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Touran: cambiare o tenere???

Touran: cambiare o tenere??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. malucci

    malucci

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    Ciao a tutti, al momento ho un forte dubbio, perché non so se cambiare il mio Touran oppure se tenermi quello vecchio ancora per un pó.
    Il modello é un 1,9 tdi da 140 cv del 2010 (R-line), mai avuto problemi e fatto solo tagliandi. Al momento ho 208.000 Km

    Che voi sappiate, esiste un momento in cui alcuni punti deboli della macchina cominciano a rompersi, aumentando i costi d'officina in dismisura? Oppure si tratta di un motore che possa fare anche 400.000 km?
    Chiedo questo, perché mi ci trovo molto bene, la svalutazione ormai e minima e mi sembrerebbe un peccato cambiarlo inutilmente.

    Grazie per le vostre risposte!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Un mio collega aveva un Touran TD di quattro anni, ne ha preso uno nuovo, simile, con uno sconto molto alto per via dello scandalo-diesel
    Non costa niente andare in due o tre conce e fare un po' di teatro
    Se viene fuori un preventivo particolarmente conveniente ci puoi pensare...
     
  3. malucci

    malucci

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    Grazie, il problema non é il prezzo di aquisto (ho le mie buone fonti...) - é che mi sembra un peccato svendere una macchina che va bene e che magari andrebbe ancora qualche anno!
     
  4. carlo alberto

    carlo alberto

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    Di solito gli interventi costosi che capitano su auto con chilometraggio elevato sono dovuti al cambio di frizione e turbina.
    Dopo i 200-250.000 km dovresti mettere in conto la possibilità che debbano essere sostituiti.
    Poi, nulla toglie che puoi farci anche mezzo milione di km ( magari se fai spesso autostrada, soprattutto per quanto riguarda la frizione), ma di solito sono loro gli indiziati.
     
    A malucci piace questo elemento.
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Senza almeno un preventivo serio questa discussione ha poco senso, in quanto del tutto soggettiva
    Avendo i soldi, avrei cambiato macchina anche prima dei sei anni e dei 200mila km
    Magari un altro forumista usa tenere le macchine dieci anni, e vede la tua "fresca come una rosa"
     
  6. miranda453

    miranda453

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    Personalmente la sostituirei per evitare possibili spese dovute all'usura e comunque teoricamente l'efficienza è maggiore in un veicolo nuovo, in sei anni le cose sono cambiate parecchio.
     
  7. 88Mike

    88Mike

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    Guarda, molto difficilmente troverai un nuovo motore diesel che con più di 200k km non dia problemi. Quel 1.9 diesel è uno degli ultimi diesel affidabili, quando la vw faceva la vw...
    Con le tue percorrenze chilometriche passerei all'ibrido o al metano (se hai distributori vicini ecc). Ma purtroppo dovrai abbandonare l'idea di poter comprare un altro diesel così affidabile, non ne esistono più.

    Il mio consiglio è di andare a sentire un po' di preventivi e decidere in base a quello che ti propongono. Comunque più aumenta il numero di km sul motore e maggiore sarà la manutenzione da fare.
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    VW metano ci sarebbero Caddy e Golf sw
    Touran e passat non più disponibili
     
  9. carlo alberto

    carlo alberto

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    Quel motore non è il 1.9 ( era 130 cv, credo tu ti sia confuso) ma il 2.0 PDE da 140 a 8 valvole non così affidabile.
    Tra parentesi, sei stato fortunato perchè nella versione immediatamente precedente, quella a 16 valvole c'era un lotto (Siglato BKD) che rompeva la testa a circa 100.000 km di percorrenza.
     
  10. morema

    morema

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    Quando nel forum si parla di una vw che non ha problemi, subito si invoca la fortuna...
     
  11. OctaviaUd

    OctaviaUd

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    Il motore se è 1.9 tdi è 105 cv mentre il 2.0 tdi è 140 cv.Cambia un pò la cosa...
     
  12. mr.falu

    mr.falu

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    se non hai problemi nel riacquisto ( e quindi desumo anche nel ripararla) tienila !
     
  13. 4ruotelover

    4ruotelover

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    Potrebbe anche trattarsi del 2.0 TDI CR introdotto, proprio nel 2010, sulla seconda serie della Touran (quella cioè basata sulla Golf 6).
     
  14. carlo alberto

    carlo alberto

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    Scusami, ho semplicemente detto che il 2.0 PDE da 140 cv non è affidabile come il precedente 1.9 da 130 cv!
    2.0 che peraltro ha sofferto nei primi anni del difetto accennato sopra.
    Se ho scritto qualcosa che non è vero dimmelo.
    P.S. queste notizie le ho conosciute tre anni fa quando mio fratello era alla ricerca di una Golf Plus 2.0 TDI ( auto che poi acquistò, chiaramente non con la sigla motore che indicava il possibile difetto).
     
  15. carlo alberto

    carlo alberto

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    Vero, il cambiamento avvenne quell'anno; potrebbe essere sia il PDE che il CR. Non so se si desume dal libretto, mi pare che anche le cilindrate siane uguali.
     

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