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TRADIMENTO FORD. LA MIA NUOVA FORD SENZA SPERANZA DI GUARIGIONE

TRADIMENTO FORD. LA MIA NUOVA FORD SENZA SPERANZA DI GUARIGIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. armando kuga

    armando kuga

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    Racconto velocemente per non tenervi un'ora a leggere, il disastro della mia Kuga con forte vibrazione alla trasmissione sopra i 50/70 Km h, (acquistata nuova a marzo 2016) e al rilascio dell'acceleratore smette totalmente il difetto. La causa è dovuta al semiasse destro, ma il semiasse non c'è. La mia Kuga 4x4 2.0 180 cv automatica (bella macchina) l'ho portata in officina la prima volta il 5 settembre e oggi, 20 novembre, è ferma impolverata in officina. Dicono che mi daranno una macchina di cortesia di pari categoria, p-a-r-i- c-a-t-e-g-o-r-i-a (promesso in più occasioni). La pari categoria non è arrivata.
    E' INACCETTABILE trattare un cliente in questo modo. Sono senza la mia 4x4 che mi serve per accedere alla mia abitazione in un luogo difficile da raggiungere in alta montagna già dal 5 settembre. Nemmeno il mio legale ha ricevuto risposte, nessuna!
    Mi è stato promesso da una responsabile Ford Italia " Signor Armando, le daremo un'auto di pari categoria", ma dove??? Quando???
    Mi accontentavo, come auto sostitutiva, di una qualsiasi 4x4 anche più umile della kuga, chiesto e richiesto in molte occasioni.
    Io uso l' auto 4x4 non per mero sfizio, ma espressamente per reali esigenze, per raggiungere la mia abitazione, motivo per cui ho acquistato una 4 ruote motrici altrimenti mi tenevo la mia Focus. Ma vi sembra logico che debba dare delle spiegazioni per cui ho necessità della mia 4WD? Dovrei averne il diritto e punto! La responsabile Ford al sapere della raccomandata del mio legale che mi segue in questa odissea, mi ha risposto: "ah...lei si è appoggiota ad un legale? A questo punto io non posso fare più nulla per lei "(come se avesse fatto molto..) e ha riattaccato. Più sentito nulla. Spariti, volatilizzati. Mi fermo, ma voi che mi leggete provate a pensare cosa significa possedere una vettura nuova di zecca e non utilizzarla perchè Ford non ha il ricambio....vettura nuova...pazzesco, impossibile a credere. Povera Ford e povero me che mi fidavo di Ford. (li avete fatti i conti di quanti giorni sono dal 5 settembre al 20 novembre??? Bastasse solo al 20 novembre). Non sono indignato con la vettura in se, poverina, lei è vittima insieme a me di questa faccenda, ma con la vergognosa assistenza clienti. La storia continua, ahimè....
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2016
  2. armando kuga

    armando kuga

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    Aggiorno la data. oggi 24 novembre la mia Kuga nuova non sa nemmeno lontanamente quando e se arriverà il ricambio. Nemmeno la previsione mi dicono questi irresponsabili di Ford Italia, pazzesco, incredibile. Sappiate cosa andate incontro se possedete Ford e avete un problema di assistenza...
     
  3. ml14

    ml14

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    Armando, massima solidarietà per il problema, ma io non penso si debba fare di tutta l'erba un fascio...più di una volta mi è capitato di leggere su Quattroruote di auto più o meno comuni alle prese con la mancanza di un ricambio più o meno particolare che non arriva, penso che il tuo sia un caso eccezionale e non lo standard.

    L'unica cosa che effettivamente lascia basiti sarebbe il non concedere un'auto sostitutiva di pari categoria, vista la particolarità del caso, ma tant'è....
     
  4. armando kuga

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    Grazie per la solidarietà, ma non ci sono scuse!
    Posso capire il problema della mancanza del ricambio (anche se di fatto non posso capirlo in quanto non mi hanno dato NESSUNA spiegazione ne tempi per avero). L'assistenza falla in quanto l'auto sostitutiva non c'è....
    Ho detto sul post che l'auto è una bella macchina, ma non si possono vendere auto e non dare assistenza. Se è vero che il mio è un caso eccezionale, eccezionalmente datemi un'altra auto, non c'è? In tutta Italia? Perdonami ml14, ma non ci sono scuse.....
     
  5. ml14

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    Armando, io mica voglio scusare niente....mi metto al tuo posto e capisco il tuo disagio, e se leggi, ho infatti scritto che lascia basiti il fatto che, di fronte ad un caso eccezionale come il tuo, Ford non abbia provveduto con un'auto sostitutiva. Non so cosa dirti, non me lo spiego.
     
  6. diamante

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    Armando, un consiglio da amico, fai presentare subito un atto di citazione a giudizio dal tuo avvocato. Anticiperai dei soldi, ma dopo vedrai come sarai ripagato. É l'unica soluzione per uscirne vincitori. Quarda il mio caso della Mondeo. Vedrai che botto si sentirà quando arriverò a Ford Europe e Ford Company US.
     
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  7. armando kuga

    armando kuga

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    Per dovere comunico che dopo aver annunciato con forte arrabbiatura a Ford Italia che il giorno dopo, cascasse il mondo, avrei notificato attraverso il mio legale la citazione a giudizio con richiesta di risoluzione del contratto e restituzione del denaro pagato, sono riusciti a trovare il semiasse di ricambio.
    A dover di cronaca devo dire che chi si è preso carico di questa patata bollentissima è stata la concessionaria MAR-AUTO di Castelfranco Veneto che mi ha venduto la macchina, ma che non era la stessa officina che mi ha eseguito i lavori, ma solo i venditori. Non so in che polverone si sia trovata, comunque vanno i miei ringraziamenti specialmente al sig. Riccardo che effettivamente è l' unico che si è realmente attivato con efficacia per aver recuperato il semiasse.
    Oltre all'enorme ingiustizia che ho subìto, i disagi... i soldi spesi ingiustamente, ecc, chi mi ripaga di tutto ciò? Alla fine 86 giorni sono lunghi ragazzi miei....
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2016
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  8. Brumista

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    Bene.. Un plauso alla concessionaria che ti ha permesso di risolvere il grave problema....
    Comprensibilissimo il rammarico e il disagio subìto, che in qualche modo ritengo vada risarcito...
     
  9. ml14

    ml14

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    Fossi io al tuo posto Armando, contatterei il servizio clienti e gli spiegherei chiaramente che, visto il disagio subito, ti aspetti entro 15 giorni una compensazione a loro scelta (roba tipo un bel pacchetto di manutenzione gratuita...) in assenza della quale ti rivolgerai ad un legale per citarli in giudizio. Sono contento per te, comunque, che per lo meno il problema sia risolto.
     

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