Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Pay per Drive (finanziamento con valore futuro garantito)

Toyota Pay per Drive (finanziamento con valore futuro garantito) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    Vorrei avere qualche parere a proposito di questa forma di finanziamento, che dopo tot anni permette di riscattare l'auto, restituirla (ad un valore minimo garantito), riscattarla o rifinanziarla (a quali condizioni non è dato sapere).

    A "prima vista" sembra un'opzione non male, essendo il TAEG di poco inferiore al 6% ma mi lascia piuttosto perplesso la marea di pacchetti "assicurativi" che le concessionarie cercano di aggiungere (a pagamento ovviamente) ed il fatto che il "valore futuro garantito" che sarebbe eventualmente da saldare non è noto a priori a quali condizioni potrà essere rifininziato.
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    i conce si lamentano se non fai pacchetto assicurativo con loro?
    se sai già che tra 4 anni non salderai cash, non puoi provare ad allungare il pay per drive?
     
  3. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    8
    In TEORIA si può far tutto ed ovviamente i concessinari hanno l'interesse ad infarcire il pagamento con pacchetti assicurativi e coperture varie, che non sempre sono del tutto economiche.

    Il TAEG di riferimento è sostanzialmente quello di riferimento: di poco inferiore al 7%.

    A "prima vista" sembrerebbe una sorta di finanziamento in cui l'acconto è suddiviso in due tranche, una ad inizio finanziamento e l'altra al termine dello stesso.

    Con la possibilità di non acquistare l'auto saldando la maxi rata e scegliere quindi:
    1) restituire l'auto senza dare/ricevere nulla
    2) restituire l'auto per acquistarne una nuova a fronte di un bonus che DOVREBBE essere calcolato come differenza tra valore di mercato corrente - maxi rata.

    Credo che le cose stiano così, avendo dato un'occhiata ad alcune discussioni in merito che ho letto sul forum di toyota italia.
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    se però decidi di tenere l'auto, hai il dubbio del rifinanziamento, giusto?
    se ora non sai cosa farai, è un bel problema.
     
  5. effectormac

    effectormac

    Iscritto:
    1487605581
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    se hai in programma di pagare tutto è meglio un finanziamento classico (senza maxirata/riscatto) pagherai certamente meno interessi.
    Considera anche il limite km imposto da pay per drive.

    Fai poi bene i conti per l'assicurazione perchè è spesso più cara e non sempre è obbligatoria.

    In sostanza secondo me si può prendere in considerazione questa soluzione solo se alla scadenza si ha intenzione di cambiare auto o resitituirla
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    e forse conviene se si rimane in casa toy
     
  7. effectormac

    effectormac

    Iscritto:
    1487605581
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    ecco questo lo vorrei capire meglio anche io, perchè da quello che ho capito non è strano che concessionari con marchi diversi subentrino alla scadenza del periodo, son pur sempre tutti interessati a vendere.

    Anche se devo ancora capire bene come fanno
     
  8. martin73

    martin73

    Iscritto:
    1425315074
    Messaggi:
    315
    Piaciuto:
    108
    Ho fatto anch'io dei preventivi online per una RAV4 H con la formula pay per drive, ma non ho capito quanti km/anno sono previsti e se sono variabili.
     

Condividi questa Pagina