Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Chr con Noleggio lungo termine o Valore Toyota?

Toyota Chr con Noleggio lungo termine o Valore Toyota? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. torrione73

    torrione73

    Iscritto:
    1323011568
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Attualmente possiedo una Toyota Aurys Hybrid del 2013 e sto per arrivare alla fine dei 48 mesi di finanziamento Toyota Valore Basic.
    Ho fatto su quattroruote una valutazione della mia auto ed è stata valutata ca 11000€ per cessione a privato e ca 9000 per cessione a commerciante.
    Per tenere l'Auris dovrei versare a Toyota 7500€
    La mia percorrenza in km annua va dai 20000 ai 25000km.
    Gia con questi dati mi sento di escludere la possibilità di dare indietro l'auto facendo pari con Toyota,tanto meno quella di rifinanziare l'importo rimanente.
    Alla luce di questo mi sto orientando verso la CHR.
    Prima di andare in concessionaria, mi sono fatto fare un preventivo per il noleggio a lungo termine considerato che mi interessano queste formule "tutto compreso" anche se non sono poi cosi a bassocosto.
    Il preventivo che mi sembra migliore per il noleggio a lungo termine prevede per una Toyota Chr Business un anticipo di 3000€ e canoni da 456€ per 3 anni con 80000km compresi.
    Mi valuterebbero l'Auris 11700€ che potrei utilizzare per saldare la differenza a Toyota e pagare l'anticipo e in piu mi rimarrebbero in mano ca 1000€
    Allo scadere dei tre anni avrò pagato ca 18000€ e non avrò in mano nessuna auto.
    Toyota non da più la possibilità di simulare un finanziamento Toyota Valore Basic(o non ho trovato il modo) ma solo un Pay Per Drive che , da quello che ho letto, ha delle limitazioni su Km per cui
    non potrei prenderlo in considerazione .
    In ogni caso per avere un'idea ho fatto una simulazione su Toyota Key for Key con questi dati:
    -Prezzo della Chr Lounge in promozione sul sito toyota a ca 27000€
    -anticipo di 3000 ( che equivale a una valutazione dell'Auris di 10500€)
    -manutenzione 3 tagliandi
    -Ass furto incendio, cristalli con opzione rimborso totale

    Il risultato è una rata di 338€ mensile a cui vanno aggiunte kasko e bolli per 3 anni (800€/anno kasko e 200/anno bollo) = ca 15000€

    Forse rimane fuori 1 tagliando con i miei km e il treno di gomme diciamo altri 1000€ e quindi costo Toyota in 3 anni 16000€

    Cosa aspettarmi da Toyota?Avete esperienze dirette sull'argomento?
    Che differenze ci sono tra Pay per Drive e Valore Toyota Basic?
    Il calcolo che ho fatto vi torna o ho sbagliato qualcosa?
    Grazie a tutti
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non ho esperienze direttissime, tranne che anche io ho valutato tempo fa il noleggio triennale....

    Forse, nell'affermazione che " Allo scadere dei tre anni avrò pagato ca 18000€ e non avrò in mano nessuna auto" devi scorporare varie spese fisse che porterà la cifra a valori più convenienti.

    Credo circa 3000 euro di assicurazione, circa 3 tagliandi più extra gomme....senza contare, se ti interessa e se compreso, le gomme invernali.

    Non saprei che percentuale di deprezzamento applicare sul modello specifico in 3 anni.....ma leggendo il valore residuo della tua attuale auto, anche se 4 anni e non 3, puoi farti un idea che non sarà pochissimo.
     
  3. torrione73

    torrione73

    Iscritto:
    1323011568
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    quindi mi consiglieresti il noleggio??
    perche se le valiutazioni toyota fossero quelle forse mi converrebbe piu rimanere con Toyota, nei 16000e ho considerato bolli e assicurazioni (magari sono stato ottimista sui costi di questi....)
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    No non posso consigliarti una cosa se le altre non le conosco nei particolari....Pay per Drive Toyota basic etc. non le ho mai valutate nel dettaglio...e i dettagli contano.

    Tu chiedevi di rivedere le tue considerazioni ed io ho solo notato che non avevi tolto le spese fisse nei calcoli relativi al noleggio triennale.
     
  5. torrione73

    torrione73

    Iscritto:
    1323011568
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto l'inverso ho aggiunto le spese fisse come bolli assicurazioni etc al calcolo relativo a Toyota e mi verrebbe comunque piu basso di circa 2000€ rispetto al noleggio...fermo restando che la valutazione della concessionaria sia quella ipotizzata
     
  6. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    NLT secondo me ha senso solo se hai partita iva e puoi trarne vantaggi per motivi fiscali, altrimenti è troppo più costoso rispetto al finanziamento
     
  7. torrione73

    torrione73

    Iscritto:
    1323011568
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Certo i possessori di partita iva hanno sicuramente piu vantaggi dei privati ma comunque dipenderà dalla valutazione che farà il concessionario Toyota
     
  8. torrione73

    torrione73

    Iscritto:
    1323011568
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Vi aggiorno magari a qualcuno può essere utile.
    Noleggio non conviene, Toyota vuole tenere il cliente.
    Diversamente da quello che io avevo ipotizzato.
    Il concessionario fa questo calcolo e credo sia cosi solo con un Pay Per Drive:
    Prezzo Auto-Valutazione Quattroruote Vendita Privati= Prezzo da Finanziare con PPD, di cui il 60% ca è la rata finale.
    Quindi i 7500 che avrei dovuto pagare io per tenere l'Aurys se li accolla il concessionario che poi recupera ampiamente rivendendola.
    La differenza tra Valore Toyota e PPD è che con Valore Toyota si versa un anticipo(è per chi compra per la prima volta una Toyota).
    Un limite di km c'è sia con Valore Toyota che con PPD...solo che se riprendi un'altra Toyota i km fatti in piu non contano...
     

Condividi questa Pagina