Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Touran marzo 2017 cambio DSG automatico 6 o 7 marce?

Touran marzo 2017 cambio DSG automatico 6 o 7 marce? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. egarmail@gmail.com

    egarmail@gmail.com

    Iscritto:
    1513185544
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sto comprando un touran 3a serie aziendale modello conforline Navi con cambio DSG automatico immatricolata a marzo 2017 con 115 cv per cui modello con motore nuovo ma ho un dubbio, che cambio avrà montato? Il vecchio DSG 7 marce a secco o il DSG a 6 marce ad olio? In interent non riesco a schiarirmi le idee e realmente anche i concessionari dicono a caso....ad olio...a 6..poi a 7...mah...mi date una mano? Conto su di voi. Grazie della collaborazione. (mica sarà il DSG a 7 marce a secco che da problemi???)

    Enrico.
     
  2. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Ciao,
    115 cv direi 7m a secco; sul fatto che abbia ancora problemi non sarei cosi' pessimista; se l'auto come ho inteso è nuova, cioè' un 2017, credo che i vari difetti per lo piu' siano stati superati. In ogni caso se vuoi star tranquillo, fatti una estensione di garanzia.
     
  3. egarmail@gmail.com

    egarmail@gmail.com

    Iscritto:
    1513185544
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta.
    Settimana prossima credo di ritirarla. L'auto ha 16.000 km, direi nuova, avrei pensato che avesse il 6m ad olio come indicato spesso sul web per questo tipo di auto. Grazie ancora però della risposta e se qualcuno vuole contribuire a far chiarezza, meglio ancora.
    Quanto costa l'estensione di garazia vw? Fino a quando si può fare?
    Grazie.
     
  4. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Non so se si puo' fare ad auto usata...a meno che non l'includano nel contratto....a livello di contrattazione commerciale; per quanto riguarda il dsg io credo che con determinati cv dovrebbe avere il 7m a secco ma rimango basito del fatto che nessun venditore sappia far chiarezza....al limite chiedere in service no eh ?
     
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Sul listino QR si parla di “Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettronico a 6 rapporti”
     
  6. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Allora sarà cosi....si vede che nel tempo hanno modificato qualcosa....io sapevo che sotto una certa " cavalleria " avessero il 7m ma se hanno il 6 anche meglio !!!
     
  7. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    151
    Piaciuto:
    5
    VW permette di fare l'estensione della garanzia solo quando compri la macchina nuova.
     
  8. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Infatti....
     
  9. egarmail@gmail.com

    egarmail@gmail.com

    Iscritto:
    1513185544
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie, vedete però che anche qui...non riesco a capire e sembra veramente un rebus sapere che camvbio automatico monta il Touran. Per esempio sull'ultima brochure del Touran online viene indicato 7 marce....staremo a vedere, martedì la ritiro (Babbo Natale arriva il 27 per me...in ritardo)...avrà mica rotto il cambio automatico della renna???!!!
    Vi tengo aggiornati.
    Grazie ancora.
     
  10. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Hai provato a configurarla sul sito vw ?
     
  11. egarmail@gmail.com

    egarmail@gmail.com

    Iscritto:
    1513185544
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si ho provato ma nessuna indicazione sul cambio DSG sul sito.
    Mistero...
    Mercoledì prossimo lo saprò....ma rimango un pò basito sulla non reperibilità del dato anche su interent, perchè poi dovrebbe essere ben chiara per un acquirente che spende circa 30.000 euro per un'auto nuova, che cosa sta comprando. La mia auto è aziendale, ma il concetto è lo stesso. I concessionari dovrebbero informare con estrema chiarezza! Invece...sembra che stai comprando un paio di scarpe...
     
  12. GIANPAOLOE

    GIANPAOLOE

    Iscritto:
    1242137578
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Sul catalogo riporta dsg 7 rapporti, dovrebbe essere quello a secco.
     
  13. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Mah...a parte che, ripeto, basterebbe che il venditore ( se non lo sa e di per sè è già grave ) chiedesse in officina....loro DEVONO saperlo assolutamente.
    In ogni caso io continuo a pensare che sia il 7m a secco...vedremo, a questo punto son curioso....io ho il 6m ma la mia Passat ( vedi avatar ) è un 2012 e ha 170 cv, forse nel frattempo la vw ha modificato qualcosa sull'utilizzo del 6 o 7m in base alla potenza....mah
     
  14. egarmail@gmail.com

    egarmail@gmail.com

    Iscritto:
    1513185544
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ecco alla risoluzione dell'enigma. Ritirata la macchina. Touran 1.6 - 115 cavalli cambio DSG a....7 marce.
    Ovviamente sarà a secco. Fatto già un viaggio e trovato l'auto veramente comoda, fluida e bella.
    Ah, sul libretto non è indicato a quante marce è, pensavo di trovarlo! Quindi....dove posso trovare che tipo di cambio a 7 marce è? Modello, revisione, ecc..?
    Voi dove comprate adblu? Solo da VW?
    Ciao e buon inizio anno a tutti.
     
  15. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Adblue da VW a 5 € al litro? Fossi matto ..... cerca la pompa più vicina a te su adblue.com (0,5-0,6 €/L) o prendi le taniche alle stazioni di servizio od agli Autoricambi (circa 1 €/L)
     

Condividi questa Pagina