Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Touran 2.0 tdi 140 cv vostri consigli

Touran 2.0 tdi 140 cv vostri consigli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gen1gen

    gen1gen

    Iscritto:
    1244674753
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,

    avrei la possibilità di acquistare una touran 2.0 tdi 140 cv del 2005, con circa 70.000 km.
    Del motore ho sempre sentito parlare bene in quanto a prestazioni e piacevolezza, mentre per quanto riguarda i difetti il consumo d'olio e soprattutto la possibilità che si crepi la testata.

    Vorrei sapere da voi proprietari quanto sono fondate queste voci, e se magari nel 2005 avevano già risolto questi problemi.

    L'auto mi piace ma vorrei prima essere un pò tranquilli da questo punto di vista.

    Grazie per le vostre risposte.
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Le modifiche alla testata per ovviare al problema della fessurazione che in alcuni casi si poteva verificare in corrispondenza del primo cilindro, riguardano tutti i propulsori 2.0 TDI (pde) con testata a 16 valvole prodotti dal settembre 2005 in poi...
    Comunque nel caso si dovesse presentare il problema anche a garanzia scaduta solitamente (se i tagliandi sono sempre stati eseguiti presso la rete ufficiale VW) la casa applica l'azione di correntezza commerciale e la sostituisce senza alcun esborso per il cliente.
    Per questo, se tu deciderai di acquistare la Touran (usata... da un concessionario, perchè se la prendi da un privato le cose son diverse) cerca di chiarire bene questi aspetti e come eventualmente nel caso specifico potrebbe essere trattato questo tipo di inconveniente, se dovesse presentarsi quando la "garanzia" (che ti è dovuta per legge da un commerciante che vende un'usato) sarà ormai scaduta.

    Ciao
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.834
    controlla bene i documenti, una touran di 4 anni con solo 70mila Km sembra un'occasione decisamente ghiotta, verifica che siano certificati. Quanto all'affidabilità mi associo a quanto ha scritto sua maestà passattone :)
     

Condividi questa Pagina