Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Turbo Metano sara' un boom?...

Turbo Metano sara' un boom?... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Sarà un boom? Se accendi un fuoco sotto la bombola, credo proprio di sì.....
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Metano, ok.
    Ma solo metà, eh
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Qualche anno fa, proprio qui dalle mie parti, andava forte un vino davvero speciale, metà acqua e metanolo.....
     
  5. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    :emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile:
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    ...però, giusto per non mandare completamente in vacca la discussione (anzi, mi scuso con l'autore), direi che se sarà boom dipenderà essenzialmente dalla rete distributiva. Al momento, penso di no.
     
  7. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Se hanno sospeso gli ordini perché non ce la fanno a stargli dietro, il boom non potrà aver luogo.
    Viceversa se alla VW modificano i piani di produzione ( potenziando la produzione delle TGI, per esempio ) é possibile che si verifichi il boom che l'amico Marcus 9 ipotizza.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Come ho scritto in altro topic, i vari 1.4 TGI del gruppo, dalla Leon alla A3, li stanno vendendo a ottimi prezzi, praticament lo stesso prezzo del benzina.
    Ho sempre considerato il sovrapprezzo richiesto in passato per il metano una follia, ma adesso i prezzi di VAG sui modelli a metano mi sembrano veramente ottimi.
    Non so come vada per la Polo, da questo punto di vista.
    Se è così anche per Polo, non mi stupisco di questo boom di ordini.

    A parte le bombole difettose di Bogap nei primi anni '90, non mi ricordo di molti incidenti con il metano.
    Decisamente più pericoloso il GPL e, forse, anche la benzina.
    Il più sicuro è il gasolio, in ogni caso.
     
    A Philosophy e zinzanbr piace questo messaggio.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ci sarebbero stati gli episodi in Germania dovuti al mancato collaudo delle bombole di Vw Touran,ma li gli incidenti non dipendono dal metano bensì dalla testa di chi effettua i controlli.

    Aggiungo una considerazione,quando capita un incidente che riguarda una vettura con doppia alimentazione i giornali,o almeno il giornale locale della mia zona,usa genericamente il termine auto alimentata a gas,anche se nel 95% dei casi si tratta di Gpl.
    Ma non specificando si fa di tutt'erba un fascio alimentando i soliti luoghi comuni.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.285
    Qualsiasi contenitore in pressione è un fattore di rischio in più. Lo sono anche i rail di alimentazione per certi aspetti.

    Mediamente le bombole del metano per il loro peso e dimensione sono posizionate in aree meno soggette ad urti ed essendo un gas volatile può disperdersi in caso di perdita in box interrato.
    Certo che se il box non ha sufficiente ventilazione, in caso di perdita, il rischio di fare un botto quando si accende la luce c'è.
    Ma c'è anche con la caldaia o il fornello di casa ;)
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Come quello che ha trovato il biglietto della moglie: "Caro, ho messo la pentola sul fornello, basta che accendi la fiamma, il gas l'ho aperto io stamattina".....
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    A me andrebbe ASSAI bene, peccato per la scelta castrante della motorizzazione depotenziata, 100kW sarebbero più adeguati
     
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
  14. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Nel prototipo Skoda Vision X e' presente un 1.5 turbo benzina/metano da 130 cv, probabilmente a breve verra montato su altre auto del gruppo...
     
  15. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    oggi tutti parla di inqiunamento, tutti contro il diesel, leggo anche qui moto scettiscimo,, al contrario credo che il metano oggi sia l'unica alternativa contro l'inquinamento, essendo un gas naturale, è il carburante che produce meno scorie e gas nocivi, al contrario dello stello gpl,
    ora direte il meno inquinante è l'elettrico..... è quello che vogliono farci credere, io credo che alla fini è molto ma molto piu inquinante del diesel, difficile da credere ma per me è cosi, ma questo ora nessuno lo dice, ne riparliomo tra qiuache anno...!!!
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.

Condividi questa Pagina