Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Torna "il giustiziere della notte"

Torna "il giustiziere della notte" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Diretto da Eli Roth, Bruce Willis interpreta Paul Kersey, allora architetto a New York, ora medico a Chicago. Personalmente, questo tipo di operazioni mi lascia scettico, specie quando si tratta di mettere mano a una saga interpretata da un personaggio fortemente caratterizzato come Charles Bronson....
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    I remake deludono spesso,specie quando si tratta di film d'azione perchè di solito nel remake si punta tutto sugli effetti speciali,che nel film originale appaiono inevitabilmente obsoleti,e si perde invece di vista la trama.
    Però in questo caso il regista e l'attore protagonista dovrebbero garantire un prodotto valido,almeno si spera.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Ho letto una recensione dove si scrive che hanno "abusato" di effetti speciali, con torture e gente fatta a pezzi, forse per adeguarlo ai "tempi moderni" :emoji_astonished:
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    E' quello che temevo, visti i trascorsi di Roth......
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Manco a farlo apposta allora ci ho azzeccato senza neanche aver visto il trailer...
    Dopo tutto Eli Roth è il pupillo di Tarantino.
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Personalmente ció che più mi preoccupa di questo film sono le sue conseguenze sull'immaginario comune.
    In un periodo in cui sparatorie,stragi e uccisioni sono all'ordine del giorno ecco la bellissima idea di fare un film in cui il protagonista ripropone la versione attuale della legge della faida, manco fossimo tornati in epoca longorda, facendola vedere come atteggiamento giusto e "figo".
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Beh, è un film..... alzi la mano (allusione al tuo nick puramente casuale) chi non ha sognato, o accarezzato l'idea, di scaricare una .45 addosso a un criminale. Io quel film, intendo l'originale, lo guarderei mille volte, ma ciò non incide certo sulla mia personalità.....












    ....dici che è meglio, che non incida?
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    :emoji_raised_hand: se proprio devo immedesimarmi nel ruolo di giustiziere tanto vale farlo a mani nude



    o al limite con arco e frecce...
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  9. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Beh, dovrei alzare la mano allora.
    Per quale motivo dovrebbe anche solo balenarmi l'idea di sparare a qualcuno, il far wast é finito da un pezzo, se per contrastare un criminale devo diventarlo anche io é meglio che penso seriamente a cosa sto facendo.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Se quel qualcuno ti ha colpito nei tuoi affetti, credo che il balenare dell'idea sia assolutamente normale
    mah...... mi sa che è finito, ma non lo sa
    beh, c'è una bella differenza..... sia chiaro: non sto affatto facendo propaganda per la NRA o qualche sua filiale in Italia, anzi, se hai letto qualche mio post al riguardo ho SEMPRE dichiarato che non deve essere compito del cittadino, che fa tutt'altro lavoro, improvvisarsi "giustiziere", citando proprio Paul Kersey come esempio da NON seguire. Però, se proprio dovesse capitare, meglio che a finire in un sacco nero sia il delinquente.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    ...ad ogni modo, evitiamo di trasformare il thread nell'ennesima discussione sulla legittima difesa o sull'opportunità di munirsi di una calibro 9. Più o meno le nostre idee (nostre dei quattro gatti che scriviamo sempre) le conosciamo, e non cambieranno. Restiamo sul tema dei remake di film più o meno "cult" di altri tempi....
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    In quel caso si, peró io non é che spero di scaricare una 45 in testa a qualcuno, piuttosto cerci di dileguarmi che é ben meglio.
    Che poi sono scarso a sparare e preso dal momento nel sacco ci finisco uguale.
     
  13. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Sono d'accordo e mi scuso per l'OT, peró io l'originale non l'ho visti quindi non posso fare paragoni.
    Di solito peró i remake sono abbastanza sfigati.
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    ci mancherebbe, se c'è uno che non ha il diritto di riprendere gli altri per questo, sono io.......
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Forse però il giustiziere è un personaggio che è passato di moda,o meglio ci saranno sempre i film d'azione in cui il protagonista,spesso mosso dalla vendetta o dal desiderio di fare giustizia,fa un XXXX come una capanna a un numero imprecisato di criminali.
    Però forse l'eroe che spara a sangue freddo,magari dopo aver pronunciato una sagace battuta,non credo che possa più esistere.
    Io non ho visto i film di Charles Bronson ma mi viene in mente come stereotipo del giustiziere Dirty Harry.

    E penso che mani in alto non abbia tutti i torti sul fatto che riproporre l'immagine del giustiziere in questo momento potrebbe anche avere qualche conseguenza negativa,ovviamente non su soggetti in pieno possesso delle proprie facoltà ma su chi vive situazioni di disagio ed è già alienato da qualcosa.

    Forse l'esempio più recente di giustiziere che mi viene in mente è Jack Reacher,che agisce completamente al di fuori del sistema e alla fine uccide a sangue freddo il cattivo risparmiando un lungo e infruttuoso processo alla comunità,lasciando sbigottita la protagonista femminile.
    Altra cosa diversa dai film del passato in cui l'eroe era a tratti più crudele dei criminali ma inspiegabilmente faceva colpo e non scatenava preoccupazione nel gentil sesso perchè in fondo uccideva solo i cattivi.
     
    A mani in alto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina