategie di mercato atte a vendere anche nei momenti peggiori, basta esserne capaci.

    Sono eccome del dipendente i soldi che il datore di lavoro passa sia all'inps che all'irpef in quanto frutto del suo lavoro, ribadisco: il datore di lavoro ci guadagna sul lavoro dei suoi dipendenti altrimenti che li tiene a fare?

    Il datore non è il messia che regala, casomai quando riesce toglie!
     
  12. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    Ammazza che dibBattito.
    Cerchiamo di muccarla con ste storie e vediamo di spalmare il gettito fiscale sul 100% dei lavoratori e dell'imponibile. Non sul 60 come ora...che qualcuno potrebbe stufarsi.
     
  13. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ragazzo... se in negozio non entra nessuno, l'unica strategia di mercato che porta frutti immediati è quella di andare in strada a vendere il Q. E se non entra nessuno i soldi dell'INPS per il dipendente non sono il frutto del suo lavoro (quale?) ma delle eventuali riserve che il datore si è tenuto da parte per le evenienze come questa.
    Il marketting lo lascio agli esperti e a chi li paga. Quando non ci sono soldi certe teorie perdono di valore, insieme a certe figure professionali. Sono ancora dietro allo stesso banco (dopo essere stato per 5 anni dall'altro lato) ma nel frattempo ho visto due grosse aziende del mio settore sprofondare definitivamente, dopo aver pagato -inutilmente- un paio di consulenze (a cinque zeri) sulle strategie di vendita.
    Non insistere sul Messia, il datore senza dipendente forse dovrà lavorare di più, forse dovrà ridimensionare l'attività o addirittura chiudere. Il dipendente senza un datore è sicuramente a casa.
     
  14. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    :shock: Muccarla? What's muccarla?
     
  15. dubbioso80

    dubbioso80

    Iscritto:
    1309385714
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    4
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina